Chi e' circonciso?

quanti siamo i circoncisi?

• Votanti
    572
Reaction score
1.399
La circoncisione è un intervento chirurgico che a tutti gli effetti è una mutilazione sessuale. Non è priva di effetti collaterali e rappresenta per i bambini una esperienza terrorizzante per nulla bilanciata dalle risibile pretese di prevenzione dell' AIDS. Riguardo all' utente che parlava di cattivi odori dovuti al prepuzio , ricordo che acqua e sapone sono a disposizione dei più e se guardiamo a quello , la tanto anelata vagina riserva ben altre sorprese, tipo una bella vaginite da Trichomonas
Ma infatti ormai ci fanno pure i meme.
Comunque acqua e sapone non fanno niente contro i cattivi odori, anzi a volte peggiorano la situazione perché alterano l'equilibrio batterico fisiologico della zona intima. Servono prodotti specifici. Ovvio la circoncisione solo per questo motivo la vedo una cosa eccessiva.
Screenshot_20240820_115622_Facebook.jpg

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.430
Io ripeto, l’ho dovuta fare per regioni mediche in età adulta, peraltro a 16 avevo già fatto la frenulotomia sempre per ragioni mediche, che in verità col senno di poi questa si sarebbe potuta evitare perché le ragioni mediche erano state sovrastimate e i benifici postumi invece furono minimi se non trascurabili, ma se potessi tornare indietro e potessi scegliere con il giudizio di oggi, uomo di mezza età (e quindi all’epoca avrebbero dovuto avere la saggezza i miei genitori), sceglierei la circoncisione tutta la vita già prima dei 16-18 anni, comunque non più tardi di quell’età.
Io sto vedendo solo vantaggi e nessun svantaggio.
Spero da un lato di non dovermi ricredere ma perché se lo fosse vorrebbe dire a causa di problemi seri e mi viene da azzardare non legati alla circoncisione stessa.
Poi, così rimaniamo calmi tutti, lo so anche io che il mio singolo caso non fa verità scientifica.

Commenta
Reaction score
9
Io sono circonciso da quando avevo 9 o 10 anni.. di conseguenza non saprei dire se c'è una differenza per quanto riguarda le sensazioni.. ma immagino di sì perché il pene circonciso è sicuramente meno sensibile..

Commenta
Reaction score
1.609
Io sono circonciso da quando avevo 9 o 10 anni.. di conseguenza non saprei dire se c'è una differenza per quanto riguarda le sensazioni.. ma immagino di sì perché il pene circonciso è sicuramente meno sensibile..
sulla sensibilità pensavo anche io la stessa cosa ma pare che gli studi scientifici più recenti hanno mostrato che non esiste una differenza significativa in termini di sensibilità tra i due. Ed in realtà è solo un fattore molto individuale non uguale per tutti.

Commenta
Reaction score
33
Ciao,
fatto intervento a14 anni, causa dolore alla pelle in erezione (30 anni fa circa).
Ad oggi lo rifarei tutta la vita, chiedete alle donne, in quanto ad igiene non c'è paragone, per il resto penso sia differente da persona a persona.
Io prendo il sole nudo, mi faccio almeno una sega al giorno e scopo regolarmente.
Zero, ma zero problemi.
Chiedo che non lo farei mai a scopo preventivo.
Ciao

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
903
Unica cosa che non riesco a capire tra me che sono senza filetto e un circonciso è la sostanziale differenza perché per esempio io la cappella la posso tranquillamente tenere scoperta esattamente come un circonciso. Probabilmente la pelle al di sotto sarà sicuramente minore e più tirata..

Commenta
Alto