Considerazioni banali sull'ipocrisia

Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
1.054
Reaction score
2.696
cominciare dall'abbattere quell'impero dell'ipocrisia distruttiva che è il politicamente corretto. anche se "piace alle gente che piace" (ma alla fine si piacciono solo loro).
e distinguiamo tra una dose naturale, e ineliminabile di ipocrisia, come qualsiasi altro sentimento ed espressione dell'uomo, e l'attuale dominio della bugia e dell'ipocrisia elevati a modo ordinario di comunicare, piuttosto che a qualità perniciose e da censurare.
per il resto non hai ragione, ma ragionissima
 
Commenta
Registrato
4 Dicembre 2020
Messaggi
23
Reaction score
22
Età
54
Interessante,se riflettiamo bene, la nostra cultura, (occidentale)o come vogliamo chiamarla,deriva da un potere nato ,mettendo in croce un povero uomo innovatore,che non aveva precedenti dopo Eva,almeno per come viene romanzata la cosa.
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2022
Messaggi
450
Reaction score
6.797
Età
34
Località
Repubblica di Tettonia
L’ipocrisia è insita in questa società e nei media.
Faccio un esempio OT: quando c’è un infortunio mortale, ad esempio di uno che cade dall’impalcatura, un minimo di colpa l’avrà pur il soggetto che non usa gli adeguati DPI o che non si rifiuta di far un lavoro in condizioni di sicurezza inaccettabile o che pecca di sfrontatezza.
E giù i sindacalisti, solo dopo, a pontificare che è inaccettabile.
Bisogna cambiare il paradigma, andare in giro nei cantieri e sui posti di lavoro, bloccare e denunciare le condizioni scorrette come il non uso delle protezioni.

Tornando alla prostituzione, diciamocelo sarà un’attività non facile, ma alla fine - se fatto per libera scelta - non vedo una donna sfruttata o eroica, ma vedo una che approfitta di una situazione di debolezza del prossimo. Forse dire sfruttatrice è troppo, però il soggetto debole non sempre è la prostituta, ma bensì il puttaniere, spesso soggetto di dipendenza.
In effetti hai sottolineato un aspetto parimenti importante, che spiega in maniera molto chiara l' esistenza dei "missili"!
 
Commenta
Registrato
13 Novembre 2013
Messaggi
90
Reaction score
332
L'ipocrisia intesa in questo topic è purtroppo un dato di fatto, ma nasce di riflesso dal lavaggio del cervello che ci fanno i media riproponendo atteggiamenti e modelli tipicamente americani.
Gli USA sono una federazione di stati di origini Puritane, un posto dove una volta si mettevano pure le tovaglie alle gambe del tavolo perché erano peccaminose, salvo poi girarsi dall'altra parte davanti ad ogni tipo di corruzione e depravazione. Insomma, una storpiatura della morale Cristiana.
Come avevo detto in un altro topic, se guardiamo alla storia, la frequentazione delle prostitute in Europa ha avuto i suoi alti e bassi ma di certo non tale da costituire materia di scandalo come invece una vera e propria relazione extraconiugale (tradotto: no-prof.).
Inoltre, l'idea stessa di famiglia era diversa nel passato come anche il valore da attribuire al coniuge maschio e al coniuge femmina. Giusto o sbagliato, nel passato era così.
Anzi, i bordelli erano dei luoghi di incontro di tutte le classi sociali, dove si discutevano affari e si stringevano alleanze. Anzi, i bordelli un tempo offrivano intrattenimento e lì sono nate danze e veri e propri generi musicali (la Sarabanda era una danza orgiastica per esempio, oppure il famoso cancan). Di più: i bordelli nella prima metà del '900 erano importantissimi per esercitare il controllo sulla popolazione e per lo spionaggio, l'OVRA per esempio, aveva riempito di microfoni tutte le stanze dove i gerarchi del Fascismo o gente più comune andava a scopare, raccoglieva le conversazioni e le archiviava per poi segnalare i potenziali oppositori al regime. Ancora, nel Terzo Reich tutti i generali della Wehrmacht e anche i ministri, tra cui Goebbels, erano ospiti fissi dei bordelli dove c'era un corpo di prostitute appositamente addestrate a raccogliere informazioni.
Tutto questo per dire che l'ipocrisia e il nazi-femminismo che purtroppo sono arrivati anche nella nostra società hanno un'origine ben precisa e che sono uno strumento di controllo politico e delle coscienze atto a far accettare una realtà piuttosto che un'altra.
Fortunatamente gli italiani, rispetto agli svedesi, hanno il "ma va in mona" più facile, però non so quanto durerà ancora.
 
