cancellarsi da facebook

Reaction score
1.507
credo ormai che in 7 anni di permanenza lì sopra, di aver fatto il mio tempo...conoscenti non conoscenti..amici non amici, e compagni di classe del Paleolitico con i quali ormai non c'è più nessun rapporto.

Sto maturando l'idea di chiudere l'account..eliminarlo. Non ha più ragion di essere.

Tanto più che li sopra non posso essere veramente me stesso, per motivi che immaginate bene.:unknw:

Solo che mi sto documentando online e sto vedendo che i vari siti consigliano tutti di fare prima un backup delle info del profilo..foto commenti ecc ecc...

e allora mi sono fermato..

E' cos' importante secondo voi questo backup preliminare??, dato che non sono nessuno.. o posso procedere tranquillamente alla cancellazione fregandomene?? :scratch_one-s_head:

Il modo è molto elaborato per cancellarsi..devi scovare impostazioni nascoste, sono dei "social" questi qui...apprezzano che uno si iscriva ma non che lasci..

Reaction score
319
Il modo è molto elaborato per cancellarsi..devi scovare impostazioni nascoste, sono dei "social" questi qui...apprezzano che uno si iscriva ma non che lasci..

. in bocca al lupo...
Mi ero iscritto solo per curiosità, ho capito che serviva solo per farsi e far prendere i cazzi tuoi e, visto che sono uno a cui piace la riservatezza, ho tentato di cancellare il profilo...
indovina un po'?
Lo puoi "disattivare" (mhà!) ma per cancellarlo diventa complicato quanto vincere al superenalotto..
Ho lasciato perdere.
Pensa che una stronza ha pure tentato di sputtanarmi creando un account farlocco con una foto che mi aveva rubato...

Commenta
Reaction score
1.507
  • Creatore Discussione
. in bocca al lupo...
Mi ero iscritto solo per curiosità, ho capito che serviva solo per farsi e far prendere i cazzi tuoi e, visto che sono uno a cui piace la riservatezza, ho tentato di cancellare il profilo...
indovina un po'?
Lo puoi "disattivare" (mhà!) ma per cancellarlo diventa complicato quanto vincere al superenalotto..
Ho lasciato perdere.
Pensa che una stronza ha pure tentato di sputtanarmi creando un account farlocco con una foto che mi aveva rubato...

sono determinato, c'è scritto che la cancellazione può richiedere anche 90 giorni...questo lo dicono chiaramente per scoraggiare, ma un a volta cliccato sul tasto giusto non possono rifiutartelo..:scratch_one-s_head:..

credo..

mi sono aiutato con guide online, che ci sono opzioni con percorsi così contorti, che ad un profano non verrebbe mai in mente di andare a scovare..

ma non è impossibile..

Commenta
Reaction score
547
premilo... è il primo passo verso la libertà...

ptbu.jpg

Commenta
Reaction score
243
i social network dovrebbero essere messi al bando, i loro server fatti saltare in aria.

la tua è la scelta giusta. cancellati. sparisci da quel regno del nulla, del superficiale, dell'inutile, che nulla ti insegna se non di evitarlo.

Commenta
Reaction score
1.507
  • Creatore Discussione
i social network dovrebbero essere messi al bando, i loro server fatti saltare in aria.

la tua è la scelta giusta. cancellati. sparisci da quel regno del nulla, del superficiale, dell'inutile, che nulla ti insegna se non di evitarlo.

Sto studiando il come.. Quella richiesta del "vuoi fare un backup dei tuoi dati?" Mi è' suonata come un che di minaccioso.. Quasi che uno lasciasse anni di pensieri ed immagini della propria vita un mano a degli "aguzzini" di profili..

Ma forse sono solo paranoie.. Oggi ho già fatto il primo passo.

In settimana lo completerò.

Commenta
Reaction score
243
non capisco: questo backup per chi è, per l'utente o per loro? immagino per l'utente (almeno spero altrimenti sarebbe veramente il paradosso nel paradosso), ma allora come viene fatto? magari ci sono Giga byte di roba e come te li danno? mah...
Cancellare, cancellare tutto, altro che backup, spazzare via tutto. via! via!

