Sicuramente una ragazza che lavora da McDonalds non può stare dietro la batteria con i tacchi a spillo, il tailleur, la minigonna ecc. quando sappiamo bene che "quando si tirano" diventano tutte molto più attraenti. Il cappellino da fantino con la M e la divisa Happy Meal style non aiutano, anzi, tendono a standardizzare l'operatore dietro il banco....
tengo a precisare che anche se una ragazza e' avvenente, quando indossa la divisa del MC la sua bellezza si affievolisce a dismisura, quelle divise sono antiestetiche per natura, i capelli raccolti sotto il cappellino le fanno perdere tanto e poi la cosa piu' importante: niente trucco, monili, anelli bracciali catenine piercing e orecchini, in pratica chi se li lascia sarebbe fuorilegge, (ma ho visto che spesso vengono tollerati negli ultimi tempi) nel senso che in orario di lavoro tollerano solo la fede....a me chiesero se avessi tatuaggi visibili su braccia e se si ha un tatoo in faccia di sicuro non ti assumeranno mai! Quindi quando ad una ragazza non la fai truccare, niente piercing o orecchini che di solito danno un tocco in piu' e le sbatti addosso una divisa cencia da 4 $ ecco che anche il piu' bel cigno si trasforma all'improvviso in brutto anatroccolo! Mi ricordero' sempre il mio primo gg di lavoro la manager in turno mi disse: la barba e' troppo lunga! (mi ero rasato il giorno prima) togliti orologio e tutto quanto porti sulle braccia, se devi andare al bagno me lo devi chiedere, per bere l'acqua me lo devi chiedere! era l'unica stronza che c'era.. litigava sempre con il ragazzo e si sfogava con i maschietti li dentro... ma dopo un paio di mesi e di belle litigate... eravamo diventati amici!
Veritiero il racconto di Tonimontanal che apprezzo molto, specie per quanto riguarda il "cameratismo" che si è instaurato fra loro, una solidarietà fra ragazzi che va al di la delle apparenze estetiche e dai pregiudizi in generale. Non ha prezzo e scommetto che loro sono stati i veri amici, non quelli che ha trovato e che troverà dopo. E poi... quante volte alla cassa ordinazioni del MCD mi è capitato di trovare una ragazza bassa, cicciottella, un po' pelosa, ma con dei bellissimi occhi color turchese? Tante volte e questo basta ad accendere una genuina fantasia. Occorre saper vedere oltre, credetemi.
la mia direttice era proprio cosi... bassa grassa e con gli occhi azzurri! una ruspetta da competizione! sul lavoro quasi irriducibile! quante risate ci siamo fatti insieme mentre io le consegnavo tutti quei vassoi pieni di panini da incartare! mi ricordo che quando si riempiva all'improvviso, dalle 11 in poi della sera, bastava solo che le dicessi con fare solenne e cadenza biblica "IN QUEI TEMPI, UNA MOLTITUDINE DI GENTI APPARVE AL MAR DI GALILEA" e lei si coricava per terra dalle risate, sapendo gia' cosa ci aspettava... una lunga corsa fino alle 3 di mattina!
la procedura al MC e' che se ci sono fino ad una decina di persone in attesa, si fanno panini che ti ordinano, ma se la gente cominciava ad arrivare la manager doveva gridare "RUSH" che era il segnale di allerme in cucina, ma alla fine quando c'ero io lei non strillava piu' "RUSH!!" ma "MOLTITUDINE!!!" ridendo a crepapelle sotto i baffi!!!