Che fine ha fatto lo zio Eddy?

Reaction score
0
Questa mattina, mi collego al nostro forum e dopo aver letto qua e la qualche messaggio, mi sono imbattuto in una cosa strana...
:shok:
Ho letto il nome dello zio Eddy in giallo e ho visto una bella tomba con l'eterno riposo...

A questo punto la domanda sorge spontanea: ma c'è un errore o lo zio Eddy ha dato le dimissioni dalla carica di "Rompiballe numero 1 del Forum"? :lol:

Cosa gli avete combinato?
Forza... sputare il rospo!!! :big_boss:
Sono io l'unico che ha titolo per insultarlo e farlo incazzare... che è successo? :lol:

Reaction score
7
Dur, l' ho natato subito anche io....vedere il suo nome in giallo con la scritta RIP mi ha fattoun certo effetto....ha visto che è stato bannato per 15 giorni perché a quanto pare ha insultato un altro utente, che credo sia Astore, per una vecchia questione sui sondaggi di qualche giorno fa...Il suo ultimo messaggio è stato cancellato ma credo la storia sia questa,però non ne sono sicuro, sono tutte mie supposizioni leggendo qua e là....giudizi di certo non ne posso esprimere...

Commenta
Reaction score
0
  • Creatore Discussione
mikbs ha scritto:
Dur, l' ho natato subito anche io....vedere il suo nome in giallo con la scritta RIP mi ha fattoun certo effetto....ha visto che è stato bannato per 15 giorni perché a quanto pare ha insultato un altro utente, che credo sia Astore, per una vecchia questione sui sondaggi di qualche giorno fa...Il suo ultimo messaggio è stato cancellato ma credo la storia sia questa,però non ne sono sicuro, sono tutte mie supposizioni leggendo qua e là....giudizi di certo non ne posso esprimere...

Ma dai??? :mda:
Non ci credo... :lol:

Astore e Eddy sono sempre stati amici...avranno sbroccato, ma addirittura il ban? Hanno bannato anche Astore?
E che gli ha detto Eddy per farlo incazzare cosi tanto? ...Che vota la lega? .... :rofl:

Se cominciamo a litigare tra di noi...è finita. Non scherziamo. :punish:

Commenta
Reaction score
22
durevole ha scritto:
mikbs ha scritto:

Ma dai??? :mda:
Non ci credo... :lol:

Astore e Eddy sono sempre stati amici...avranno sbroccato, ma addirittura il ban? Hanno bannato anche Astore?
E che gli ha detto Eddy per farlo incazzare cosi tanto? ...Che vota la lega? .... :rofl:

Se cominciamo a litigare tra di noi...è finita. Non scherziamo. :punish:

Sì , infatti dobbiamo riportare la pace e la serenità nel forum......Adoperiamoci tutti....Alla OBAMA: " We can!" :rtfm:

Commenta
Reaction score
0
  • Creatore Discussione
Big Five ha scritto:
Sì , infatti dobbiamo riportare la pace e la serenità nel forum......Adoperiamoci tutti....Alla OBAMA: " We can!" :rtfm:

Dai big...sono completamente daccordo.

Apriamo una raccolta firme per l'indultino a chi ha subito richiami e "ban leggeri"!!! :rofl:

