.....ma non mi và che gli smanettoni che gestiscono la rete sanno cosa faccio nella vita privata!
Se il pc o tablet sono dell'azienda non puoi farci i cazzi tuoi! prenditi un altro pc o un altro tablet per farli.
.....ma non mi và che gli smanettoni che gestiscono la rete sanno cosa faccio nella vita privata!
Se il pc o tablet sono dell'azienda non puoi farci i cazzi tuoi! prenditi un altro pc o un altro tablet per farli.
NO, possono eccome:ho installato una macchina virtuale su una chiavetta USB.....
attacco la chiavetta dati personale per la navigazione
per sicurezza disabilito anche la scheda di rete per evitare che qualcuno entri nel pc da remoto all'improvviso....
sinceramente quando devono entrare da remoto mi chiamano prima se io sono in ufficio....e comunque un amico smanettone mi ha dato un file che registra tutte le attività del pc......in modo da sapere se qualcuno entra da remoto se io lascio il pc acceso in mio assenza....
in questo modo tutte le tracce rimangono nella macchina virtuale all'interno della mia chiavetta!
qualcuno che ne sà più di me in questo campo mi può confermare che così non possono farsi i cazzi miei?
.Il modo migliore è quello, quando si è al lavoro e si è pagati per lavorare, di lavorare per l'appunto...
Giri su siti vari e quant'altro si fanno dal proprio PC...
E' talmente semplice!
.
In alcuni paesi sarebbe garanzia di licenziamento per giusta causa con eventuale richiesta di danni per le ore di lavoro rubate...
Ad ogni modo, secondo me, lo capisce anche un bambino che se ti danno un PC (o anche un'autovettura) per fini lavorativi, anche se te ne lasciano l'uso e la disponibilità in orario extralavoro, questi dovrebbero essere il più possibile limitata (o addirittura esclusivi) a materia lavorativa.
Tutti gli altri usi sono abusi.
Sinceramente e anche un pò stupidamente non leggo mai i contratti di lavoro che mi fanno firmare a Natale......quindi non sò cosa ci sia scritto sull'uso del portatile.....mi sono solo informato sull'utilizzo del cellulare e dell'autovettura...
la responsabile del personale mi ha detto che per quanto riguarda il cellulare posso farci quel che voglio fino a quando non sforo i limiti contrattuali della compagnia telefonica almeno che non riesca a dimostrare che l'ho sforati per lavoro.....nel concreto non mi è mai succeso!
Invece per l'automobile posso farci quel che cazzo ne voglio in tutti i sensi visto che come benefits lascio all'azienda 600 € al mese per l'uso privato!
Per logica.....posso cazzeggiare con il telefono....posso cazzeggiare con l'auto....perchè non posso cazzeggiare con il pc?
capisco che il discorso è diverso per chi percepisce uno stipendio a ore.......dove viene pagata la singola ora di lavoro e l'azienda si assicura che non ti stia pagando il cazzeggio!
Se uno sa di aver piena libertà e disponibilità nei mezzi affidatigli, perchè mai avrebbe bisogno d'installare dispositivi e software anti-tracciamento?
Da dove viene questa mancanza di fiducia nei confronti dell'azienda?
Penso e spero che sarai felice e contento di far il lavoro che fai e per chi lo fai, quindi, ripeto, perchè questa sfiducia nei confronti di chi ti paga?
600 euro al mese per l'uso privato???? giri con un hammer???????? aahhahha è una cifra sproporzionata come benefit!! ne sei sicuro??Sinceramente e anche un pò stupidamente non leggo mai i contratti di lavoro che mi fanno firmare a Natale......quindi non sò cosa ci sia scritto sull'uso del portatile.....mi sono solo informato sull'utilizzo del cellulare e dell'autovettura...
la responsabile del personale mi ha detto che per quanto riguarda il cellulare posso farci quel che voglio fino a quando non sforo i limiti contrattuali della compagnia telefonica almeno che non riesca a dimostrare che l'ho sforati per lavoro.....nel concreto non mi è mai succeso!
Invece per l'automobile posso farci quel che cazzo ne voglio in tutti i sensi visto che come benefits lascio all'azienda 600 € al mese per l'uso privato!
Per logica.....posso cazzeggiare con il telefono....posso cazzeggiare con l'auto....perchè non posso cazzeggiare con il pc?
capisco che il discorso è diverso per chi percepisce uno stipendio a ore.......dove viene pagata la singola ora di lavoro e l'azienda si assicura che non ti stia pagando il cazzeggio!
è evidente che non hai seguito il discorso.....
ho ribadito più volte che il mio cercare di nascondere le attività personali svolte quando sono in ufficio non nasce dalla necessità di cazzeggiare invece di lavorare.....
al capo (grande puttaniere anche lui) non gli frega nulla di cosa faccio o non faccio......è un imprenditore moderno.....non gli interessa il come....per lui contano i risultati economici e che sia rispettata la sua linea di condotta...
io voglio proteggere la mia privacy dagli unici che la possono invadere.....cioè i ragazzi che si occupano della rete....che sono dei dipendenti come me e anche se non autorizzati hanno i mezzi per conoscere i cazzi di tutti i loro colleghi!
Grazie per chiara la spiegazione a.agenore, anche se entrambi, in maniera molto sommaria, ci stavamo riferendo, nella sostanza, a quello che hai detto tu. Nella busta paga è infatti ben desumibile, tra gli importi figurati, il fringe benefit (specialmente se è uno solo) e risulta abbastanza semplice calcolare quello che in pratica "costa" effettivamente al dipendente (specialmente se ti fai aiutare per il calcolo dall'ufficio del personale )......
Un ultima cosa riguardo il concetto di fringe benefit,Chiarisco il concetto perchè mi sembra utile per tutti... premesso che l'azienda può gestire in vario modo la questione dell'auto (per sua convenienza) quello che viene trattenuto in busta paga al dipendente non è un qualcosa che il dipendente paga per poter fare ciò che vuole con l'auto.
L'auto è parte dello stipendio (un reddito) che viene dato al dipendente e come reddito è soggetto a tassazione da qui l'esplicitazione in busta paga della voce e la trattenuta corrisponde all'irpef sul valore del reddito (in più) dato dall'auto, si cumola con le altre voci. Poi la questione del quantum varia a seconda dei sttori di attività ecc. è materia fiscale in buona sostanza
ho ribadito più volte che il mio cercare di nascondere le attività personali svolte quando sono in ufficio non nasce dalla necessità di cazzeggiare invece di lavorare.....
al capo (grande puttaniere anche lui) non gli frega nulla di cosa faccio o non faccio......è un imprenditore moderno.....non gli interessa il come....per lui contano i risultati economici e che sia rispettata la sua linea di condotta...
io voglio proteggere la mia privacy dagli unici che la possono invadere.....cioè i ragazzi che si occupano della rete....che sono dei dipendenti come me e anche se non autorizzati hanno i mezzi per conoscere i cazzi di tutti i loro colleghi!
povero Alex_stesi, beccato dal capo, puttaniere anche lui!!! :sarcastic_hand:Solo per curiosità; lavori in ambito commerciale?
.
In alcuni paesi sarebbe garanzia di licenziamento per giusta causa con eventuale richiesta di danni per le ore di lavoro rubate...