Ed è il concetto di omofobia nella sua forma più pura "comportarsi diversamente in base alla coppia che si vede baciarsi"
Non prenderla sul personale perchè non ho assolutamente nulla contro di te, detto ciò:
Dall'era di internet ci sono così tante persone che usano e accusano persone di atti gravissimi.
No, non è il concetto di omofobia nella sua forma più pura "comportarsi diversamente in base alla coppia che si vede baciarsi".
L'omofobia, il razzismo e tutte quelle fobie mirate a gruppi di persone, sono atti di entità gravissima ma vengono dispensate come pane quotidiano contro tutti, sopratutto da persone che dovrebbero essere i primi a essere responsabili per i loro ''diritti''.
<< quali discorsi intrisi di odio e istigazioni alla discriminazione, dileggio, violenza verbale, psicologica e fisica, persecuzioni e omicidio, discriminazioni in violazione del principio di uguaglianza, limitazioni arbitrarie e irragionevoli dei diritti, spesso giustificate con motivi di ordine pubblico, libertà religiosa e diritto all’obiezione di coscienza >>.
Visto che mi hai menzionato, perchè sono io quello che ha scritto che provo rigetto nel vedere due omosessuali a pomiciare davanti a me, ti rispondo tranquillamente che non ti permetto di dirmi che è un ''discorso omofobo'' dove anzi probabilmente hai una visione più limitata della mia riguardo i pregiudizi delle persone.
Il classico degli esempi, le migliaia di persone lgbt che gridano uguaglianza e pace, augurando di morte il vaticano e i suoi credenti, cosa assolutamente allucinante e purtroppo fin troppo reale, perchè la chiesa cattolica è l'origine del loro male. (E sottolineo, questo è un esempio)
Grandissima coerenza e onestà intellettuale.
Io non sono mai stato un omofobo ne tanto meno un razzista, ho un bellissimo lavoro dove sono a contatto con tutti i generi e gusti possibili, e ci sto da dio.
Sentirmi dire che, se io provo disgusto nel vedere un atto esplicito tra due uomini significa essere omofobi mi fa salire il sangue al cervello.
Mi viene in mente una ragazza con cui ho parlato ieri: Lei ha disgusto vedere un uomo che lecca i piedi di una donna: ''mi rivolta lo stomaco'' sono state le sue parole, allora mi domando che è? Una footfobia?
Ma che discorsi sono...
Tra l'altro è la cosa che ancora devo capire e forse non capirò mai:
Perchè è così difficile da accettare che ci sono, e ci saranno sempre persone che non la pensano come noi, ma pretendiamo con urli di imporre il nostro pensiero.
Perchè non possono esistere persone che pensino che sia sbagliato essere omosessuali? Possono avere dei loro credi? Io credo proprio di si, e allora dove c'è scritto che significa che sono omofobi?
Con questo non vuol dire che non esistono omofobi ma da qui a chiamare tutti per nome, mi sembra ancora un controsenso, sopratutto detto da gruppi di persone che dovrebbero essere i primi a rispettarli.
E ripeto, tutto questo accade perchè ad oggi si usano queste paroline molto gravi a sproposito, ma evidentemente fa ''figo'' dirle.
l'omofobia interiorizzata ha molte forme, fin da piccoli ci insegnano che è "sbagliato" in base ad una serie di fattori.
Io non ho mai visto nessun insegnamento di questo tipo, e ancora stai facendo affermazioni molto azzardate e grossolane.
Io non sono un cattolico praticante anche se da piccolo ho frequentato il catechismo, e ti dirò che mi hanno insegnato il rispetto e l'uguaglianza come base di tutto, si la chiesa che molti di voi odiano tanto.
Anzi, il trend degli ultimi anni, è sponsorizzare omosessualità in tutto e per tutto come non ci fosse un domani, giocando sopratutto con la fragilità di ragazzi minorenni, ovviamente il tutto perchè fa visualizzazioni, marketing, interesse, stupore = soldi.
Facilissimo trovare persone omosessuali famose sui social, e vedere che sono i primi a descriminare determinate categorie di persone, però chissenefrega è giusto puntare il dito e urlare omofobo, poi nel post sucessivo con gli smile descrimini gli etero, cazzo di logica non fa una piega vero?
Eppure hanno milioni di persone a seguito, chissà come mai, chissà come mai in questi casi non si parla di ''cattiva induzione'' e quant'altro.
Ah, scusami mi ero risposto già da solo, qualche riga sopra.
Per favore non cadiamo sempre nella banalità, se insulto una persona di colore non significa che sono razzista... perchè do sempre per scontato che le persone siano così intelligenti smh
PS: Probabilmente ho incontrato più omosessuali, trans e trav di te come escort, e non ho mai avuto nessun tipo di problematica, anzi e per privacy non aggiungo altro e non avrei nessun problema a darti qualche corso intensivo a riguardo.