È gia la seconda ragazza pay che conosco in quanto semi-fidelizzata (nel senso ci sono andato in un anno una decina di volte) che mi ha detto che vuole cambiare vita. L ultima ha 28 anni circa e fa questo lavoro da 5. È straniera ma non vuole tornare in Russia.sostalzialmente mi ha detto che cerca come segretaria ,cameriera ecc insomma qualunque cosa è si terrà alcuni clienti (io tra questi). Alla mia domanda” ma ti rendi conto che dagli X mila che fai al mese (sui 15k da quello che ho capito) passerai se va bene a 1200? “ lei “si certo ma non riesco più a pensare tutto il giorno a scopare scopare e scopare”. Penso che c ha ragione. Nel senso questo credo sia un lavoro che ingabbia e poi rende difficile uscirne. Lei vuole tenere dei clienti perché ovviamente al nord con 1200 vivi male ma con 3000/4000 max (anche perché di più non potrebbe visto che poi deve lavorare) vivi molto bene. Sono io “sfortunato”? Cioè dal lato umano sono contento e la capisco ma egoisticamente ne sto perdendo un’altra...la prima ha proprio cambiato vita è non è più rintracciabile.
Certo, se ti armi di pazienza e hai un numero di cellulare puoi metterti a fare il detective, ma non ne vale mai la pena.
Tornando al discorso generale, 5 anni è quello che io dico a loro che è il limite da non superare altrimenti vieni fagocitata dai soldi, dal ritmo di quella vita, dallo scopare meccanico ma soprattutto la testa perde il contatto con la realtà e ti ritrovi più vecchia improvvisamente con un buco di tot anni nella tua vita che forse ha perso treni importanti sul lato privato.
Unica consolazione è se sei riuscita a mettere da parte qualche soldo per tirare avanti ancora un pò prima di riuscire a riorganizzarsi.. se poi torni a fare la pay è un loop da cui è difficile uscire.