C'è qualcuno che lavora da McDonalds?

Reaction score
5
C'è qualcuno che lavora in un ristorante McDonald's e mi sa dire il motivo per cui le ragazze che ci lavorano sono tutte (o quasi) bruttine? Mamma mia, non ne vedo una accettabile! :unknw:

Reaction score
20
Adesso che ci penso è proprio vero, e allora perche sui bar ci sono bariste gnocche???
Secondo me MD lavorando a grande scala mette ragazze che non sono un gran che in modo ce il cliente prende paga ed esce, se mette ragazze carine dentro sarebbe pieno di uomini che romperebbero il cazzo a codeste fanciulle.
Invece un bar che lavora meno di un MD mette ragazze gnocche in modo che il cliente consuma parla comodamente con la barista e cosi si e fatto la clientela si sa che la pastura attira i pesci anche se puoi solo vedere e non toccare, in centro a PD c'è un bar con dentro 2 strafighe e sempre pieno guarda caso solo uomini chissa perche.... ovviamente ci vado anchio ;)

Commenta
Reaction score
2
per quanto ne so io la strategia di marketing è che mettere una troppo bella farebbe sentire particolarmente a disagio la cicciona di turno che va lì per mangiare junk food,
mentre se la commessa invece non è granché ci si sente meno in colpa a mangiare quegli schifosi hamburger

Commenta
Reaction score
9.989
quando iniziano a lavorare li' son delle ragazze normali ....... poi , a furia di mangiare quel che vendono ............. :rofl:

Commenta

osmar

Espulso
Account sospeso
Reaction score
14
Calendario McDonald's girls, dedicato soprattutto agli appassionati di bbw:

1229952349_3.jpg

Qui l'intero anno http://www.flashki.it/articolo.php?id=2942

Commenta
Reaction score
109
a questo 3d rispondo molto volentieri sentendomi chiamato in causa in prima persona!!
infatti dovete sapere che ho lavorato in un mc donald per quasi 4 bellissimi anni quando ero uno studente alle prime armi... e devo dire che e' stata una delle migliori esperienze lavorative della mia vita!
PERO' VI AVVERTO CHE ANDRO' CONTROCORRENTE X QUANTO SCRITTO SOPRA, E NON PER PURO SPIRITO TROLLESCO ma perche' devo dare a cesare quel che e' di cesare! Nel mc don. dove lavoravo io eravamo tutti ragazzi molto giovani, sorridenti, cordiali ed uniti l'un l'altro, e le ragazze erano uno splendore... se rivedo le foto delle cene fatte insieme mi viene quasi da piangere per l'amarcord!! :cray: peccato non ve le possa postare.... c'erano presenti dei bocconcini deliziosi! (e non sto parlando dei mc nuggets!) Il parco gnocca mi ricordo che era anche molto variegato! (bionde, castane e more, milfette e giovanissime) C'era una bellissima milf dagli occhi azzurri fantastici con un culo da capogiro, a cui mi ero legato particolarmente, e con il quale era nata un'amicizia ottima che dura tuttora...mi ricordo che si erano succedute durante la mia permanenza almeno una 20ina di tipette veramente niente male...Quante serate con loro finite a pizzette e birra alle 5 di mattina aspettando l'alba dopo aver lavorato come uno schiavo negro d'america nei campi di cotone... quante risate insieme, quanti canti, e sfoghi per quella che era una vita piu' spensierata, piu' incerta ma anche piu' leggera da affrontare...
Erano anche altri tempi, io sto parlando di 15 anni fa!
Come tutti saprete i fast food MCDONALD sono una catena in franchising, e molto spesso la scelta del personale viene impostata a discrezione del titolare acquirente della concessione... per cui essa puo' variare e di molto in ambito estetico...a seconda dei gusti o dei pregiudizi di chi assume...
Ora io sono fuori dal giro, e prendendo atto che quel che dite e' vero (cioe' che molto spesso le commesse del mcdonald non sono esteticamente molto avvenenti, per non dire proprio brutte, tendenti al sovrappeso e poco curate) ma per quanto mi ricordi, non c'era e credo vivamente che non c'e' tuttora una politica di sottofondo di marketing che obblighi i franchisee alla scelta di un personale poco avvenente e/o obeso per il punto vendita....
Il franchisor determina tuttto il resto, scritte, colori, sistemi di produzione, panini, tutto, ma per il personale non entra nel merito....

