Ciao cari!

Reaction score
12
L'abito fa il monaco??

Questa sera sapendo all'ultimo minuto che era saltato un appuntamento di lavoto decido di approfittarne e di andare dal parrucchiere. Appena seduta in attesa del mio turno, partono discorsi nei quali mi trovo sempre fuori posto.. commenti su giornali scandalistici in mano ad annoiate 50enni con tintura in posa o le meches in corso, scambio di opinioni su programmi televisivi che presumo demenziali.. ma sui quali non posso esprimermi non guardando la tv.
Cerco sempre di non incrociare lo sguardo di nessuno in quella fase perchè l'ultima volta che è accaduto mi hanno chiesto: "Ma l'hai vista quella dell'isola che li bacia tutti? No ma dico.. è pure una di queste famose" ed io "No sai la sera o leggo o esco o guardo un film." Apriti cielo!! Sguardi allibiti che ti scrutano come se avessi una malattia deformante.
Quindi anche stavolta cerco di evitare interazioni eccessive e chiedo gentilmente un caffè.
La ragazza, straniera, che non parla quasi per niente l'italiano ma di pettegolezzicazziemazzi sa tutto.. mi porta il caffè e mi fa una battuta su Berlu e le sue donne e dice che non capisce come si possa andare con quel vecchio schifoso.
Da qui nasce una discussione vera, accesa, sentita. La straniera ha dato paglia e fuoco, poche parole bastano a creare
l'incendio. E che incendio sia.. una discussione dove posso dire la mia, un argomento interessante. Si parla di puttane. Evviva! L'unico uomo presente sostiene che certe donne non si rendano conto di quello che fanno ed io rispondo che secondo me se ne rendono talmente conto che scelgono di farlo proprio per quello. Il discorso va avanti fra battute del personale del negozio ed interventi di disprezzo delle signore sopra citate. Queste nel frattempo sono passate al lavatesta ma pur di intervenire si divincolano sotto al getto d'acqua. A questo punto con voce ferma ma con un volume moderato dico: "Non tutte possono fare la prostituta, ci vuole predisposizione, non disperazione o arrivismo. Forse è un'arte. Magari in passato l'ho fatto anche io e nessuno lo sospetterebbe mai." Sorrido con calma come colui che si confessa e si sente leggero. Penso.. per la prima volta in vita mia ho quasi ammesso la cosa. Scroscio di risate generale. Adesso m'incazzo! Sono conosciuta come serissima e con un lavoro che una senza testa e palle non può fare. Fatto sta che tutto ciò non m'impedisce di essere stata una dignitosa puttana o quantomeno una puttana qualsiasi. Mi stanno innervosendo pesantemente.. questa gente pensa che io non sarei mai in grado di fare una cosa del genere.. cioè non mi ci vedono proprio. Al che chiedo al re dei tagli perfetti: " Scusa G. ma perchè secondo te non potrei averlo fatto? mi manca qualcosa? Mi dici sempre che si capisce che sono un' outsider". Risposta : "Tu? con quel musetto lì? Sciocchina!!" Insisto ed oramai la signora più curiosa di tutte alla quale la straniera sta facendo la messa in piega si allunga per ascoltare lottando contro il rumore del phon. "Io penso che spesso le migliori puttane siano quelle che non ti aspetti. Chi sa di poter risultare insospettabile magari è più sfacciata di tutte le altre. " Goliardicamente ho scherzato sull'argomento e ne sono consapevole. Mi sono divertita. A questo punto tocca a me farmi pettinare e resto in silenzio notando una maggiore serietà sul viso di G. Penso tra me e me: "Adesso ha capito che dicevo sul serio... l'apparenza inganna caro mio.. eccome se inganna". Termino il tutto e vado alla cassa. Pago e G. mi fa cenno di avvicinarsi a lui e mi sussurra all'orecchio: "Dalla prossima volta, se vuoi, ti chiamo XXX Rubacuori! Alla prossima." Ed esplode nuovamente in una sonora risata mentre mi apre la porta. :shok: :unknw: :shok:

