Cinematografo

Registrato
16 Agosto 2012
Messaggi
608
Reaction score
17
Località
Sette anni da casa
la pupiclassifica :

- fandango
- the rocky horror picture show
- l'uomo dei sogni
- pat garrett e billy the kid
- il grande lebowsky
- fuga da alcatraz ( con lo stratosferico heastwood )
- il buono il brutto e il cattivo
- le iene
- the commitmens
- clerks - commessi
- hellraiser
- il primo "venerdi 13 "
- blade runner

ma ce ne sarebbero ancora un numero interminabile ....... :pleasantry:

E salta fuori anche Tarantino...completiamo allora la trilogia pulp.
And "the Dude", accidenti a lui ed al vizio dei white russian che mi fa ricordare di questo gran film...


Per WILLY_MCTELL: i complimenti vanno a tutti coloro che stanno condividendo la propria cultura, ricordandoci un po' come siamo diventati uomini o presunti...tali.

A proposito! La "gentil utenza" come si esprime sull'argomento?
Dai, persuadeteci con qualche titolo per "farvi sciogliere" sul divano...o tra le lenzuola.
 
Commenta
Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
2.746
Reaction score
9.969
Località
sul lago
A proposito! La "gentil utenza" come si esprime sull'argomento?
Dai, persuadeteci con qualche titolo per "farvi sciogliere" sul divano...o tra le lenzuola.

un uomo e una donna sul divano a guardare lo stesso film senza disintegrarsi i maroni a vicenda !?!??!!? impossibile !! :lol:
 
Commenta
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
20
Reaction score
2
Sono un'amante di cinema e serial tv.Bel thread!
Sono troppi i miei film preferiti,impossibile citarli tutti ma ci provo..

-Il Signore degli Anelli la trilogia(strano che nessuno l'abbia citata)
-Mystic River (Clint Eastwood regista raramente sbaglia)
-Batman,l'ultima trilogia di C.Nolan
-Heat la sfida (Pacino e'un mostro!!)
-Quel pomeriggio di un giorno da cani
-1997 Fuga da New York (adoro John Carpenter)
-Rocky (i primi 2 capitoli sono favolosi!)
-Le Iene
-Pulp Fiction
-Forrest Gump
-Platoon
-Indagine su un cittadino al sopra di ogni sospetto
-Codice d'onore

...e molti altri che mi verranno in mente

Di Horror mi piacciono :

-Profondo Rosso
-Suspiria
-Tenebre
-Scream (ma solo il primo)

Comici/commedie

-Fantozzi (i primi 3)
-Mediterraneo
-Un pesce di nome Wanda
-Vieni avanti cretino
-L'allenatore del pallone(un must)
 
Commenta
Registrato
10 Ottobre 2012
Messaggi
153
Reaction score
19
Località
provincia Milano
Phatos, amore , avventura e un briciolo di sesso , sono le cose che mi tengono incollato allo schermo.
La mia personale classifica:

1)Scemo più scemo

2)Una notte da leoni 1-2-3 ( la trilogia)

3) Borat

4) L'uomo che fissa le capre

5)Tutti pazzi per Mary

6)Zoolander

7)L'insegnante balla con tutta la classe ( solo x la magistrale interpretazione di Nadia Cassini )

8) L'armata Potèmkim ( solo x la citazione di Fantozzi "é una cagata pazzesca" )
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2012
Messaggi
608
Reaction score
17
Località
Sette anni da casa
un uomo e una donna sul divano a guardare lo stesso film senza disintegrarsi i maroni a vicenda !?!??!!? impossibile !! :lol:

Quoto Pupi, citando Homer J. Simpson: "ma io quei film li ho visti solo per cuccarmi marge!"