In genere, vengono scelti ragazzi giovani da assumere part.time come apprendisti e le persone che hanno sgravi fiscali in genere, tutti i possessori di sgravi fiscali di qualsiasi tipo possano essere sono sempre ben accetti... una volta finito il periodo temporale di apprendistato, o finite le possibilita' di reiterare l'assunzione a tempo determinato...essi vengono cortesemente allontanati con una pacca sulla spalla ed un "bravo, grazie" accompagnato da una qualsiasi cazzata inascoltabile come scusa per mascherare le due regole di fondo che abbracciano tutti i datori di lavoro mcdonaldini e cioe'
1)" TUTTI SONO UTILI E NESSUNO INDISPENSABILE" in altre parole.... se te sta be' ok, senno te levi dalle palle!
2) NESSUNO RESTA DA MC DONALD PER SEMPRE "tradotto: non si assume a tempo indeterminato nessuno"
ma veniamo al dunque... cioe' al perche' le ragazze da mc donald sono poco avvenenti, belle robuste, per non dire pugilesse...
quello che si e' avvicinato di piu' al vero perche' (sempre secondo il mio modesto parere ovviamente) e' il nostro collega Curioso74 quando dice magari anche un po' allegramente " SE ERANO BELLE FACEVANO ALTRO!"
Secondo me e' proprio cosi... se le ragazze sono carine vanno a cercare lavoro (e probabilmente lo trovano) da qualche altra parte... se una e' carina puo' anche trovare lavoro in un negozio di profumi, non si va ad appuzzare la chioma di frittura e sfumentare la faccia di olio bollito da MC.... Se una e' bella puo' cercare lavoro come commessa e non si va a rovinare le mani e spaccarsi le unghie dietro una cucina di un MC, nel peggiore dei casi potra' trovare lavoro come barista o receptionist in qualche hotel, bar, o cameriera al ristorante, ma non sara' mai come spaccarsi la schiena in un MC...
il mc puo' non sembrare ma e' molto duro per una ragazza, soprattutto la cucina... per questo alla fine resteranno solo le ragazze meno avvenenti, che in genere sono con meno pretese, e piu' propense al sacrificio, piuttosto che quelle piu' avvenenti che di solito vengono selezionate in mansioni piu' leggere, in altri settori in cui la bella presenza e' piu' cercata se non addirittura necessaria.... e' un po' come una selezione naturale, per come la vedo io... perche' il tipo di lavoro al fast food non e' per tutti!
e' duro per un ragazzo, figuriamoci per una ragazza.... tengo a precisare anche che le ragazze che erano all'epoca mie colleghe, che erano quasi tutte molto molto graziose per non dire gnoccone...difficilmente si accostavano alla cucina... guai... in genere venivano impiegate in cassa oppure in sala a dare una riordinata... ma se qualcuna di loro veniva assegnata in cucina, noi ragazzi sfoderavamo il nostro spirito cavalleresco, nel senso che cercavamo di alleggerire la loro parte di lavoro... per lo meno quelle sere in cui proprio non si vedeva mai la fine del tunnel... cioe' la chiusura!
Quando la mia amica milfetta dagli occhioni azzurri mi veniva a dare una mano in cucina, io non la sbattevo mica alla griglia, cercavo di farle fare le cose piu' leggere... tipo condire quei cazzo di panini, incartarli, o tostare il pane... lei lo capiva e mi ringraziava sempre, in un modo o nell'altro si sapeva sempre sdebitare...altrimenti c'era rischio che una sera o l'altra mi sveniva li in mezzo! :pardon:
io ho detto che per me e' stata un'ottima esperienza lavorativa....mi sono fatto dei buoni amici, eravamo molto uniti, si rideva, si scherzava, ci si faceva i gavettoni in cucina nelle sere d'estate, ma non mi fraintendete.... cio non toglie che mi sono spaccato la schiena durante i 4 anni! ma vi rendete conto che significa stare dietro una griglia arroventata, alle 2 di sabato mattina in piena estate, ed avere di fronte una trentina di coyote affamati che ululano il loro panino... con la carne di non si sa quale animale grondante sangue che ti schizza sulle mani bruciacchiandoti tutto,.... tu stesso grondante sangue che bestemmi come un dannato e vedi la gente che si diverte di venerdi sera e ti scruta che scoppi di lavoro la' dietro mentre prepari il loro stronzo panino? la manager ancora piu' affaccendata di te che ti urla come un lupo mannaro "altri tre chicken grazieeeeeeee!!!!" e tu passi le tue manone tutte unte e bruciacchiate dalla piastra arroventata della griglia al gelido pacco di cotolette congelate che sta dentro al freezer ...ahhh che goduria, un po' di fresco!!! come apri la porta del freezer ti viene voglia di tuffartici dentro e chiudere la porta per un'ora di fila per quanto sei accaldato... ma non puoi neanche un minuto!!! nemmeno una pausa per andare a pisciare, se da mcdonald arriva la gente.... se la gente arriva in continuazione chi sta in cucina e' una persona fottuta! non trovi respiro! devi soltanto sperare che non ti scappi da pisciare, perche ti toccherebbe farla come fanno i maratoneti, pisciano mentre corrono!!!!
MA per lo meno ora vedo che le cose sono cambiate, non ci sono piu' turni notturni come li facevo io il week end, fino alle 4 di mattina... ora a mezzanotte si chiude bottega... al max per la una tutti a casa.... anche l'affluenza di gente e' diminuita... ma comunque la sostanza non cambia, stare dietro al bancone del MC non e' come stare dietro al bancone di un bar... molto piu' complicato, molto piu' duro... alla fine resta chi ne ha piu' bisogno... e molto spesso la bella ragazza non si sposa con quel tipo di vita....
Xiao a tutti!