1 Durevole

Commenta
Reaction score
1
Ha solo cercato di attaccar briga per il gusto di farlo.
Ho spulciato i post delle ultime settimane di eddy e degli altri due utenti insultati gratuitamente.
Nessuno lo aveva attaccato o provocato ma evidentemente il rispetto da lui voluto per i suoi interventi non avevano la giusta contropartita di rispetto per le opinioni degli altri.
E la sua reazione di mancare di rispetto non solo alle opinioni altrui ma anche alle persone che sono sempre e comunque presenti dietro ai nick di ogni collega ha avuto come conseguenza il ban temporaneo per 15 giorni.
Al rientro, se vorrà potrà scusarsi, potrà fare come se nulla fosse oppure continuare per la stessa strada ...... in questo ultimo caso penso che si scavi la fossa definitiva.
Siamo in tanti, per evitare che ci si insulti per cazzate è necessario essere tolleranti e mostrare sempre rispetto per chi non la pensa come noi, eventuali involontari attriti possono sempre risolversi con uno scambio di PM senza manie di protagonismo e liti sul forum dove ci si aspetta che gli altri utenti si schierino per uno o per l'altro dei contendenti.
Il forum non è il grande fratello, non ci sono nomination e nemmeno gare di popolarità.
Se si hanno tanti amici virtuali meglio, se non si lega con altri pazienza.
Mi dispiacerebbe vedere il partito degli "amici di eddy" che si dimentichi dell'esistenza della policy ed inizi una petizione per contestare la decisione dell'ADMIN che è comunque inappellabile.
Il messaggio originale è stato cancellato quindi non intendo riportarlo qui anche se l'ho letto e ne ho una copia tra i miei PM dato che anche io lo avevo segnalato come inaccettabile.

Alla prossima

:sorry:

Commenta
Reaction score
1
Apriamo una raccolta firme per l'indultino a chi ha subito richiami e "ban leggeri"!!!

1 Durevole

Come volevasi dimostrare .......... quando ho iniziato a scrivere il mio post questo ancora mancava ........ ma mi sembrava di saperlo che prima o poi sarebbe arrivato.

bah.....

Commenta
Reaction score
7
C' è una policy,c' è un admin e delle persone deputate a farla rispettare. Tutti devono farlo visto che abbiamo accettato che così fosse iscrivendoci qui. Tutti possiamo sbagliare o eccedere, però sappiamo quello a cui andiamo incontro mettendoci contro di essa. Io non ho letto ciò che ha scritto eddy quindi non posso giudicare la gravità della cosa ma certo se è stato bannato qualcosa di concreto c' è stato, quindi la decisione va accettata.
Cerchiamo comunque di stare tutti tranquilli e di mantenere la calma...non distruggiamo ciò che è sempre stata la fortuna di questo forum....cioè l' educazione ed il rispetto che ci si deve tra noi,altrimenti cominciamo a scadere e sappiamo verso cosa andiamo....

Commenta
Reaction score
9
Postilla, unicamente per "dovere di cronaca": mi pare (se non mi sbaglio) che con Astore non ci sia stato più di un buffetto. Purtroppo la questione con tutto un altro utente – e non ne faccio il nome, perché (concordo pienamente con te, caro Rick) non siamo al grandefratello – è degenerata malamente. Non ho nulla da sindacare sul ban comminato. Admin fa il suo dovere, prende doverosamente le sue decisioni. Lasciami invece spendere, Rick, una parola diversa: cioè permettimi di dire che la community perde però un animatore prezioso, una persona di molto valore. Consentimi di dire che, non si postano mille e passa messaggi all'insegna della piena correttezza (oserei dire, spesso, dell'intelligenza: una virtù che allo zio Eddy hanno riconosciuto credo tutti!) se per caso uno è un balordo. Un balordo non sta nascosto sotto la sabbia così a lungo e così bene. Con questo, ripeto, cosa sia successo per far degenerare in quel modo una polemichetta che poteva tranquillamente nemmeno nascere, io non lo so. Eddy non tornerà, credo. E comunque, sono d'accordo anche su questo, per carità di dio ci mancano solo le petizioni e i voti al santopatrono, per perorare la causa di questo o quello. Si volti pagina, rispetto ad alcune polemiche, e si vada avanti. Dovrei anche dire, sempre rigorosamente senza fare nomi, che non posso pensare grandi cose di chi prima, sentendo l'urgenza di comunicare coram populo il suo fastidio/irritazione per alcuni... "sondaggi" (parliamo di un gioco! Piacevano, non piacevano? In genere, piacciono... Chi li ha in uggia, poteva passare oltre, semplicemente...); dicevo, di chi prima ha scatenato una polemica piuttosto inutile, e poi – forse – poteva reintervenire per una parola di distensione o chiarimento, che stemperasse la tensione. Ma se n'è ben guardato dal farlo. Teniamo presente che, qualche post fuori dalle righe, può scappare a tutti (non faccio eccezione!). Ma, e adesso mi riferisco a una diversa vicenda, ho maturato grande ammirazione proprio per Astore: il quale, accortosi di avere scritto una cosa male, ha "chiesto scusa a tutti". Segno di umiltà, intelligenza, grande civiltà. Degno del massimo rispetto, un modello per tutti. Comunque, inutile ricominciare con i se i ma. Mi unisco pienamente alle parole anche di BigFive: cerchiamo di restaurare tutti un clima pienamente rilassato.

