- Registrato
- 21 Marzo 2026
- Messaggi
- 6
- Reaction score
- 336
- Età
- 54
Io posso dirvi come succede quando hai vissuto della tua bellezza. Per me, ex escort, i primi rintocchi sono arrivati dai muscoli stanchi e dallo specchio: il corpo che non reggeva più i ritmi feroci della giornata, la pelle del viso che mutava, tradendo i dettagli.
C’è una spietata ingiustizia nel nostro lavoro: un cliente che invecchia diventa un uomo maturo, ben accolto, persino rassicurante. Per noi, invece, il tempo è una condanna all'esilio.
Veniamo scartate, svendute, criticate, scivolando in fondo a un tariffario che cala insieme alla giovinezza.. se non hai la bellezza, in questo mestiere, diventi invisibile.. e quando arrivano le prime rughe, capisci che il tuo tempo è scaduto!
Lì è iniziata la mia discesa dentro me stessa.
Ho dovuto guardare in faccia la realtà e pianificare un addio graduale, un passo alla volta; la mia storia non se ne stava andando da sola: i miei clienti storici, quegli uomini che per anni avevano cercato il mio tempo, se li è portati via la vecchiaia. Non lo nego, a volte mi tornano in mente. E nel silenzio dei miei pensieri li tengo ancora vivi, custode di segreti che nessuno saprà mai.
Potevo cedere? Potevo correre da un chirurgo per elemosinare qualche altro anno di sguardi? No!!!!
Ho guardato quelle rughe e ho scelto la dignità. Ho preferito invecchiare.
C’è una spietata ingiustizia nel nostro lavoro: un cliente che invecchia diventa un uomo maturo, ben accolto, persino rassicurante. Per noi, invece, il tempo è una condanna all'esilio.
Veniamo scartate, svendute, criticate, scivolando in fondo a un tariffario che cala insieme alla giovinezza.. se non hai la bellezza, in questo mestiere, diventi invisibile.. e quando arrivano le prime rughe, capisci che il tuo tempo è scaduto!
Lì è iniziata la mia discesa dentro me stessa.
Ho dovuto guardare in faccia la realtà e pianificare un addio graduale, un passo alla volta; la mia storia non se ne stava andando da sola: i miei clienti storici, quegli uomini che per anni avevano cercato il mio tempo, se li è portati via la vecchiaia. Non lo nego, a volte mi tornano in mente. E nel silenzio dei miei pensieri li tengo ancora vivi, custode di segreti che nessuno saprà mai.
Potevo cedere? Potevo correre da un chirurgo per elemosinare qualche altro anno di sguardi? No!!!!
Ho guardato quelle rughe e ho scelto la dignità. Ho preferito invecchiare.