Commenta
Reaction score
243
e poi, non ci credo nemmeno se lo vedo che ti cancellano il profilo. lo rendono non piu accessibile ma non cancellano un bel niente, da qualche parte rimane tutto, a disposizione delle autorità governative USA e compagnia

Commenta
Reaction score
1.507
  • Creatore Discussione
non capisco: questo backup per chi è, per l'utente o per loro? immagino per l'utente (almeno spero altrimenti sarebbe veramente il paradosso nel paradosso), ma allora come viene fatto? magari ci sono Giga byte di roba e come te li danno? mah...
Cancellare, cancellare tutto, altro che backup, spazzare via tutto. via! via!

E' per l'utente infatti te lo spediscono via mail.. Dicono.

Ma a sto punto non so nemmeno cosa dovrei farci, e' solo cautelativa come cosa.

Credo anche io che resti comunque in archivio, magari non più visibile.

Commenta
Reaction score
959
Su facebook la penso esattamente come te: qualsiasi bipede munito di vagina (che nel 99% dei casi in bordello svizzero o tedesco non farebbe nemmeno le pulizie) pubblichi una nuova foto viene adulata all'inverosimile con commenti del tipo "sei bellissima" e riceve centinaia di like da parte di sbavanti morti di figa,gente che non vedo più da quando ho finito al liceo ma che,a giudicare da ciò che pubblicano,pare che il tempo per loro non sia passato e abbiano intenzione di tirare avanti adolesciando per i decenni a seguire,improbabili individui che bazzicano il mio quartiere a cui non ho mai rivolto la parola che mi hanno aggiunto solo per avene uno in più nella loro lista di migliaia di "amici".
Gente che pubblica cose interessantissime quali piatti di pasta,buste della spesa,valigie pronte per la partenza,esiti di esami universitari,selfie senza senso in aeroporto,in giro per la città,nelle stazioni della metropolitana,frasi pseudo filosofiche copiate e incollate in bacheca senza neanche leggerle e altra roba di cui non gliene fotte un cazzo di niente a nessuno.
Insomma,una tristezza infinita.
Io mi sono inscritto ad fb nel 2011 ed è dal 2012 che non posto una foto e non pubblico più niente in bacheca.
Non mi sono ancora cancellato solo perché trovo i messaggi privati un metodo pratico,rapido e gratuito per comunicare con amici e parenti.

Se vuoi cancellarti ti consiglio di farlo e basta,non fare backup inutili che andrebbero soltanto ad appesantirti il computer.

Commenta
Reaction score
3.612
Per curiosità:
facebook ha pubblicato le norme sul "fine vita", cioè gli account di persone estinte.
Bisogna nominare dei curatori post mortem a cui affidare il profilo.
Altrochè cancellare, questi non ti cancellano mancoi dopo morto.

Commenta
Reaction score
243
Per curiosità:
facebook ha pubblicato le norme sul "fine vita", cioè gli account di persone estinte.

incredibile, robe da matti.

Commenta
Reaction score
1.507
Per curiosità:

io non credo che se uno cancelli il profilo nella giusta maniera questi lo tengano lo stesso :scratch_one-s_head:...forse vale per quelle persone decedute con il profilo ancora attivo..

ma che sia un vortice mooolto restio a lasciarti andare via, questo me ne ero accorto!!

Commenta
Reaction score
319
Questo ragazzo è un genio...

mark-zuckerberg1111.jpg

... si ma del male.
E' riuscito a sconvolgere le abitudini dell'intera umanità, canalizzandole in uno strumento perverso privo di morale e obbiettivo, lasciandolo libero di nutrirsi dalla qualità più subdola ed egoistica delle persone.
Lui ha capito esattamente le debolezze delle persone del nuovo millennio e le ha sfruttate come meglio non si poteva a suo esclusivo vantaggio. Come noto non è arrivato per primo, ma la sua straordinaria intelligenza unita alla altrettanto straordinaria mancanza di empatia verso il prossimo hanno dato vita a questo mostro dittatore catalizzante.
Lui non vende, lui acquisisce. Ci sarà anche una qualche procedura che ti permette di oscurare il tuo account, lo devono fare per forza, ma non si cancella una cosa messa in rete, tanto più che lui la considera una sua proprietà; ogni persona iscritta contribuisce a rafforzare la sua già sconfinata ricchezza, di conseguenza gli sforzi principali sono volti a "convincerti" a rimanere e "proliferare".
Mi fermo che ho quasi l'impressione che sappia anche che sto scrivendo, in questo preciso momento, male di lui... :)

Commenta
Reaction score
243
secondo voi arriverà il declino dei social?
arriverà il momento in cui una larga parte della popolazione, stufa, non li userà praticamente piu?

