Complimenti

Reaction score
0
Sono nuovo del forum, complimenti, ottima iniziativa!!!
Os
Provincia di Roma, 42 anni, etero

Mica tanto nuovo, è due anni che leggi a scrocco!!!!

Che senso ha aggredire un nuovo arrivato così? Cosa ne sai di cosa ha fatto in questi due anni di iscrizione? Puoi essere qui da più tempo di tutti noi ma essere iscritti da due anni non significa frequentare il forum e leggere a scrocco come dici tu. Io stesso trovai questo forum anni fa e mi iscrissi per vedere i suoi contenuti, non li ho trovati di mio interesse e ho virato versi altri lidi. Dopo anni sono tornato a riguardare e mi sono presentato a tutti gli effetti.
Se tutti i tuoi messaggi sono così poi, si fa presto ad arrivare allo stesso numero dei tuoi.
Io dico di accogliere bene i nuovi arrivati che potrebbero contribuire ( se vogliono ) al forum..

ciao Mario , scusa l'intromissione ..
hai pienamente ragione e le regole del bon ton (da non confondersi col Bon Scott , mio pregevole amico :biggrin: ) in effetti prevedono un minimo di benvenuto quando un nuovo ospite entra in casa .
e questa cosa a dire il vero me l'ha detta una volta proprio il grande capo , visto che come uvapassera avevo la supponenza di bacchettare tutti quelli che a naso postavano un messaggio di presentazione solo perche' avevano ricevuto da PF il messaggio che altrimenti l'account sarebbe stato cancellato ( che rimane a mio parere il motivo principe per tutti quei messaggi a distanza di parecchio tempo dall'iscrizione ) .
i numeri estrapolati dal sistema in effetti parlano abbastanza chiaro :

Discussioni 172,944 Messaggi 1,396,121 Utenti 158,075 Utenti Attivi 41,196

solo il 25% degli utenti contribuisce alla crescita del forum , segnala ai moderatori messaggi inopportuni per mantenerne l'ordine , aiuta magari colleghi meno esperti a non commettere errori di forma ecc ecc
se tu stesso provassi a far scorrere i messaggi di questa sezione troveresti migliaia di utenti che scusandosi per il ritardo nel presentarsi promettevano a breve miriadi di recensioni , ma poi ....
Cmq fermo restando che qui nessuno e' o deve sentirsi obbligato a fare nulla , ogni tanto , magari quando hai gia' le balle in giostra , non hai nemmeno voglia di essere preso per il culo .

ciao ,

pupi

Che senso ha aggredire un nuovo arrivato così? Cosa ne sai di cosa ha fatto in questi due anni di iscrizione? Puoi essere qui da più tempo di tutti noi ma essere iscritti da due anni non significa frequentare il forum e leggere a scrocco come dici tu. Io stesso trovai questo forum anni fa e mi iscrissi per vedere i suoi contenuti, non li ho trovati di mio interesse e ho virato versi altri lidi. Dopo anni sono tornato a riguardare e mi sono presentato a tutti gli effetti.
Se tutti i tuoi messaggi sono così poi, si fa presto ad arrivare allo stesso numero dei tuoi.
Io dico di accogliere bene i nuovi arrivati che potrebbero contribuire ( se vogliono ) al forum..

Ciao Iosonomario,
se l'utilizzo del forum fosse occasionale molto probabilmente non ricorderebbe neppure i dati di accesso............ diciamo che è più facile leggere che scrivere........
Poi problemi non ce ne sono, tutti sono i benvenuti e ringraziare non costa nulla..........

A mio modesto parere da frequentatore di questo forum da meno di un mese esprimo la mia.
Il 25% degli utenti attivi mi pare già molto alto in un forum come questo. Non tutti quelli che bazzicano qui sono punter e son mai stati con una pay, coloro che si avvicinano a questo mondo stanno esplorando il territorio e fidatevi che l'ultima cosa che fanno è presentarsi o rispondere a qualche thread. Per prima cosa valuteranno i contenuti del forum, capiranno come funzionano le recensioni, capiranno a cosa serve veramente questo forum, la comunità. Ce ne sono di cose da capire. Solo quando sono sicuri che questo sia il forum giusto, che i contenuti sono di loro interesse e che possono aiutare e contribuire alla sua crescita allora si presentano. Fermo restando che per navigare così tanto nel forum serve iscriversi. Perciò una buona parte degli utenti a parer mio sono solo curiosi, come lo sono stato anche io dopotutto, che non si sentono ancora parte del forum.
Poi certo che c'è invece chi prende e non da, chi "ruba" informazioni e non contribuisce alla crescita del forum ma non si può pretendere che siano tutti bravi no? Lo spirito della condivisione è bello ma è meglio lasciar scegliere a loro se condividere i propri pensieri o le proprie esperienze.
Insomma io la vivrei senza troppe pretese. Poi come ho già detto io sono qui da un mese e non conto niente.
Io stesso non ho ancora postato una singola recensione eppure ne ho prese di informazioni da qui.
Non lo vedo come un mancare di rispetto a nessuno.

Innanzitutto, non mi pare di aver aggredito nessuno, ho solo espresso la realtà dei fatti e cioè che è iscritto da due anni e quindi per me è ripeto per me non è nuovo. Inoltre ti informo che i miei messaggi non sono tutti così ma ci sono molte ma molte rece che sono la base su cui si dovrebbe reggere questo forum onde evitare quello che a noi più ci interessa, cioè prendere dei missili nel culo. Mi auguro, quando ti sarai ambientato, tu faccia lo stesso.
P.S. M'hai fatto intrecciare gli occhi con quella scrittura lì.

Innanzitutto, non mi pare di aver aggredito nessuno, ho solo espresso la realtà dei fatti e cioè che è iscritto da due anni e quindi per me è ripeto per me non è nuovo. Inoltre ti informo che i miei messaggi non sono tutti così ma ci sono molte ma molte rece che sono la base su cui si dovrebbe reggere questo forum onde evitare quello che a noi più ci interessa, cioè prendere dei missili nel culo. Mi auguro, quando ti sarai ambientato, tu faccia lo stesso.
P.S. M'hai fatto intrecciare gli occhi con quella scrittura lì.

Che non sia nuovo lo vedo anche io ma potevi limitarti a scrivere quello non dire che son due anni che legge a scrocco ( cosa che non puoi sapere. )

Indietro
Alto