beh non è proprio così, se non si va con centinaia di partner a rischio, cioè che vanno con tutti e che non usano il profilattico, e se si usa il profilattico con gli sconosciuti il rischio è pari a zero, al massimo rischi qualche infezione ma non malattie gravi...
quindi per te le partner a rischio sono solamente quelle che vanno con tutti e che non usano il profilattico!! premesso che "una che va con tutti" sembra una definizione un po' antiquata utilizzata da donne casalinghe di paese di 60-70 anni fa, gelose magari semplicemente del fatto che la "malcapitata" fosse oggetto di sguardi in strada da parte dei loro mariti, credo che tu stia escludendo alcune variabili che probablimente sono molte di più di quante tu possa immaginare.
Ad esempio, se il signor Rossi è una persona impegnata sentimentalmente ma quando può si diverte a fare sesso con tante donne diverse (prostitute e non), il rischio di contrarre qualche malattia c'è, non credi? e siccome con la propria partner fissa è molto probabile che non usi il preservativo, la tipa in questione è sottoposta ad un rischio di contagio significativo. Se poi questa, in genere persona fedele al proprio partner, si concede una scappatella utilizzando parzialmente il preservativo (ad es. solo per il coito e non per il rapporto orale passivo e attivo) o interrompe il suo rapporto sentimentale con il signo Rossi, il co-protagonista della scappatella o il nuovo partner sono a loro volta a grosso rischio di contagio.
In conclusione, ho certamente esasperato il concetto (volutamente con un po' ironia che probabilmente non sono riuscito a farti cogliere nel mio post precedente) e sono d'accordo sul fatto che se tieni comportamenti prudenti, proteggendoti con il preservativo, abbatti di tanto le percentuali di rischio! però l'esempio che ti ho appena fatto, a mio parere molto verosimile, fa cambiare un po' le stesse percentuali peggiorandole.