Calcio, l'Inter esonera Benitez

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.764
Mantengo attivo il thread come test di intelligenza.... ogni tanto lo faccio, se ci fai caso. :biggrin:

Commenta
Reaction score
16.441
Non sono interista, ma credo che Benitez era troppo diverso (come carattere, come atteggiamento, ecc.) da Mourinho e la squadra ne ha risentito. Andava scelto un allenatore che avesse la stessa grinta di Mou, capace di trasmetterla ai calciatori. E invece con Benitez la squadra sembrava morta. Io credo che con Leonardo (che a mio avviso è solo un traghettatore) l'Inter ritroverà se stessa e tornerà a lottare per lo scudetto. Sono pronto a scommetterci sopra, magari non lo vincerà perchè i punti di distacco sono tanti, ma di sicuro darà filo da torcere a tutti perchè l'Inter tuttora resta la squadra più forte del campionato italiano. Cmq lo scudetto lo vince il Milan :bye:

Commenta
Reaction score
0
mikelicius ha scritto:
grandissima mossa quella di prendere LEONARDO! lui è davvero simpatico , l'anno scorso la squadra giocava bene e aveva molti meno campioni di quella che ha (e che avrà , vedi cassano) allegri ora. spero si prenda una rivincita su chi lo ha scaricato ingiustamente.. benitez a conti fatti era proprio da segare..

Mah...la simpatia nn è che nel calcio abbia un ruolo cosi fondmentale...anzi i fatti dimostrano che allenatori vincenti tipo Mourinho e Capello si sono distinti per il fatto di stare sulle balle ai piu...
Tra l'altro il Milan di Leonardo avra pur giocato bene ma alla fine dei conti ha chiuso la stagione con ''zeru tituli'' :rofl: :rofl: ...senza dimenticare i due derby in cui abbiamo rifilato ai cuginetti allenati dal brasiliano...4 - 0 all'andata e solamente 2 - 0 al ritorno in 9 contro undici... :yahoo:
Questo solo per dire che le credenziali con cui si presenta nn è che siano eccezzionali...detto qst spero che tu abbia ragione.

Commenta
Reaction score
76
andres ha scritto:
mikelicius ha scritto:
grandissima mossa quella di prendere LEONARDO! lui è davvero simpatico , l'anno scorso la squadra giocava bene e aveva molti meno campioni di quella che ha (e che avrà , vedi cassano) allegri ora. spero si prenda una rivincita su chi lo ha scaricato ingiustamente.. benitez a conti fatti era proprio da segare..

Mah...la simpatia nn è che nel calcio abbia un ruolo cosi fondmentale...anzi i fatti dimostrano che allenatori vincenti tipo Mourinho e Capello si sono distinti per il fatto di stare sulle balle ai piu...
Tra l'altro il Milan di Leonardo avra pur giocato bene ma alla fine dei conti ha chiuso la stagione con ''zeru tituli'' :rofl: :rofl: ...senza dimenticare i due derby in cui abbiamo rifilato ai cuginetti allenati dal brasiliano...4 - 0 all'andata e solamente 2 - 0 al ritorno in 9 contro undici... :yahoo:
Questo solo per dire che le credenziali con cui si presenta nn è che siano eccezzionali...detto qst spero che tu abbia ragione.
L'eccezione che conferma la regola..Leonardo = 0 tituli...

Okkio...che adesso interviene TBG e stoppa/cambia il titolo...Il Dopo Leonardo : Chi arriva..?? :rofl: :bye:

Commenta
Reaction score
20
Da juventino credo che all'Inter sia mancato il coraggio dopo l'addio di Mou di smontare la squadra in maniera "mirata".
Non ha senso vendere Balottelli che per quanto problematico è giovane ed ha risolto più di una partita, era da vendere Milito reduce dalla stagione della vita ed invecchiato.
Era da vendere un centrale e prendere Ranocchia subito.

Paradossalmente grazie agli infortuni avete lanciato giovani che se non sarete impazienti ripagheranno con gli interessi in futuro

Commenta
Reaction score
13
Meekong ha scritto:
se non sarete impazienti ripagheranno con gli interessi in futuro
sappiamo tutti che quando girano soldi la pazienza è messa da una parte e questo capita in tutte le discipline ,vai bene .un fenomeno ,non vai, un bidone e a volte succede il contrario da fenomeno a bidone da bidone a fenomeno (questo fanno anche i media )
ciao takko :bye: :bye:

Commenta
Reaction score
13
dicevano che noi eravamo un popola di scopritori e naviganti(se ricordo bene )
ora siamo un popolo ci investigatori (vedi ultime vicende) e allenatori e opinionisti mha :unknw:

Commenta
Reaction score
76
takko ha scritto:
dicevano che noi eravamo un popola di scopritori e naviganti(se ricordo bene )
ora siamo un popolo di investigatori (vedi ultime vicende) e allenatori e opinionisti mha :unknw:
..di ..investitori(at capocchia!)..volevi dire..?? :rofl:

Commenta
Reaction score
0
Meekong ha scritto:
Da juventino credo che all'Inter sia mancato il coraggio dopo l'addio di Mou di smontare la squadra in maniera "mirata".
Non ha senso vendere Balottelli che per quanto problematico è giovane ed ha risolto più di una partita, era da vendere Milito reduce dalla stagione della vita ed invecchiato.
Era da vendere un centrale e prendere Ranocchia subito.

