Come si pubblicizzavano le pay / escort / loft prima di Internet?

alexpay

Espulso
UOMO
Registrato
13 Ottobre 2014
Messaggi
25
Reaction score
4
OK.. lo so... prima di Internet c'erano gli annunci personali sui quotidiani e sulle riviste, e anche le riviste specializzate, ma esistevano altri modi per le pay per farsi pubblicità?

EDIT: magari è da spostare in "amarcord"
 
Boh?
Mi sa che a parte i giornali, non avevano molti mezzi di promozione.
Il passaparola, forse, con l'aiuto di qualche camionista...

Mi spiego.
Anno 1982
100 giorni
Manipolo di pischelli in Diane
Si fermano in una piazzetta di Civitavecchia dove, a quanto pare soggiornava una prestante meretrice...
Mentre discutevano sul da farsi, tra il serio e il faceto, la penuria di contanti e l'ormone galoppante...
...Passò un camionista, su relativo camion, che dal finestrino ci urlò...
AHOOOO' NUN CE STA' OGGIIIII!

Ecco, un modo come un altro di anticipare i social...

E aggiungo...
Sfumata l'occasione, di vollero altri 6 anni prima di provare l'ebrezza della professionista...
Ma si era ormai capito...
C'era la stoffa.


___________jul
 
Non più di quanto lo si usi adesso. Ma per usarlo bisognava avere amici punter dichiarati.Non tutti potevano permettersi di rendere pubblicamente note le frequentazioni a pago.
 
Boh....io ricordo solo l'uso di giornali e giornaletti alla voce ''incontri'' e basta.....
Per dire ...ai tempi d'oro il Resto del Carlino aveva 3 pagine di questi ''incontri''...:sarcastic_hand:...
E' che o avevi amici punter dichiarati e molto assidui e allora avevi passaparola
aggiornatisissimi ma se avevi amici che saltuariamente e casualmente
frequentavano le pay (e pure pochissimi a farlo capire) l'unica fonte
erano appunto gli annunci sul giornale....
 
bella domanda!!! il mondo prima di internet era principalmente stradale!
per il resto c'era il messaggero con gli annunci personali (il più diffuso) dove tutti cominciavano con AAAAA ragazza... e più A mettevi e più risultavi in alto nell'indicizzazione. anche, per i romani. Porta portese era una buona fonte di indirizzi e telefoni. poi c'erano i giornaletti spinti dove le ragazze mettevano inserzioni che venivano pubblicate nelle ultime pagine. negli ultimi tempi erano uscite molte riviste più specifiche che si occupavano di coppie, trans e altri settori. la vera grande differenza stava tutto nella mancanza di fotografie (messaggero e portaportese) ma era tutto molto più casareccio e trovavi veramente la casalinga che approfittava del marito al lavoro per potersi comprare il vestito nuovo!
bei tempi mi sono divertito molto! ricordo che una volta trovai un annuncio con AAAA giovani sorelle.... (che è possibile trovare anche oggi) solo che quando mi presentai a casa loro, era davvero casa loro!!!! mi fecero entrare da una porta di servizio dicendomi che in cucina c'era la governante (Parioline coi soldi) e mi portarono nella cameretta di una delle due con tanto di Simon le Bon alle pareti e pupazzetti rosa dovunque!!! non vi dico cosa hanno combinato!!
 
A parte il passaparola, che c'è sempre stato e credo che ci sarà sempre, prima c'erano i casini, luoghi d'incontro e di aggregazione.
Poi con la legge Merlin inserzioni, anche su quotidiani seri (ricordo che sullo stesso Corriere della sera c'erano pagine di trafiletti, magari parlavano di AAA massaggi, ma c'erano) oppure marciapiede
Più avanti riviste specializzate con foto: se ricordo bene una era Chiamami
Con l'avvento di internet... inutile che ve lo spieghi
 
Ho incontrato loft a Milano dal 1980: esclusivamente quotidiani, nel mio caso Il giorno e Corriere della sera, non c'era altro modo e gli annunci erano pochi. Il passaparola un po' esisteva, ma bisognava conoscere tizio, che conosceva Caio che conosceva Sempronia; mi è capitato di ricorrervi con successo una volta in 5/6 anni. Una notevole svolta ci fu con l'avvento di Secondamano, nel quale il numero di inserzioni (gratuite) pubblicate nell'apposita sezione aumentò notevolmente, ampliando per la prima volta l'offerta.
 
Su Piacenza il sempreverde Eco degli Affari (ora Eco di Piacenza), che con l'avvento di internet arrivò anche in digitale, ma in generale dal Gratuito o su qualsiasi quotidiano di vendita.
In Milano sopperivo con la nutritissima "selezione" Privata di Secondamano.

In generale, unito dal fatto che da me l'OTR è sempre stato fortissimo, la strada è stata la maestra principale, e dall'inizio della mia attività punteristica.
 
Indietro
Alto