Commenta
Reaction score
10
Rick Deckard ha scritto:
Ha solo cercato di attaccar briga per il gusto di farlo.
Ho spulciato i post delle ultime settimane di eddy e degli altri due utenti insultati gratuitamente.
Nessuno lo aveva attaccato o provocato ma evidentemente il rispetto da lui voluto per i suoi interventi non avevano la giusta contropartita di rispetto per le opinioni degli altri.
E la sua reazione di mancare di rispetto non solo alle opinioni altrui ma anche alle persone che sono sempre e comunque presenti dietro ai nick di ogni collega ha avuto come conseguenza il ban temporaneo per 15 giorni.
Al rientro, se vorrà potrà scusarsi, potrà fare come se nulla fosse oppure continuare per la stessa strada ...... in questo ultimo caso penso che si scavi la fossa definitiva.
Siamo in tanti, per evitare che ci si insulti per cazzate è necessario essere tolleranti e mostrare sempre rispetto per chi non la pensa come noi, eventuali involontari attriti possono sempre risolversi con uno scambio di PM senza manie di protagonismo e liti sul forum dove ci si aspetta che gli altri utenti si schierino per uno o per l'altro dei contendenti.
Il forum non è il grande fratello, non ci sono nomination e nemmeno gare di popolarità.
Se si hanno tanti amici virtuali meglio, se non si lega con altri pazienza.
Mi dispiacerebbe vedere il partito degli "amici di eddy" che si dimentichi dell'esistenza della policy ed inizi una petizione per contestare la decisione dell'ADMIN che è comunque inappellabile.
Il messaggio originale è stato cancellato quindi non intendo riportarlo qui anche se l'ho letto e ne ho una copia tra i miei PM dato che anche io lo avevo segnalato come inaccettabile.

Alla prossima

:sorry:

:good:

Commenta
Reaction score
7
Concordo con il caro Danton e chiedo scusa se ho nominato a sproposito Astore...come detto non ho seguito l' intera vicenda e spulciando i vari post ho cercato di risalire all' origine di tutto. Certo che perdiamo un elemento importante ( sempre che non voglia davvero tornare ) e questo dispiace...una di quegli utenti di cui si sentirà la mancanza....
Sottoscrivo anche io in pieno l' esigenza di tornare alla calma e ripristinare l' ambiente sereno e tranquillo che c' è sempre stato qui. :good:

Commenta
Reaction score
1
Danton
ti ho letto con interesse in tanti thread e rispondo volentieri a questo tuo intervento.
Eddy ha ricevuto un ban di 15 giorni, se vuole rientrare lo può fare senza nessun problema, se decide di andarsene definitivamente è solo una sua decisione e mi permetto di dissentire sul fatto che sia una grande perdita.
Mi spego meglio.
E' sempre una perdita se un utente attivo decide di non partecipare più.
Se dovesse decidere di rientrare ed imitare Astore mettendo un post di scuse generico per l'atteggiamento tenuto in quella occasione va bene e sarei felice di ritrovare Eddy ed i suoi contributi.
Se invece decidesse di fare l'offeso e di non partecipare più allora dimostrerebbe che la sua invettiva non era un errore ma la sintesi di un pensiero che sembra affiorare anche dal tuo intervento.
Ci sono utenti intoccabili per la quale la policy non ha applicazione ed utenti che si possono bannare senza rimpianti.
Non significa nulla che io abbia un migliaio di post corretti, se facendomi forte della stima guadagnata sul campo attaccassi briga con un utente che mi sta antipatico meriterei un richiamo se poi mettessi anche in dubbio la correttezza degli amministratori del forum ( che se ti è sfuggito anche questo ha fatto il buon eddy ) meriterei tranquillamente il ban.
Non posso sapere cosa abbia fatto ADMIN ma posso ipotizzare che se ha aspettato dalle 9 di mattina alle 17,30 di sera a bannare Eddy probabilmente lo ha contattato via pm ed altrettanto probabilmente ha atteso una sua risposta.
Ad ogni modo se Eddy rientra e capisce perchè lo si è bannato bene, altrimenti bene lo stesso.
Non possiamo permetterci il lusso di creare precedenti in questo senso, non possiamo pensare ed accettare che ci siano utenti più uguali di altri.
Alcuni ci sono vicini, li sentiamo come amici, ammiriamo il loro contributo, altri invece non sono sulla nostra stessa lunghezza d'onda il punto è che comunque tutti hanno diritto di cittadinanza qui e che si richiede a tutti il semplice rispetto delle regole.
Se a qualcuno vanno strette pazienza.
In questo senso, se eddy non rientra non è una grande perdita perchè significa che ha deciso che le regole non vanno bene per lui.
Spero che non si fraintenda quello che ho scritto e, forse inutilmente, sottolineo che non ho proprio nulla contro Eddy che, fino a prova contraria, rimane per me un iscritto uguale a tutti gli altri.
:preved:

Commenta
Reaction score
9
Rick, sono d'accordo con te. A malincuore, perché – come ampiamente si è capito – mi uniscono a eddyvedder le ragioni della amicizia. La quale rimane intatta, però nella consapevolezza che anche lui ha sbagliato parecchio. O forse, veramente, aveva deciso che le regole gli stavano strette e ha forzato la mano. Non lo so, purtroppo non ha più forumisticamente molta importanza. È vero, c'era anche quel passaggio che mi fai ricordare – e che in effetti, se uno lo prende alla lettera, va oltre il segno. Io credo fosse una goliardata, però sono consapevole con te che "non si poteva". Ti sottoscrivo in toto. Purtroppo, o ci si mantiene in un alveo di correttezza, o va tutto a catafascio. Purtroppo il provvedimento inevitabile sanzionatorio era scritto nei fatti, obiettivamente non si poteva fare altrimenti.

Commenta
Reaction score
41
durevole ha scritto:
Hanno bannato anche Astore?
E' da ieri che mi fischiano le orecchie.

Ho evitato di rispondere d'impulso perchè ADMIN avrebbe bannato anche me (con pieno diritto) e poi, a "bocce ferme" ho pensato che qualunque risposta, sia pure postata nei modi a me congeniali (rispetto per le persone prima di ogni altra cosa), avrebbe alimentato altre inutili polemiche ...

Sono sinceramente deluso, ma non entrerò nel merito della questione.

Posso solo augurarmi che sia un momento ... e passi in fretta

Commenta
Reaction score
13
:clapping:
Rick è stato chiarissimo.

Qui siamo tutti sullo stesso piano: tutti hanno sottoscritto la policy, tutti devono rispettarla, dal primo all'ultimo.

Ad essere onesti, forse il ban è stato "solo" per 15 giorni (e non definitivo tout-court) proprio perchè si trattava di Eddy, cioè di un utente che ha chiaramente dimostrato di essere stato fino ad oggi uno che dato tantissimo alla comunità e non certo un "piccolo troll" qualsiasi venuto qui a piantar grane.
Tra l'altro, se l'idea che ho di Eddy è corretta, lui stesso nei panni di Admin si sarebbe "bannato".
Questo è quello che penso io, beninteso.