Paradossalmente grazie agli infortuni avete lanciato giovani che se non sarete impazienti ripagheranno con gli interessi in futuro

Io credo che smontare una squadra che l'anno precedente ha vinto tutto quello che c'era da vincere sia una cosa un tantino esagerata nn ti pare?? Resta il fatto che si sarebbe dovuto fare qualche innesto anche in prospettiva futura vista l'eta avanzata della squadra.
NN ha senso vendere Ballotelli??Parliamo di quello che ha gettato a terra la maglia con disprezzo davanti a 80 mila tifosi??Una maglia che gli ha permesso di girare col ferrari o con la R8 a 18 anni?? Io credo che nn solo è stato giusto venderlo ma qualcuno avrebbe pure dovuto prenderlo a calci nel culo!!! :diablo:

Commenta
Reaction score
20
@andres Il Barcellona lo ha fatto vendendo Etò che non si integrava, lo ha rifatto vendendo Ibrahimovic che non si è integrato. Ad alto livello conta la costanza di risultati, anche il Porto può vincere una CL in un anno magico è il rimanere ad alto livello per un periodo che dimostra la costanza.
Oltrettutto avete l'esempio del Milan che dopo la CL non si rinnovò ed è dovuto tornare ad investire pesantemente.

Commenta
Reaction score
28
Meekong ha scritto:
Il Barcellona lo ha fatto vendendo Etò che non si integrava

Ecco, se mi permetti l'affermazione mi fa un po' sorridere. Eto'o ha giocato nel Barcellona dal 2004 al 2009, per un totale di 144 presenze e 108 reti. Non male per uno che non si integrava. La sua cessione non è dovuta alla mancata integrazione (se poi consideriamo che il Barcellona ha cambiato il modo di giocare di Henri proprio per farlo coesistere con il camerunense), ma è stata necessaria per arrivare ad Ibrahimovic stesso.

Che poi, come diceva Takko, siamo un popolo di commissari tecnici, specialmente a posteriori, è altrettanto vero.

A posteriori poteva sembrare giusta la cessione di Milito: era reduce da due stagioni ad altissimo livello. Nella prima, col Gena, ha vinto la classifica cannonieri, nella seconda è arrivato solo dopo Di Natale, ma ha vinto tutto. Ipotizzabile un rendimento inferiore ma subentra, come a volte capita, la parte emozionale/sentimentale (e Moratti da questo lato è più entusiasta che competente). Non ci si priva del proprio gioiello, anche se si poteva monetizzare bene ed acquistare una punta magari più giovane e con più "fame".

Come, a mio avviso, sarebbe stato difficile privarsi di Maicon, attualmente fra i migliori nel suo ruolo.

Ribadisco, sempre a mio parere e solo per amor di discussione pacata, a Benitez è stato dato poco tempo ed ha avuto qualcosa come 12 titolari infortunati. Forse sarebbero bastati tre innesti mirati, uno per reparto, per far rifiatare quelli che sono stati costretti a giocare sulle ginocchia. Innesti che non sono arrivati.

Su Balotelli... un potenziale campione in campo, ma che deve ancora capire che prima di essere giocatori si è anche e soprattutto uomini.

Commenta
C

cicciobg

Ospite
Ospite
Leonardo vuole "eliminare" Materazzi....grande Leo la prima mossa da vero milanista nel cuore !! :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Commenta
Reaction score
0
Oh steb guarda che anche il capo di casa qui è dei nostri eh...quindi stai attento :biggrin: :biggrin: scherzo ovviamente :on_the_quiet:

Commenta
Reaction score
76
andres ha scritto:
Oh steb guarda che anche il capo di casa qui è dei nostri eh...quindi stai attento :biggrin: :biggrin: scherzo ovviamente :on_the_quiet:
Guarda...che lo chiude...vai Leonardo,alè..alè..ma Van Basten(e Maldini)...dove è..?? :rofl:

Commenta
Reaction score
13
waxema ha scritto:
andres ha scritto:
Guarda...che lo chiude...vai Leonardo,alè..alè..ma Van Basten(e Maldini)...dove è..?? :rofl:
stiamo mantenendo un ottimo comportamento ,manteniamolo e il boss non lo chiude :big_boss:

Commenta
Alto