Cambio gestore telefonico da Telecom a Infostrada

Reaction score
295
Ciao sarei interessato a cambiare il gestore telefonico da Telecom a Infostrada.Il servizio chiaramene è per il telefono fisso e adsl.Onestamente sono stanco di pagare il doppio rispetto ad'altri gestori.Volevo sapere se qualcno di Voi usufruisce di Infostrada e come si trova??? Ringrazio anticipatamente.

S

Super Punterinik

Ospite
Ospite
Ciao Solitario , un amico è passato a Infostrada che saranno ormai 10 anni fa..... si trova benissimo. Non ha mai pensato di tornare a Telecom o di cambiare nuovamente operatore.
Mi aveva parlato di piani tariffari ottimi gia 10 anni fa. L'impianto della rete è sempre Telecom però, se non sbaglio dovranno venire i tecnici Telecom quando farai il passaggio....ma questa è la prassi anche se passi a 3 o Vodafone. ti troverai bene :good:

Commenta
Reaction score
295
  • Creatore Discussione
Ciao Solitario , un amico è passato a Infostrada che saranno ormai 10 anni fa..... si trova benissimo. Non ha mai pensato di tornare a Telecom o di cambiare nuovamente operatore.
Mi aveva parlato di piani tariffari ottimi gia 10 anni fa. L'impianto della rete è sempre Telecom però, se non sbaglio dovranno venire i tecnici Telecom quando farai il passaggio....ma questa è la prassi anche se passi a 3 o Vodafone. ti troverai bene :good:
Ti ringrazio.Hai idea per telefono e modem Telecom devono essere restituiti vero? Oppure solo il modem ?

Commenta
Reaction score
2
Prima di cambiare gestore assicurati che la tua linea sia su rete proprietaria del nuovo gestore, in parole povere devi essere in ULL e non in WholeSale sennò avrai una linea adsl pessima. Io comunque avevo infostrada ma scappai a gambe levate, linea allucinante.

Commenta
Reaction score
295
  • Creatore Discussione
Prima di cambiare gestore assicurati che la tua linea sia su rete proprietaria del nuovo gestore, in parole povere devi essere in ULL e non in WholeSale sennò avrai una linea adsl pessima. Io comunque avevo infostrada ma scappai a gambe levate, linea allucinante.

Ciao!! Come devo fare per verificare?

Commenta
Reaction score
2
Solitamente i vari test che fai quando inserisci il tuo numero sui siti dei gestori per verificare la copertura danno questo tipo di informazione. Il consiglio è consultare un forum specializzato in telefonia e chiedere o semplicemente cercare lì delle info.

Commenta
Reaction score
559
Altre promo low cost

eA51n7w.png

Commenta
Reaction score
1.001
Ciao sarei interessato a cambiare il gestore telefonico da Telecom
Ricordati di fare la disdetta da telecom.[ CHIUDI IL CONTRATTO sia di chiamate e ADSL CON TELECOM DEFINITIVAMENTE ]
poi richiedi una nuova linea con infostrada.http://www.infostrada.it/it/nuova_linea/ come ti è già stato detto verifica la copertura ADSL della tua zona, o chiama il 155 di infostrada.
altrimenti se fai solo il cambio [ IMIGRAZIONE ] di telefonate e adsl con INFOSTRADA, ricevi due fatture una di telecom con il fisso. [ è un errore che lo fanno in tanti ]
l 'altra dI infostrada con le chiamate e ADSL.

Commenta
Reaction score
295
Quindi cosa mi consigliate.Mi sembra assurdo pagare 90-95 euro a bimestre con qualche euro di chiamate e basta.

