Ciao Margherita Hack

Reaction score
3
Nell'ombelico, a metà strada tra il tuo cuore e la
Irriverente, controcorrente, indisponente, scomoda... semplicemente geniale...

margherita-hack1.jpg

non penso proprio fosse particolarmente romantica, ma immaginarla tra le sue amate stelle è una suggestione a cui non posso non pensare...

Persona incredibile.
In prima linea per i diritti civili, atea, vegetariana ed animalista convinta, da sempre.
Oltre ad essere contraria alla vivisezione. A differenza di qualche altra.
Mancherà.

Ascoltata ultimamente in un'intervista mi ha colpito la sua serena consapevolezza di non essere lontana dal "traguardo" finale della sua esistenza, totalmente ferma sulle sue atee convinzioni.
Perdiamo una grande mente, uno dei pochi scienziati internazionali che non ha mai abbandonato la nostra Nazione, impossibile da sostituire.
Oblomov l'ha descritta come meglio non sarebbe stato possibile "PERSONA INCREDIBILE", nella sua surreale semplicità.
Buon viaggio tra le stelle Margherita......

Qualche annetto fa la vidi ospite in una trasmissione televisiva e pensai: bene! Finalmente qualcosa di interessante! Peccato solo che fosse il pubblico a fare domande ... alla terza domanda riguardante l'astroLOGIA :shok: prima di cambiare canale per la rabbia, feci appena in tempo a vedere la sua espressione sconfortata nel pregare gentilmente il pubblico di rivolgerle domande inerenti il suo campo!

Personalmente li avrei umiliati, non prima pero' di averli coperti di insulti! :nea:

" Uccidere qualsiasi creatura vivente è come uccidere noi stessi. Non vedo differenze tra dolore umano e animale. "

Signora delle Stelle

Margherita Hack
"La colpa di Eva è stata quella di voler conoscere, sperimentare, indagare con le proprie forze le leggi che regolano l'universo, la terra, il proprio corpo, di rifiutare l'insegnamento calato dall'alto, in una parola Eva rappresenta la curiosità della scienza contro la passiva accettazione della fede .

Sto guardando una intervista girata con lei a luglio dell'anno scorso una lucidità, proprietà di parole e capacità di sintesi da fare spavento.

Diceva che la nostra anima e' dentro il cervello anzi e' il cervello, pensandoci bene non ha tutti i torti! Poi riguardo alla morte secondo lei non c'e' piu' nulla , non si va da nessuna parte e non ci si incontra con le persone care scomparse e il paradiso non esiste, sta cosa mi fa un po' rabbrividire. Ed io che pensavo di trovare un harem in paradiso, a questo punto meglio darsi alla pazza gioia prima che finisca tutto!:lol:

..........allora...
un pensiero a margherita
e poi diamoci dentro prima che finisca tutto.................

anche se mi piace pensarla nello spazio insieme ai grandi astrofili dicendo: tò........ e l'avevo detto io che l'era 'osì!!!!

Alle volte tante parole sono inutili per commemorare grandi persone: il silenzio siderale come il più roboante degli omaggi alla tua cosciente compostezza che mai ha fatto pesare gli anni luce di distanza da noi.

Indietro
Alto