Ciao Collega, si penso che moltissimo dipenda dalla filosofia con cui si frequentano gli FKK ma anche dalla frequenza...i primi anni quando andavo a Francoforte solo ed esclusivamente per andare all Oase anche io ci passavo dentro parecchie ore... Oggi la situazione è diversa, molto diversa..Non vivo in Italia (ma neanche in Germania) e ogni anno per lavoro passo alcuni mesi a Berlino.. al solo artemis ho gà consumato 10 tesserine (120 ingressi) e ti dico la verità a passarci dentro tanto tempo mi rompo le scatole...
Preferisco fare la doppia suddivisa tra pomeriggio e sera (fosse per me farei la singola tutti i giorni ma gli 80 di ingresso portano inevitabilmente a lla doppia un giorno si e uno no).. poi la sauna la uso, magari questa estate con gli spazi all aperto starò anche piu tempo ma cosi come è adesso mi annoio.. poi nel bar c è odore di fumo, musica alta etc... insomma se ci vai spesso ti annoi...
L artemis è fantastico perchè ci sono ragazze descisamente molto belle e frequentando spesso la stessa si possono creare rapporti notevoli...sia sessualmente parlando dentro le mura dell artemis che con le preferite al di fuori del fkk (anche se teoricamente sarebbe super vietato)... nessuno può ovviamente impedire a una polacca nel periodo in cui è a casa sua di volare da me per qualche giorno... ma questo succede dopo che ci si conosce molto bene...
Riassumendo penso che molto dipenda da:
filosofia
frequenza
budget
PS per te che ci passi dentro tante ore ad esempio gli 80 euro ci stanno tutti... per me sono tanti... preferirei di gran lunga non pagare l ingresso e pagare di più la ragazza...
PS2 Questa estate farò un giro a Berlino di 3/4 giorni invece che i soliti 3/4 mesi.. è molto probabile che passerò all artemis molte più ore...
ciao!
Dolina non volermene, utilizzo il tuo ultimo post per iniziare un nuovo thread che spero possa essere utile e dove scambiare opinioni in generale sui clubs e su cosa ci piace, cosi' non si intasano thread con argomenti diversi.
Venendo al tuo post, capisco benissimo quello che dici e ho un amico australiano che fa lo stesso. Vive 6 mesi a Francoforte all'anno e va due o tre volte alla settimana per clubs. Lui di solito arriva per le 13/14 e se ne va verso le 22. Non gli interessa il club in se ma preferisce godersi le sue ragazze preferite nelle ore migliori e meno busy.
Io che comunque vado per clubs mai meno di 60 giorni all'anno e, per esempio, l'anno scorso ne ho collezionati quasi 90, continuo comunque a preferire godermi prima di tutto il club e poi, anche ed ovviamente, le ragazze. Ce ne sono alcune che negli anni (figurati, quando io ho cominciato l'Oase aveva appena aperto e il meglio era il mitico Atlantis di buona memoria e i clubs oggi famosi in NRW eran lontani dall'esistere....) ho visto e vedo tuttora fuori dai clubs ma per me c'e' qualcosa nell'atmosfera stessa di questi posti che mi da piacere. Lo so, probabilmente e' infantile, ma per me che faccio un lavoro parecchio stressante e che mi occupa spesso 15 ore al giorno weekend inclusi, entrare in un club e' prima di tutto entrare nel mio privato mondo parallelo, un po' come Alice in Wonderland....
Ad esempio, al mio solito compare di merende (un uomo che di fatto passa almeno 45 weekend e un po' di ferie ogni anno nei clubs (beato lui che regge economicamente la botta!) piace comunque passare tutto il giorno nei clubs in ogni caso. Un mio amico tedesco, invece, lo considera come il dopolavoro dove andare 3/4 ore alla sera.....de gustibus.
L'importante e' mantenere sempre viva la fede nel Dio Germanico della Gnocca, ultimamente, rispetto a quando comincia, i clubs stanno un po' peggiorando sotto molti punti di vista, spero sia solo la crisi e cerco di foraggiare come posso la ripresa!