Commenta
Reaction score
7
Lascia perdere Infostrada , dopo ua settimana dal cambio mi arriva la MODIFICA UNILATERALE DEL CONTRATTO praticamente tutte chiacchere le precedenti e ti inculano alla grande , per ripicca non pago la bolletta e mi arriva la lettera di una società di recupero che mi chiede il doppio, pago e passo a teledue ora teletu stessa storia sulla bolletta dopo un po mi modificano il contratto con la promozione che doveva essere a vita nella pubblicità, Diciamo che tutto sommato mi trovo abbastanza bene con teletu a parte la fregatura iniziale pago meno che alla Telecom.. Visto che chiedi un consiglio te lo do : lascia perdere infostrada se proprio vuoi cambiare vai su teletu o su Vodafone casa ma se puoi lascia perdere la rete fissa e passa completamente sula mobile .

Commenta
Reaction score
295
Lascia perdere Infostrada , dopo ua settimana dal cambio mi arriva la MODIFICA UNILATERALE DEL CONTRATTO praticamente tutte chiacchere le precedenti e ti inculano alla grande , per ripicca non pago la bolletta e mi arriva la lettera di una società di recupero che mi chiede il doppio, pago e passo a teledue ora teletu stessa storia sulla bolletta dopo un po mi modificano il contratto con la promozione che doveva essere a vita nella pubblicità, Diciamo che tutto sommato mi trovo abbastanza bene con teletu a parte la fregatura iniziale pago meno che alla Telecom.. Visto che chiedi un consiglio te lo do : lascia perdere infostrada se proprio vuoi cambiare vai su teletu o su Vodafone casa ma se puoi lascia perdere la rete fissa e passa completamente sula mobile .

Il telefono fisso mi serve....

Commenta
Reaction score
19
ho avuto infostrada e grande inchiappettata (a volte lento come la 56k, se ci sono problemi sono linee a noleggio ci deve pensare telecom),poi telecom, adesso son passato a fastweb (è una linea loro) pago 35 euro invece di 37 al mese(telefono ed adsl), ma per i primi 12 mesi è scontato a 20 euro. Nel caso di fastweb fanno tutto loro, a casa ti arriva via mail da stampare:contratto, disdetta,addebito in banca e ricordati (vale anche per gli altri gestori) di comunicargli il codice di migrazione (solitamente il tuo numero con qualche lettera di fianco).

Commenta
Reaction score
6
Io qualche anno fà passai a Teledue e nel giro di pochi mesi(3) ritornai a telecom perchè era impossibile effettuare chiamate in uscita nel senso che se chiamavo con il prefisso teledue trovavo sempre occupato se invece chiamavo via telecom sempre libero.
Finchè "l'ultimo miglio",cosi chiamano tecnicamente il cavo che ti arriva in casa,resterà in mano alla telecom è normale che nelle centrali di smistamento,tutte telecom,vengano privilegiati i clienti telecom piuttosto che quelli delle compagnie concorrenti.
Discorso diverso per Fastweb,se hai la fortuna di essere servito dalle loro linee in fibra sei a cavallo altrimenti lascia perdere anche loro.

Commenta
Reaction score
0
Ciao, se hai un vicino che ha gia' Infostrada chiedi a lui, sono sempre stato con Telecom ma ora da circa un anno sono passato e, forse considerando un discorso di centrali (che sono proprietarie nella mia zona) va molto meglio dai 14 mbps di Telecom a 18mbps di Infostrada. Resta vero che in alcuni posti non va benissimo.

Commenta
Reaction score
295
Solitamente i vari test che fai quando inserisci il tuo numero sui siti dei gestori per verificare la copertura danno questo tipo di informazione. Il consiglio è consultare un forum specializzato in telefonia e chiedere o semplicemente cercare lì delle info.

Ho provato a fare il test inserendo il numero del fisso.Rimane una piccola finestra con scritto in'attesa di elaborazione poi passa alla finestra configura per scegliere il piano del contratto!! Mah mi pare manco quello funziona già!! Siamo bene...

Commenta
S

Super Punterinik

Ospite
Ospite
Ho provato a fare il test inserendo il numero del fisso.Rimane una piccola finestra con scritto in'attesa di elaborazione poi passa alla finestra configura per scegliere il piano del contratto!! Mah mi pare manco quello funziona già!! Siamo bene...

