Con le Forze dell'Ordine

Reaction score
8
Ero indeciso se rendicontarlo o meno, ma vabbè forse a qualcuno potrà tornare utile.

Location : Nord Italia, centro massaggio cinese, si sviluppa a piano terra e al rialzato.

Dopo il massaggio , scendo le scale e arrivo alla cassa per pagare dove trovo le tre cinesine e due signori .
Una delle tre mi spinge subito in un corridoio dietro una porta dove trovo un altro cliente ; a fatica con la porta chiusa riesco a capire che stanno facendo un controllo per sapere se hanno la persona diplomata estetista.
Sento che le cose vanno per le lunghe , il tipo nel corridoio trema come una foglia e non spiaccica parola, tranne che dirmi che nell'altra porta che dà al bagno è chiusa dentro una donna ! !
Rifletto un attimo, poi esco , mi dirigo alla cassa e con la massima naturalezza chiedo di pagare .....buttando lì " mi fai la ricevuta " non in tono interrogativo ma affermativo.
I due controllori mi squadrano a modo, poi si spostano e dicono alla capa " e si , il signore ha finito e deve andare ".
Dopodi chè pago, ritiro la ricevuta , mi aprono la porta chiusa a chiave ed esco:ok:

Tutto è bene quello che finisce bene

Preciso che ero in trasferta e NON ho deliberatamente recensito il centro.

Deve esserti venuta proprio una bella strizza... ecco perchè non vado mai in centri pubblici dove può entrare pure certa gentaccia che potrebbe fare di brutti scherzi!!!

ma scusa, se i due "controllori" erano agenti di PS in borghese o finanzieri, non ti hanno chiesto niente riguardo ai servizi usufruiti quando hai chiesto la ricevuta ? e le tue generalità neanche quelle ..?

Invece a me è successo l'estate di 2 anni fà. Mi avevano dato una dritta su un centro massaggi a Trieste. Vado, contratto per un massaggio, chiamano una cinesina e ci abbiamo in uno stanzino. Incomincia il massaggio e dopo un pò la tipa si piega verso di me e mi dice che per 10€ mi fa un hj. La dritta era giusta. Accetto, prendo 10€ glie le do e lei inizia. L'hj migliore degli ultimi anni. A massaggio finito,mi vesto, vado alla cassa e pago il massaggio. Esco, mi dirigo a piedi verso lo scooter e prima di mettermi il casco si presenta un tipo con il tesserino della polizia e mi chiede i documenti. Non vi dico la paura che ho avuto per qualche giorno. Non sapevo cosa fare. Qualche giorno dopo mi chiama il commissariato e mi convoca per un interrogatorio. Volevo morire. Non sapevo cosa dire a mia moglie. Per non portarla alla lunga, all'ispettore ho detto la verità. Loro avevano il filmato. Da quel giorno non ho messo più piede in un centro massaggi cinese.

ma scusa, se i due "controllori" erano ..........., non ti hanno chiesto niente riguardo ai servizi usufruiti quando hai chiesto la ricevuta ? e le tue generalità neanche quelle ..?
Esattamente : non mi hanno chiesto nulla, anche perchè stavano verificando se nel centro c'era o non c'era la persona qualificata e in regola come estetista ( credo ) , condizione sine qua non per aprie e tener aperto un centro !

Esattamente : non mi hanno chiesto nulla, anche perchè stavano verificando se nel centro c'era o non c'era la persona qualificata e in regola come estetista ( credo ) , condizione sine qua non per aprie e tener aperto un centro !

In effetti, per poter gestire un centro estetico occorre che almeno una persona (titolare o dipendente) abbia le credenziali (cioè sia estetista diplomata etc. etc.).
Di solito questi controlli li fanno le ASL o i Comuni o lo Spisal (enti civili), più raramente la polizia locale.
E' quindi probabile che le due persone non avessero nemmeno titolo di chiederti le generalità.

Cosa diversa è se l'indagine ha come obbiettivo l'immigrazione o la prostituzione, nel qual caso i controllori sono le forze dell'ordine..

Esco, mi dirigo a piedi verso lo scooter e prima di mettermi il casco si presenta un tipo con il tesserino della polizia e mi chiede i documenti.

Capitato a me, un 6/7 anni fa... per un centro vicino al Viale dei Mille a Firenze, mi ci trovavo bene, finché un giorno una signora mi ha chiesto i documenti, ho fatto lo scemo, me lo ha detto, lo hanno chiuso senza di me e senza ulteriori accertamenti, però da allora i centri cinesi, specie se pluri-ricensiti, tendo ad evitarli :scratch_one-s_head:

Io è da un anno che non metto più piede nei centri massaggi cinesi. Sarò stato sfortunato ma non vado a cercarmi una rogna per la seconda volta.

Fate bene a essere un po' preoccupati, però sappiate che la stessa cosa sta accadendo da alcuni anni anche nei locali lap dance e quello che cercano questi ispettori è soltanto la regolarità della gestione dell'attività. Quindi contributi ai dipendenti, ricevute ai clienti se previste, etc. Perché sembra che poi di quello che succede nello stanzino fra massaggiatrice e cliente non glie ne può fregar di meno :sarcastic_hand:

quello che cercano questi ispettori è soltanto la regolarità della gestione dell'attività. Quindi contributi ai dipendenti, ricevute ai clienti se previste, etc. Perché sembra che poi di quello che succede nello stanzino fra massaggiatrice e cliente non glie ne può fregar di meno :sarcastic_hand:

Non è proprio cosi. Quel locale lo hanno chiuso per sfruttamento alla prostituzione e a me non hanno fatto niente, proprio perchè c'è stata una trattativa privata tra me e la ragazza. Diverso sarebbe stato se io avessi pagato il trattamento alla cassa(proprietaria). Allora lì ci sarebbe stato il reato di sfruttamento alla prostituzione, perchè la proprietaria sapeva quello che sarebbe successo. Ma dal momento che la ragazza a metà massaggio si piega verso di me e mi chiede se ero d'accordo lei per 10€ mi faceva una sega e pago subito, a lei direttamente, in quel caso non è reato perchè la prostituzione non è reato. E' reato lo sfruttamento alla prostituzione. E comunque un pesciolino mi ha detto che quasi tutti i locali di massaggi cinesi sono controllati dalla polizia, perchè loro sanno che in fondo in fondo si effettua lo sfruttamento.

Indietro
Alto