Commenta

mrbean

Espulso
Account sospeso
Reaction score
9
Penso che questo:

cio non toglie che mi sono spaccato la schiena durante i 4 anni! ma vi rendete conto che significa stare dietro una griglia arroventata, alle 2 di sabato mattina in piena estate, ed avere di fronte una trentina di coyote affamati che ululano il loro panino... con la carne di non si sa quale animale grondante sangue che ti schizza sulle mani bruciacchiandoti tutto,....

Sia stato, perlomeno in parte, compensato da questo:

io ho detto che per me e' stata un'ottima esperienza lavorativa....mi sono fatto dei buoni amici, eravamo molto uniti, si rideva, si scherzava, ci si faceva i gavettoni in cucina nelle sere d'estate, ma non mi fraintendete....
Viceversa, non integrarsi bene con colleghi/e e superiori sul proprio posto di lavoro, lo stesso diventa ancora più lungo e pesante. Qualsiasi esso sia. Ho amici/parenti liberi professionisti, impiegati di banca, hostess/steward di volo, insegnanti e attività simili, che odiano e spesso si lamentano della loro professione e chiunque gli ruoti attorno...

Commenta
Reaction score
77
.tornando a noi....
io tra quelle tre del mese di maggio ( parlando del calendario di cui sopra), mi ci tufferei moooolto volentieri...

(de gustibus...)

Commenta
Reaction score
3.612
diciamo che è una catena di montaggio, alcune sono gradevoli ma poco curate... però è vero....non l'avevo mai notato

Commenta
Reaction score
1
In effetti non aveva mai fatto caso a sta cosa: le risorse umane femminili del Mac lasciano molto a desiderare dal lato estetico. In cambio, spesso sono cortesi e sorridenti e non si può dire - di questi tempi - che sia un difetto.
In ogni caso, pensiamoci: si va in un fast food per schiattarsi senza stare a farsi tanti problemi o per farlo venir duro?
Interessante e condivisibile la disamina di tonym..., ma gli statunitensi fanno del marketing un vero e proprio vangelo, ragion per cui trovo la spiegazione di mull... estremamente plausibile (almeno allo stato delle mie conoscenze pratico-teoriche).
Aggiungo che le sottili strategie di comunicazione non verbale sono tutte incentrate a scagionare la coscienza del potenziale cliente da qualsiasi "senso di colpa". Mi sembra chiaro, quindi, che una ragazza con l'aspetto di "quella della porta accanto" sia un mezzo utile per inserire nella propria routine abitudini di consumo insalubri, sia nei maschietti che nelle femminucce e soprattutto nei bimbi (probabili consumatori futuri stra-fidelizzati).

Commenta
Reaction score
126
Sicuramente una ragazza che lavora da McDonalds non può stare dietro la batteria con i tacchi a spillo, il tailleur, la minigonna ecc. quando sappiamo bene che "quando si tirano" diventano tutte molto più attraenti. Il cappellino da fantino con la M e la divisa Happy Meal style non aiutano, anzi, tendono a standardizzare l'operatore dietro il banco.
Osserverei anche che la bellezza e la bella presenza di una ragazza (putroppo non tutti ne siamo dotati) costituiscono un'arma in più per chi cerca lavoro, aprendo alle stesse molte più porte e più possibilità di accesso a prescindere dalle qualità e dalle capacità reali della persona. La bellezza è il primo parametro di valutazione che il datore di lavoro ha sul piatto, prima ancora che la persona interessata apra bocca e questo è un fattore che spinge il datore di lavoro, ai fini dell'assunzione, non a una decisione definitiva ma ad una "favorevole propensione iniziale". Una ragazza poco avvenente quindi, avrà campi un po' più limitati, salvo poi emergere con il tempo, grazie alla disponibilità, al sacrificio, ecc. sempre che abbia in sè lo spirito e la voglia di lavorare (anche fra di esse ci sono delle vagabonde, è chiaro).
Veritiero il racconto di Tonimontanal che apprezzo molto, specie per quanto riguarda il "cameratismo" che si è instaurato fra loro, una solidarietà fra ragazzi che va al di la delle apparenze estetiche e dai pregiudizi in generale. Non ha prezzo e scommetto che loro sono stati i veri amici, non quelli che ha trovato e che troverà dopo. E poi... quante volte alla cassa ordinazioni del MCD mi è capitato di trovare una ragazza bassa, cicciottella, un po' pelosa, ma con dei bellissimi occhi color turchese? Tante volte e questo basta ad accendere una genuina fantasia. Occorre saper vedere oltre, credetemi.

Commenta
Reaction score
229
bel racconto. ma le gnocchette te la davano almeno ? se no se facevi il lavoro alposto loro ti sei fatto intortare gia da giovane

Commenta
Alto