chiedo lumi su questioni di diritto del lavoro et similia

Reaction score
12
Io per esperienza personale sono andato all'Ispettorato del Lavoro a denunciare il mio principale che aveva omesso di pagarmi i contributi. La denuncia retroagisce per i 5 anni lavorativi, ed è fidefacente fino a prova contraria. Così tutto viene messo alla luce.

confermo, anche per mia esperienza che questa procedura è efficace e risolutiva.
Alla tua amica basterà una denuncia a questo Ispettorato che metterà in atto un piano di rientro da parte dell'attuale (futuro ex)datore, non serve nemmeno andare a pagare parcelle da chissà quale professionista per questo caso, loro sapranno farle fare i passi giusti.

Mi ha colpito la proposta che le ha fatto l'attuale datore (futuro ex), riguardo a far "finta" che il rapporto di lavoro sia cessato nello scorso Febbraio 2014 e poi pagare in nero ect ect (meglio evitare queste trappole). Mi chiedo: ma se lei è assunta con contratto regolare, per di più indeterminato, ma come può pensare il tipo ad una simile follia? Le buste paga sono comunque esistenti---mahh??!!

Commenta
Alto