Commenta
Reaction score
10.764
episodio che descrive in modo esemplare il moralismo e l'intolleranza verso le prostitute, "una donna per bene non potrebbe mai fare la prostituta", come se le prostitute non possano essere donne per bene e magari meglio di altre... complimenti per il coraggio, chissà il codazzo di commenti delle comari! :biggrin:

Commenta
Reaction score
13
la gente non ambierà (quasi) mai....

detto questo, a sentire il racconto mi è venuto caldo :heat: e non è il calore del casco.. :biggrin:

Commenta
Reaction score
12
samuelbb ha scritto:
chissà il codazzo di commenti delle comari! :biggrin:

In ciò che si sembra si è giudicati da tutti, in ciò che si è da nessuno. (il mio amato Shiller)

Brava io? Si brava.. appunto ci vorrebbe un tuffo nel passato.. :biggrin:
Se penso a quanto mi annoia certi giorni la vita "normale".. se ripenso al perchè ogni tanto mi pento
di aver cambiato tutto.. mi viene in mente questa scena..

[youtube:562vsx6d]http://www.youtube.com/watch?v=1ap8UfimEYI[/youtube:562vsx6d]

buon venerdì sera a tutti :bye:

Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
Eccomi di ritorno dopo una serata in compagnia del mio miglior amico + un paio di ottime birre. :biggrin:

Allora, la cosa che più mi ha impressionato del tuo racconto è una sorta di "orgoglio" nell' aver fatto un mestiere (la prostituta) che i benpensanti reputano degradante. Riesci ad essere libera dai pregiudizi quando ti esprimi e questa è una cosa che apprezzo molto.

Ti dò un suggerimento: ormai questo 3d di presentazione inizia ad andarti stretto. Hai personalità da vendere e chissà quante cose da raccontare. In questo luogo ci sono un sacco di bar, ma manca un parrucchiere... predendo spunto dal tuo ultimo post, se fossi in te aprirei un localino nuovo (Parrucchiera sempreintiro :good: ) dove poter scambiare battute, opinioni ed episodi di vita vissuta. Io ogni tanto ci verrei, mentre mi fai uno shampoo sarebbe piacevole fare due chiacchiere.

P.S.
Grazie per l' apprezzamento. :air_kiss:

Commenta
Reaction score
76
sempreintiro ha scritto:
Grazie dell'indicazione, aprirò un localino con insegna adeguata! :bye:
Avevo frainteso il senso della cosa.(Ma la faccina non era cattiva,solo..sospettosa! :biggrin: )
Ti rinnovo le mie scuse personali. :unknw: :sorry:
Leggerò anch'io con piacere. :yahoo:
Good luck!!

Commenta

Smurf

UOMO
Membership
Reaction score
1.207
sempreintiro ha scritto:
Ci ho pensato un po se scriverlo o no questo racconto.
Tanto di cappello! :good:
Leggo in ritardo ma un Benvenuta anche da parte mia (poi posso a leggere anche la tua nuova sezione :biggrin: )

Commenta
Reaction score
13
Cara "sempreintiro" tu sei la dimostrazione che gli uomini non sono solo aspetto esteriore... credo che con il tuo savoir faire hai conquistato tutti questi puttanieri in cerca di belle fighe... credo che tutti questi (me compreso) se avessero l'occasione pagherebbero per vederti in opera.
Sei proprio brava.
Se sei pure "carina" non ci vuol molto a pensare che tu sia più pericolosa per gli uomini che per te stessa...

Commenta
Reaction score
0
Bella descrizione. Ribaltando un po' le cose, anche per me cio' che attrae di questo mondo e' la sensazione di trasgressione nel contattare la girl e nell'andarla a trovare rischiando di essere riconosciuto. L'atto in se, per quando divertente e piacevole, e' relativo.
Forse sbaglio!? Magari non ho visitato quella giusta? L'estasi non l'ho avuto; anzi forse un po' di rimorso!!!
Forse per questo al momento sono poco attivo, sempre in cerca di quella ideale... mai individuata!

Commenta
Reaction score
12
Italianboy75 ha scritto:
Cara "sempreintiro" tu sei la dimostrazione che gli uomini non sono solo aspetto esteriore... credo che con il tuo savoir faire hai conquistato tutti questi puttanieri in cerca di belle fighe... credo che tutti questi (me compreso) se avessero l'occasione pagherebbero per vederti in opera. Sei proprio brava.