Commenta
Reaction score
1.507
arriverà il momento in cui una larga parte della popolazione, stufa, non li userà praticamente piu?

Io credo di si...che già in una certa misura ci siamo..alla fine si arriva a saturazione, e i più introspettivi si accorgono del nulla che c'è dietro.

Vedi, tra i 140-150 "amici" che ho, c'è anche gente come me rimasta nel quartiere dalle elementari, alcuni con famiglia alcuni come me senza...

Ma poi li incroci alla Posta o in fila al supermercato.. O non ti riconoscono o fanno finta di non riconoscerti.

Poi ci sono quelli e quelle che hai conosciuto solo per un breve periodo della tua vita, e che sono anni che non vedi più, ti ricordi di loro solo per qualche link condiviso.

Cugini che non senti più da una vita.

Tutto questo almeno a me, non mi serve più a un cazzo.

Come ho detto mi sto dando una settimana prima di premere quel tasto, per valutare eventuali inconvenienti.

Ma ancora non ne ho trovato nessuno. :scratch_one-s_head:Con chi ho rapporti ho il num di telefono.

Commenta
Reaction score
54
Mode e tendenze.
E' probabile che venga inventato altro, di virtuale, per farci conoscere gente o che ci isoli di piu'.

Racconto un brevissimo fatto, mix di nostalgie e critiche verso i tempi moderni dei cellulari, dei computer e dei social.
Circa 15 anni fa, per motivi vari, ho abbandonato il quartiere periferico della mia città, dove sono nato ed ho trascorso piu' di 25 anni, per trasferirmi in altro comune.
Da circa 2 mesi ho ereditato l'appartamento dei miei nonni, nel quartiere nativo, davanti alla ex scuola elementare che frequentai negli anni 70/80.
Tra i vari condomini c'è un grosso parco/piazzale dove, da piccolo, in compagnia di altri ragazzi, trascorrevo tutti i pomeriggi giocando a pallone.
Ricordo che non riusciva a crescere l'erba da quanto lo calpestavamo: le panchine erano colme di giovani e non che si incontravano, si conoscevano e socializzavano.
Questo era il nostro "social"!
Oggi, al di là che son piu' gli extra comunitari che gli italiani (e non è una critica), tutto è radicalmente cambiato: campo vuoto ed erba alta.
La gente dov'è?
Ecco... , forse romantico & nostalgico, mi piacerebbe che quel campo tornasse a riempirsi ed, anzichè farsi venire il callo al pollice a furia di messaggiare con lo smartphone in cameretta, uscire di casa, staccare la spina, abbandonare il virtuale e tornare a casa con le ginocchia sbucciate e le scarpe piene di terra.
Al di là che ero giovane, i migliori amici li ho conosciuti così.
Sto diventando vecchio...

Commenta
Reaction score
132
Ahahaah ho perso i conti dei miei contatti, circa 600 sono parenti più o meno stretti e vedere la mia famiglia che cresce anche se sono lontana mi piace parecchio fra qualche giorno nascerà un bel maschietto. Rispetto a 14 anni fa che avevo solo il telefono e Orkut ora è molto meglio.

Commenta
Reaction score
30

Per carità! Spero non ti venga dato retta.
Ho comprato il titolo Facebook quando stava poco sotto 25 $, con il cambio €/$ sopra 1.30.
Adesso Facebook quota più di 80 $, ed il cambio si è portato sotto 1.10.
Apprezzamento del titolo che MAi si sarebbe verificato se tanti e tanti non avessero iscritto il proprio profilo sul sito.
Usk, vuoi costringermi ad appendere il birillo al chiodo?
:wink:

Commenta
Alto