Per gnegno: le vhs hanno avuto un perché prima dell'avvento dei dvd ed ancor più di internet, ovviamente è immancabile qualche download, la rete è una risorsa immensa. Oggi, con la stessa spinta con la quale ci accaparriamo un cd od addirittura un vinile di degni artisti musicali, ha ancora un senso possedere il dvd/blu-ray dei film che non ci vogliamo far mancare o che ci hanno semplicemente preso. Non ho un forte valore sentimentale con le videocassette, tanto che ora non fanno che riempire qualche scaffale.

Poi...cosa c'è? Tutti pazzi per mary e la masturbazione pre-incontro. L'uomo che fissava le capre. Tutto vero. Anche la guerra psicologica.

29.jpg
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.537
Reaction score
22.398
Titus, The Tree of life, Il posto delle fragole, Bad boy Bubby, City of God, Il cielo sopra Berlino, Il posto delle fragole, Il tempo dei gitani, Amores perros, Ottocento di Bertolucci, Europa di Lars Von Trier, Festen, Eyes wide shut, Barry Lyndon, Querelle de Brest, Il decalogo di Kieslowski, Romeo e Giulietta di Zeffirelli, Il portiere di notte e Francesco della Cavani, I pugni in tasca di Bellocchio, L'Atalante, Metropolis, Tempi Moderni, La sottile linea rossa, Io ballo da sola, Speriamo che sia femmina, La famiglia.
 
Commenta
Registrato
20 Ottobre 2008
Messaggi
200
Reaction score
48
Località
basso Piemonte
Shindler's List (per me da vedere almeno una volta nella vita)
C'era una volta in America (ottimo su Sky vedere la versione completa senza tagli)
Mystic River,Million Dollar Baby e Gran Torino (Clint è sempre un grande davanti o dietro la macchina da presa)
Sette anime (G.Muccino)
Forrest Gump
Totò (declinato in tutte le "salse")
e sicuramente ancora tanti che al momento non ricordo....
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2012
Messaggi
608
Reaction score
17
Località
Sette anni da casa
http://www.youtube.com/watch?v=bVvCsFZs6kI

Anche a me Shindler's list è piaciuto molto.

Forrest Gump pare a molti banale, ma è un piacere rivederlo ed apprezzarlo ogni volta.

A Totò non mi ci sono mai dedicato opportunamente, il suo film che ricordo con maggiore lucidità per intero è "Totò le Mokò".

Ieri sera ho visto "Romanzo di una strage", Piazza Fontana. Non volevo farmelo mancare.


Oblomov, che cinefilo! :wink:
 
Commenta

osmar

Espulso
Account sospeso
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
168
Reaction score
13
Di tutto un po'...

Ma per quanto riguarda la Settima Arte? Un thread che raccoglie i film più belli,più brutti, le novità al botteghino e i nostri preferiti di sempre, capaci di ispirarci nel quotidiano vivere e tra le righe di PFI?
Di film no, ma di telefilm preferiti s'era trattato qui http://community.punterforum.com/nostra-storia-tramite-i-telefilm-cult-vt3672.html
http://community.punterforum.com/telefilm-vt25364.html ;)


.... i nostri preferiti di sempre,...
Tra i film che non mi stanco di rivedere (scritti così come mi vengono): ricomincio da tre (troisi,l.arena), miseria&nobilta' (con totò); febbre da cavallo (montesano,proietti,adolfo celi,m.carotenuto,k.spaak), la trilogia western di sergio leone metà anni '60 (celebri anche per le bellissime colonne sonore di ennio morricone); al bar dello sport (l.banfi,j.calà,m.venier), vieni avanti cretino (l.banfi, memorabile la scena tra lui e il capo-ufficio con i tic); la trilogia di amici miei; ghost (d.moore, p.schwarze,w.goldberg); stangata in famiglia (l.banfi,film che sebbene anche se in maniera comica,parla di pay-loft); jhonny stecchino (r.benigni); thelam&louise (s.sarandon, g.davis) + altri film drammatici/polizieschi/gialli u.s.a. meno noti ma altrettanto avvincenti.
 