Grazie. :give_heart: Forse era un conquistarsi a vicenda.. credo di aver incontrato tanti puttanieri umani e a dispetto di quello che si vuol far credere di bestie ce ne sono parecchie. I miei sono solo ricordi di "gioventù".. sinceri nell'intento di raccontarli ma forse un po alterati dal modo in cui mi piace ricordare. In realtà ci vuole un gran coraggio a fare la puttana e più il tempo passa e più mi chiedo se invecchiando si metta giudizio o si diventi solo dei pavidi. Vorrei non non fare questa pessima fine.. almeno ci provo!

Italianboy75 ha scritto:
Se sei pure "carina" non ci vuol molto a pensare che tu sia più pericolosa per gli uomini che per te stessa...

Questo invece è impossibile. Anche se fossi un figone! :biggrin: :biggrin:
(ma non lo sono..)

Commenta
Reaction score
12
stiev ha scritto:
Forse sbaglio!? Magari non ho visitato quella giusta? L'estasi non l'ho avuto; anzi forse un po' di rimorso!!!
Forse per questo al momento sono poco attivo, sempre in cerca di quella ideale... mai individuata!

Se esiste quella ideale ti auguro di non incontrarla... lo dico con affetto.. :bye:

Commenta
Reaction score
13
sempreintiro ha scritto:
Grazie. :give_heart: Forse era un conquistarsi a vicenda.. credo di aver incontrato tanti puttanieri umani e a dispetto di quello che si vuol far credere di bestie ce ne sono parecchie. I miei sono solo ricordi di "gioventù".. sinceri nell'intento di raccontarli ma forse un po alterati dal modo in cui mi piace ricordare. In realtà ci vuole un gran coraggio a fare la puttana e più il tempo passa e più mi chiedo se invecchiando si metta giudizio o si diventi solo dei pavidi. Vorrei non non fare questa pessima fine.. almeno ci provo!

:good:
Beh credo che è stupido fare qualcosa che ti fa paura e basta.
Invece non lo è se credi che la paura sia solo una scusa che ti frena dal fare quel che vuoi.
Se sei qui forse lo sei proprio per capire che paura hai.
Non di noi. Non credo.
Sai che siamo "uomini" in tutti i sensi: con lati positivi, negativi, debolezze e dolcezze... e perversioni... :biggrin:
Invece la paura del giudizio degli altri è altra cosa...

Commenta
Reaction score
12
Italianboy75 ha scritto:
sempreintiro ha scritto:

:good:
Beh credo che è stupido fare qualcosa che ti fa paura e basta.
Invece non lo è se credi che la paura sia solo una scusa che ti frena dal fare quel che vuoi.
Se sei qui forse lo sei proprio per capire che paura hai.
Non di noi. Non credo.
Sai che siamo "uomini" in tutti i sensi: con lati positivi, negativi, debolezze e dolcezze... e perversioni... :biggrin:
Invece la paura del giudizio degli altri è altra cosa...

Io amo gli uomini. :give_heart:
Ho solo detto che sono stata molto fortunata e scommetto (pardon ho il vizio..!)
che ci sono tante che per ragioni statistiche lo sono state meno di me.
Queste senza dubbio avranno un ricordo diverso dal mio.
Del giudizio altrui mi curo fino ad un certo punto. Le mie sono solo riflessioni.
Non so se ho paura.. e quando ce l'ho riguardo a questa situazione mi piace averla!
Il brivido che scuote membra e cervello è ciò che mi/ci fa pulsare di vita.
Il rischio è questo.. faccio un esempio che calza almeno per la mia esperienza:
Mi dico.. bene il barattolo di Nutella è là e ne assaggio un chucchiaino perchè
non la mangio da tanto tempo.. ma solo un po perchè sono a dieta. Poi però mi
piace troppo e c'è il rischio di finire il barattolo!! :yahoo: :bye:
(ho già preso troppo spazio in questa sezione, per qualsiasi comunicazione citofonare
al Centro Benessere Sempreintiro, grazie).

Commenta
Alto