chi si cela dietro il punter?

Chi si cela dietro il punter?

• Votanti
    66

osmar

Espulso
Account sospeso
Reaction score
14
Mah, oltre all'esempio personale, ovvero attuale lavoro di rappresentanza/commesso viagg. che consente di girare un pò in lungo e in largo il Belpaese, dalla storie raccontate qui dai vari punters, propenderei che la maggior parte di essi svolgano un lavoro autonomo o libera profess., quindi risposta 2.
Non vorrei scrivere un'inesattezza, comunque i rappresentanti o commessi viaggiatori dipendono da qualche ditta/società, quindi chi svolge tale attività rientrerebbe tra i dipendenti privati, quindi in tal caso forse + indicata risposta 3 piuttosto che la 2.

mrbean ha scritto:
La vedo un pò dura ....per i disoccupati (a meno che non trattasi dei cosiddetti figli di papà oppure,bontà loro, di grossi ereditieri), se non altro secondo una certa logica: non avendo denaro da spendere o avendone il giusto per i bisogni primari, se fossi disoccupato (inteso come non aver mai lavorato e non diventato tale dopo eventuale licenziamento) o anche cassintegrato con famiglia a carico, sarei un incoscente se quei pochi soldi che ho a disposizione li spendessi a p. Naturalmente ciò sempre imho, senza offesa o critica per nessuno.
Non a caso infatti finora non ha ancora votato nessuno quell'opzione del sondaggio
curioso74 ha scritto:
3. Punto da non trascurare non e' scontato che tutti abbiano internet una connessione e sappiano usare il computer ed il forum.
Non dimentichiamo che esistono ancora i cari e vecchi annunci cartacei da consultare in alternativa :)

Commenta

forseognitanto

Espulso
Account sospeso
Reaction score
1
mrbean ha scritto:
La vedo un pò dura ....per i disoccupati (a meno che non trattasi dei cosiddetti figli di papà oppure,bontà loro, di grossi ereditieri), se non altro secondo una certa logica: non avendo denaro da spendere o avendone il giusto per i bisogni primari, se fossi disoccupato (inteso come non aver mai lavorato e non diventato tale dopo eventuale licenziamento) o anche cassintegrato con famiglia a carico, sarei un incoscente se quei pochi soldi che ho a disposizione li spendessi a p. Naturalmente ciò sempre imho, senza offesa o critica per nessuno.

Per quanto riguarda il discorso dei disoccupati, se e' proprio una cosa a cui non si vuole rinunciare io non avrei grosse difficolta' a procurarmi 30 euro per una trombata OTR ogni 7-10 giorni (circa 100 euro al mese). Infatti l'ho fatto in periodi che da ragazzo ero disoccupato: quando me li sono fatti prestare dai miei nonni quando dagli zii quando mettevo via gli spiccioli del resto della spesa o trattenevo per mancia il resto delle sigarette che andavo a comprare a mia madre, poi facevo quando capitava dei lavoretti di giardinaggio e poi lavoricchiavo nei ristoranti in cucina, insomma anche nei periodi che non avevo un impiego "ufficiale" la sommetta per 4 OTR al mese l'ho sempre rimediata.

Condivido il larga parte il ragionamento di curioso. Anche un disoccupato,specie se single, quindi senza nessuno a carico e che vive ancora con i suoi, se tra i suoi piccoli scopi/desideri, ha pure quello di incontrare una determinata pay di cui è particolarmente attratto, può pian piano mettersi la somma necessaria da parte, un pò facendo lavoretti saltuari tipo volantinaggio, raccolta di olive, vendemmie, lavorare durante il periodo elettorale (scrutatore, segretario ecc.) e altre piccole attività, un pò tramite la paghette di genitori e nonni. Un pò come ad esempio quei ragazzi che desiderano comprarsi il motorino o quelle ragazze che vogliono una determinata borsetta o vestito, i/le quali per non pesare ulteriormente sul bilancio familiare,nel proprio piccolo e in manioera responsabile se li guadagnano e pagano da soli.

Commenta
Alto