Commenta
Registrato
20 Giugno 2012
Messaggi
10
Reaction score
1
gajardo questo thread, sono anch'io un appassionato di cinema, ogni genere mi piace, purchè sia un bel film... ultimamente non ho più molto tempo per andare al cinema (oltre che a mignotte, a giocà a pallone, ecc ecc...sob sob), ma ora ho un paio di giorni di "libertà" e l'altra sera hanno rifatto su raimovie Mezzogiorno di Fuoco... non lo vedevo da anni (ma tanti), l'ho rivisto e m'è ancora piaciuto! ora me dovrei vedè (anzi, rivedè)... mezzogiorno e mezzo di fuoco!
buone visioni a tutti
 
Commenta
Registrato
20 Giugno 2012
Messaggi
10
Reaction score
1
comunque avete presente le "liste" di cui parla nick hornby in Alta Fedeltà? non fregherà un ..zzo a nessuno ma fino a qualche tempo fa i miei cinque film erano (o forse ancora sono, ma ci dovrei ragionare):
. Apocalypse now
- 2046
- C'era una volta in America
- Io ed Annie
- Pulp fiction

buone visioni
 
Commenta
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
747
Reaction score
72
Età
58
e allora beccatevelo 'sto monologo.....


  • Tu non puoi reggere la verità.Figliolo, viviamo in un mondo pieno di muri e quei muri devono essere sorvegliati da uomini col fucile. Chi lo fa questo lavoro, tu? O forse lei, tenente Weinberg? Io ho responsabilità più grandi di quello che voi possiate mai intuire. Voi piangete per Santiago e maledite i Marines. Potete permettervi questo lusso. Vi permettete il lusso di non sapere quello che so io. Che la morte di Santiago nella sua tragicità probabilmente ha salvato delle vite, e la mia stessa esistenza, sebbene grottesca e incomprensibile ai vostri occhi, salva delle vite! Voi non volete la verità perché è nei vostri desideri più profondi che in società non si nominano, voi mi volete su quel muro, io vi servo in cima a quel muro. Noi usiamo parole come onore, codice, fedeltà. Usiamo queste parole come spina dorsale di una vita spesa per difendere qualcosa. Per voi non sono altro che una barzelletta. Io non ho né il tempo né la voglia di venire qui a spiegare me stesso a un uomo che passa la sua vita a dormire sotto la coperta di quella libertà che io gli fornisco e poi contesta il modo in cui gliela fornisco. Preferirei che mi dicesse la ringrazio e se ne andasse per la sua strada. Altrimenti gli suggerirei di prendere un fucile e di mettersi di sentinella. In un modo o nell'altro io me ne sbatto altamente di quelli che lei ritiene siano i suoi diritti. (Col. Nathan R. Jessep)
  • Non mi chiami figliolo: io sono un avvocato e un ufficiale della marina degli Stati Uniti e lei è in arresto, gran figlio di puttana! (Ten. Daniel Kaffee)
 
Commenta
Registrato
20 Ottobre 2008
Messaggi
200
Reaction score
48
Località
basso Piemonte
Shindler's List (per me da vedere almeno una volta nella vita)
C'era una volta in America (ottimo su Sky vedere la versione completa senza tagli)
Mystic River,Million Dollar Baby e Gran Torino (Clint è sempre un grande davanti o dietro la macchina da presa)
Sette anime (G.Muccino)
Forrest Gump
Totò (declinato in tutte le "salse")
e sicuramente ancora tanti che al momento non ricordo....

colposa dimenticanza!!
Full Metal Jacket (grande il Sgt. Hartman)
http://www.youtube.com/watch?v=wCK3RQyBUxs

Vedi l'allegato 83738


Amici Miei
http://www.youtube.com/watch?v=9ftE-CHEl5A

Amici-Miei.jpg
 
Commenta
Alto