Guardandosi in giro,si vedono sempre più ragazzi molto giovani(purtroppo anche qualche ragazza)con stempiature o calvizie conclamata!Mi ricordo allora,dei miei lunghi capelli biondi che avevo sin da bambino fino all'adolescenza.Ho sempre avuto l'attaccatura dei capelli molto alta,ma tra i 15 e i 16 anni,cominciai a notare un certo diradamento.Dopo avere consultato una dermatologa,mia madre ed io fummo rassicurati da un "non si preoccupi signora,è solo un diradamento temporaneo dovuto all'età".Povera zoccola incompetente e cretina......Dopo varie fialette di vitamine che avevano il solo effetto di non fare una sega nulla,consultai un altro dermatologo,piuttosto noto e competente.Sposato e con prole,ma risaputamente bisex,non mancò di visitarmi anche i genitali ,ma perlomeno fu abbastanza chiaro,seppure il responso non era dei migliori:calvizie androgenetica.Una vera condanna per un adolescente.Unici prodotti per arginare la perdita il minoxidil e la crescina.Per farla breve,ho passato 2 o 3 anni d'inferno tra prese di culo e annessi,arrivando persino a consultare uno psicoterapeuta.Sono sempre stato belloccio e le attenzioni femminili non mi mancavano nonostante i capelli radi,ma ero io che stavo di merda dentro.....A 21 anni decisi di fare tabula rasa,e avendo un cranio regolare ,un bel viso e un fisico longilineo,lo adottai come nuovo look permanente,superando definitivamente il problema della calvizieNei primi anni 90 mi ha causato qualche problema in quanto a volte in certi ambienti venivo scambiato per un naziskin,rischiando anche di essere pestato,ma sono sempre riuscito a chiarire velocemente che con quel branco di idioti senza cervello no avevo nulla a che fare.Anche a tante donne l'uomo dalla testa rasata non dispiace affatto,anzi a detta loro a volte risulta essere molto sexy Comunque sia oggi ho quasi 41 anni,ne dimostro a fatica 32 o 33,sono del tutto soddisfatto del mio aspetto di calvo,e quando vedo gente che a 70 anni va a farsi l'autotrapianto,lo trovo patetico.Se qualcuno tra voi ci sta passando in mezzo ed è in crisi per questo,mi sento solo di dire"provate ad accettarvi così come siete,tanto se fate cagare lo fate sia capelluti che calvi."