Per cui, mi auguro davvero che Eddy ci rifletta (in fondo anche Danton glielo aveva suggerito: piccola pausa pubblicità :wink: ), 15 giorni fanno sbollire gli ardori e consentono di rimettere tutto nella giusta prospettiva.

A Rick mi sento comunque di assicurare che non ci sarà un "partito dei sostenitori di Eddy" che lancia perorazioni.
Io personalmente sono contrario ai "condoni". Almeno qui, in questo spicchio di realtà, lasciatemi l'illusione di vivere in un mondo in cui siamo tutti uguali di fronte alla policy.

E' vero: Summum ius, summa iniuria ma anche dura lex sed lex. :big_boss:

p.s.: e poi, se eddy non tornasse, con chi se la prenderebbe Durevole? :biggrin: :wink:

Commenta
Reaction score
22
Abbiamo accettato le regole, dobbiamo accettare il Ban ad Eddy, che pure a me sta simpatico e stimo, (e spero che scontato il ban torni far noi), nello specifico però è uscito dalle righe.....Non so se aveva o meno ragioni, ho letto il suo messaggio, non conosco i fatti, ma di certo non doveva essere così caustico.......Admin non poteva fare altrimenti....Non si possono fare regole "Ad personam", almeno in un forum serio come il nostro.........15 giorni di "CPO" non sono un dramma.......Forse aiutano a riflettere che, ammesso che si abbiano delle ragioni, (fatico a pensare che il torto sia tutto da una parte), comunque si può esporre e far valere la propria opinione in maniera più pacata.........e rispettosa delle regole di comportamento accettate........
Pace, concordia e rispetto per tutti!!!!
:big_boss:

Commenta

biglucky

UOMO
Membership
Reaction score
3.911
Big Five ha scritto:
Pace, concordia e rispetto per tutti!!!! :big_boss:

Ben detto big5 :good:

Dispiace anche a me x il ban ad eddy,però avendo letto il post che lui aveva scritto,

subito avevo pensato ad una poevsia del comico Giacobazzi :biggrin:

poi rileggendolo non è stato leggero con le affermazioni,quindi giusto il ban

E spero vivamente che torni,con i sondaggi,le citazioni di canzoni........

e tutto quello che lo hanno finora reso "famoso" in questo forum

:clapping: :clapping: :clapping:

Commenta
Reaction score
0
Rick Deckard ha scritto:
Apriamo una raccolta firme per l'indultino a chi ha subito richiami e "ban leggeri"!!!

1 Durevole

Come volevasi dimostrare .......... quando ho iniziato a scrivere il mio post questo ancora mancava ........ ma mi sembrava di saperlo che prima o poi sarebbe arrivato.

bah.....

Ho aperto questo 3ad e tirato in causa mi sembra giusta dare qualche chiarimento.
In primis, non ho avuto il piacere (o dispiacere) di leggere l'intervento di Eddy che lo ha portato al ban...e francamente non mi interessa conoscerne il contenuto. Se Eddy ha scritto qualcosa avrà avuto il suo motivo per farlo, non sono parte in causa, quindi mi astengo dai commenti.

Questo 3ad è stato aperto in chiave goliardica. Al momento della sua apertura manco sapevo cosa Eddy avesse fatto.
Si poteva interpretare il 3ad come un occasione di gogliardia e utilizzarlo con il chiaro intento di stemperare gli animi. Noto con dispiacere che ha ottenuto un effetto inverso: anzichè contribuire a distendere il clima, ha acceso le polveri e questo mi dispiace.

Ora voglio dire un paio di cosa che forse mi costeranno un'ammonizione o un ban, ma visto come si stà svolgando la discussione, proprio non riesco a tenermele dentro.

