Conservare le prove del tampone

Registrato
14 Ottobre 2016
Messaggi
214
Reaction score
212
Località
Friuli Venezia Giulia
Sono domiciliato vicino al confine, quindi la domanda non mi riguarda... Posso fare "scorribande" fino a 48 ore a patto di restare a meno di 60 km... Obbligo di green pass e, a dire il vero, Passenger Locator Form, ma niente obbligo di tampone precedente al rientro. Ottimo.

Ma il mio amico che è stato in fino a Maribor, ci ha dormito 10 notti e ha fatto il tampone per rientrare in Italia... Non è mai stato controllato. Del resto, ogni tanto, un salto in Slovenia lo faccio e non ho memoria di posti di blocco.

Ma lui, questa "prova del tampone", quanto a lungo se la deve tenere addosso? Pochi giorni? Qualche mese?

Dovete perdonarmi se la domanda sembra stupida, ma ho vissuto tanto all'estero e sul sito del ministero della salute non capisco come controllano questa cosa.
 
Registrato
14 Ottobre 2016
Messaggi
214
Reaction score
212
Località
Friuli Venezia Giulia
  • Creatore Discussione
  • #2
Vedo che è stato spostato in "Balcani" perché ho nominato la Slovenia. Ma chiaramente è solo un esempio, perché qui si sta parlando dell'ingresso in Italia, non delle norme Slovene. Inoltre ho precisato che non si tratta di un problema dei transfrontalieri. La risposta corretta alla domanda vale anche per Svizzera, Russia, Thailandia... Fate voi. Se l'argomento non è gradito, eliminate. Ma Balcani è la sezione errata.
 
1 Commenta
CaptainAmerica
CaptainAmerica ha commentato
Ripristinata la corretta posizione
 
Alto