TOP 5
Carissimi colleghi, che fantastico mondo mi avete aperto!
Per me che giro spesso per lavoro questo forum è una manna dal cielo.
Senza contare che la lettura alimenta il palato...
Però devo ammettere una certa difficolta nello scorrere il forum e nel leggere le recensioni.
Insomma, finché uno è della zona e frequenta sempre la stessa sezione non è un problema, anzi!
Il problema è per chi viaggia.... venerdì sono a piacenza e dopo aver perso mezza giornata nella lettura non ho ancora capito da che patatina andare!!!
Pensate che non sia possibile creare una top 5 basata sulle recensioni degli utenti?
Una sorta di colpo sicuro.
Ovviamente ci si deve affidare all'esperto di turno, una persona che gestisca unilateralmente il thread senza possibilità di commento!
Potrebbero bastare delle semplici regole del tipo:
- compaiono solo ragazze con almeno 10 recensioni
- le recensioni positive devono essere almeno l'80%
- l'elenco viene scritto da una sola persona (l'esperto di zona)
- nessuna possibilità di commentare e rispondere (se uno vuole posta la recensione sulla relativa pagina della singola patatina)
- l'elenco riporta: nome, index, zona/città, link, link alla pagina delle recensioni, numero di recensioni positive rispetto al totale.
Esempio:
Julia, index: 32456736xx, Seriate(BG),
link,
recensioni, 12/15
Il responsabile dovrebbe monitorare solo i thread attivi delle patatine per vedere se mantengono la posizione e monitorare eventuali nuovi thread di nuove patatine sperando che entrino nella top 5.
Dico top 5 ma potrebbe essere anche un top 10, top 20... dipende anche dalla città questo e dalla capacità/tempo del redattore
Tecnicamente con un parser e le schede ben compilate si potrebbe addirittura automatizzare il tutto...
deformazione professionale, ops.
Incrocio le dita, sperando che qualcuno mi dia sostegno...
in ogni caso: buona patatina a tutti!