1 Non ho mai criticato l'intervento degli amministratori, che mi sembra facciano benissimo il loro lavoro e che essendo i padroni di casa hanno il diritto di fare ciò che meglio credono.
Critico pubblicamente e lo faccio ora di fronte a tutti, quelli che continuano ad appellarsi ad una policy che sembrerebbe la panacea di tutti i mali. A questi ultimi voglio dire una semplice cosa: lasciate lavorare gli amministratori e smettetela di piagnucolare sul paragrafo 4 b comma 12 art. 6 ter 2...
Una buona policy è ancor migliore quando viene fatta rispettare con criterio e su questo mi sembra di poter dire che nessuno di noi debba insegnare qualcosa all'amministrazione.
Una buona legge necessita di buoni giudici (e non mi sembra che i nostri "giudici" abbiano mai demeritato).
Questo discorso è valido in tema generale e non per il caso di Eddy (che non conosco).

2 Un forum è una comunità. Una comunità di amici che si ritrovano per discutere del loro hobbie preferito. Gli utenti lo fanno nella maniera che meglio gli si addice, chi in tono goliardico, chi in tono pseudo professionale, chi in altri modi.
Continuare a litigare per una regoletta o una parola fuori posto serve solo a dividerci e a farci disinnamorare del forum.
Impariamo a non prenderci troppo sul serio.
IMPARIAMO A NON PRENDERCI TROPPO SUL SERIO.
Vogliamo un forum che sia un passatempo divertente e utile o cosa?

3 La goliardica raccolta di firme è un modo per chiedere clemenza. Nulla di più.
Se in una partita di calcio un giocatore si sta prendendo un cartellino, ed un compagno va dall'arbitro e gli chiede di essere magnanimo, non critica l'arbitro! Chiede solo clemenza.

ora traete voi le vostre conclusioni...

Commenta
Reaction score
15
dico una cosa anch'io.....eddy è stato bannato 15 gg perchè ha attaccato pesantemente un'altro utente....mascherando la cosa in tono scherzoso, ma nel tono scherzoso gli ha dato del pezzente, del poco intelligente, del pidocchioso, del mononeurone ecc ecc

sinceramente c'era poco di scherzoso in quello che aveva scritto e lui stesso aveva dato su a maxthebear, in parte astore e indirettamente all'amministrazione ( asuo parere forse unta dal maxthebear :shok: )....Era conscio, dato che lui stesso l'aveva scritto, che sarebbe passato dalla parte del torto (presupponendo una ragione)....Non so cosa sia successo fra i due utenti, credo però che se ha fatto un post così, si dovesse aspettare poi una reazione.

condivido quello detto che se uno scrivi 2000 post o uno se sbaglia deve essere ugualmente trattato....certo tante volte l'amministrazione ha lasciato correre, a fronte di errori che ognuno di noi commette o ha commesso però la parità di trattamento va sempre garantita e dipende da errore o errore....

Io l'ho letto e devo dire che c'era ben poco di scherzoso, fidatevi...DIFATTI AUTONOMAMENTE L'ADMIN HA POI DECISO DI BANNARLO PER 15GG........E LORO SANNO FARE BENISSIMO DA SOLI IL LORO LAVORO.....SENZA CHE NESSUNO GLIELO INSEGNI

PER IL RESTO DICO SOLO CHE SPERO CHE EDDY TORNI FRA NOI MEGLIO DI PRIMA, PIU' FORTE CHE MAI.....ma l'attacco era forte davvero ed in parte senza perchè...Se aveva motivazioni o ragioni non so, ma c'era poco da ridere.....Non entro volutamente nel merito, ma avendo prima scritto in pvt ad eddy le stesse cose che poi ho esplicato in pubblico ho il testo e me lo sono riletto ancora.........Un attacco diretto. Credo che ultimamente ci sia aria pesa da noi, dipende da molti fattori, ma forse dipende anche dal mancato esempio che si da agli altri a volte da utenti stellati o illuminati.....sarebbe il caso di fare tutti una bella riflessione per non mandare tutto a ramengo.

Zio eddy tornerà, anche perchè deve ancora sfornarci mille sondaggi :biggrin: e quando tornerà se avrà capito sarà ancora più indispensabile di prima :yes3:

Commenta
Alto