Solitario io ti ho riportato l'esperienza del mio amico. Lui come ho già detto si trova benissimo. So che la 3 ha piani tariffari convenienti...dipende sempre dalla rete.
Per aiutarti non so altro di più di quanto gia detto da Tempimoderni. valuta bene tutti gli altri operatori prima di cambiare operatore.

Commenta
Reaction score
12
Quindi cosa mi consigliate.Mi sembra assurdo pagare 90-95 euro a bimestre con qualche euro di chiamate e basta.

io ti consiglierei che se ti trovi bene come servizio , evita di cambiare.
Con qualsiasi altro utente andrai incontro da subito ad un primo periodo incasinato dovuto al passaggio, poi per l'assestamento e poi ci saranno volte in cui il nuovo gestore avrà dei problemi di linea e tu sarai isolato anche per diversi giorni.
L'ho visto accadere a tutti gli amici e parenti che hanno cambiato. Io la Telecom non la mollo, pago di più ma almeno non ho casini e ci
guadagno 2 volte.
In caso puoi pagare Telecom solo per le chiamate, se ti interessa avere un fisso (io ad esempio faccio lunghe telefonate e mi serve averlo)
Comunque ci sono buone soluzioni anche per SOLO INTERNET, Vodafone so che è molto ok, ma dai uno sguardo in giro...
bye-bye

Commenta
Reaction score
3.804
Ti ringrazio.Hai idea per telefono e modem Telecom devono essere restituiti vero? Oppure solo il modem ?
entrambi devono essere restituiti, non so come però. Sono in comodato d' uso.
probabilmente il servizio clienti Telecom 187 te lo può dire.
Anche io da anni sto meditando di lasciare Telecom, non lo faccio mai per paura di complicazioni, odio le scartoffie.
NON contattare i servizi commerciali degli altri operatori se non sei DEFINITIVAMENTE convinto di cambiare perchè hanno pratiche commerciali
maleducate ed insistenti, vere volgarità.
Qualche anno fa ho contattato Fastweb (ci tengo a dirlo) per sapere se la mia zona era servita: 1- hanno mentito, non lo era. 2- ho ricevuto pressioni da denuncia, anche insulti....
appaltano la parte commerciale a dei disperati mal pagati e senza scrupoli.
Sono andato sul sito Fastweb per inviare un reclamo, c'era solo una pagina che diceva di portare pazienta, sono stressati....
fanno tanto gli sboroni poi perdono la faccia affidandosi a sta gente qua, mah...

Commenta
Reaction score
320
io ti consiglierei che se ti trovi bene come servizio , evita di cambiare.
Con qualsiasi altro utente andrai incontro da subito ad un primo periodo incasinato dovuto al passaggio, poi per l'assestamento e poi ci saranno volte in cui il nuovo gestore avrà dei problemi di linea e tu sarai isolato anche per diversi giorni.
L'ho visto accadere a tutti gli amici e parenti che hanno cambiato. Io la Telecom non la mollo, pago di più ma almeno non ho casini e ci
guadagno 2 volte.

In caso puoi pagare Telecom solo per le chiamate, se ti interessa avere un fisso (io ad esempio faccio lunghe telefonate e mi serve averlo)
Comunque ci sono buone soluzioni anche per SOLO INTERNET, Vodafone so che è molto ok, ma dai uno sguardo in giro...
bye-bye

Minchia, sembra quasi uno spot...:lol:
consentimi di dissentire...
io, a casa mia, ho cambiato per due volte gestore ( per sfruttare le offerte a prezzo conveniente bloccato per un anno )
mai avuto problemi, ora sto con teletu, pago 24,90 euro mensili con chiamate ai fissi illimitate e internet flat (compreso router WI-FI )
e quando si son verificati dei problemi, hanno sempre avuto l'accortezza di mandarmi un sms per avvisarmi che sarebbero stati risolti nella stessa giornata, a volte dopo pochi minuti.
fanculo la telecom.

Commenta
Alto