Commenta
Registrato
4 Gennaio 2019
Messaggi
2.658
Reaction score
7.210
Località
Ravenna
In effetti hai sottolineato un aspetto parimenti importante, che spiega in maniera molto chiara l' esistenza dei "missili"!
Non mi è chiaro il nesso, io nel mio post intendevo la relazione prostituta cliente con un soggetto debole nel puttaniere, che spesso subisce il “richiamo” della pay molto professionale, performante e pure fidelizzata.

Il missile ci può stare,
se uno non è imbecile, non ci si torna;
il missile esiste anche per la poca confidenza di alcuni puttanieri che si fanno fisime nel fare girotacco (lei s’offende, il magnaccio mi picchia, io non ho tempo / voglia di andare da un’altra, io son sempre rimasto,…) e alla fine si rimane lì più che altro per svuotarsi…
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2022
Messaggi
450
Reaction score
6.797
Età
34
Località
Repubblica di Tettonia
Non mi è chiaro il nesso, io nel mio post intendevo la relazione prostituta cliente con un soggetto debole nel puttaniere, che spesso subisce il “richiamo” della pay molto professionale, performante e pure fidelizzata.

Il missile ci può stare,
se uno non è imbecile, non ci si torna;
il missile esiste anche per la poca confidenza di alcuni puttanieri che si fanno fisime nel fare girotacco (lei s’offende, il magnaccio mi picchia, io non ho tempo / voglia di andare da un’altra, io son sempre rimasto,…) e alla fine si rimane lì più che altro per svuotarsi…
Sì so benissimo a cosa ti riferivi, io ho aggiunto quella considerazione semplicemente unendo i puntini: la "debolezza" del puttaniere è anche la stessa che purtroppo lo porta qualche volta a prendere il "missile" e non avere la forza o la voglia di fare subito girotacco (che come ben sappiamo non è sempre facile da fare!)
 
Commenta
Registrato
14 Ottobre 2012
Messaggi
485
Reaction score
658
Io credo che stiamo partendo da metà, letto i vostri post e quasi tutti partite dai media che ci fanno il lavaggio del cervello, ma secondo me è un errore questo, secondo me bisogna partire da ben prima che nascessero i media e cioè dalla religione.
Il cristianesimo parte dal presupposto che l'uomo deve soffrire e che i piaceri (tutti) sono tentazioni del demonio, questa concezione arcaica della vita ha scatenato tutto.
Se una religione ti dice che andare a puttane è peccato allora automaticamente i giornalisti cristiani diranno che andare a puttane è peccato e sbagliato, poi questi giornalisti a loro volta diventano direttori di testata e quindi assumono o costringono altri giornalisti a dire le stesse cose e così via.
Il cittadino quindi un po' perchè sa che la società cattolica considera andare a puttane una cosa da non fare e un po' perchè lo legge su giornali, riviste o lo sente in tv automaticamente diventa ipocrita e finge di non andarci o mente se ci va dicendo che lui queste cose non le fa.
Insomma tutto parte dalla concezione religiosa della vita, conosco mussulmani che si ubriacano a casa e quello che fa più ridere è che io avevo fino a pochi mesi fa una fidanzata mussulmana (marocchina) che mi faceva andare sempre lontano per paura di essere vista e giudicata da altri marocchini in quanto la sua religione non permette di accoppiarsi con un infedele e cioè un uomo che non sia convertito all'islam
 
Commenta
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
77
Reaction score
173
Località
brescia
L'ipocrisia è sempre esistita, come la prostituzione. La caratteristica dei nostri tempi, come mi sembra sia stato detto sopra, è piuttosto che l'accanimento ipocrita è rivolto ora quasi esclusivamente contro i punters, figure bieche e partecipi dello sfruttamento femminile . Quasi sempre "scagionate" le meretrici, vittime della società( anche se fossero gran professioniste piene di soldi) , mentre l'uomo è abbastanza perdonato se va con trans, per il ridicolo gioco del politically correct. Ovvio che della communis opinio , spesso nata da invidia e impossibilità di fare altrettanto, bisogna infischiarsene, ma è da tenere presente nel caso si fosse intenzionati a parlarne, perché non si otterrebbero effetti positivi (mi pare ci sia altro post)
 
Commenta
Registrato
14 Ottobre 2012
Messaggi
485
Reaction score
658
L'ipocrisia è sempre esistita, come la prostituzione. La caratteristica dei nostri tempi, come mi sembra sia stato detto sopra, è piuttosto che l'accanimento ipocrita è rivolto ora quasi esclusivamente contro i punters, figure bieche e partecipi dello sfruttamento femminile . Quasi sempre "scagionate" le meretrici, vittime della società( anche se fossero gran professioniste piene di soldi) , mentre l'uomo è abbastanza perdonato se va con trans, per il ridicolo gioco del politically correct. Ovvio che della communis opinio , spesso nata da invidia e impossibilità di fare altrettanto, bisogna infischiarsene, ma è da tenere presente nel caso si fosse intenzionati a parlarne, perché non si otterrebbero effetti positivi (mi pare ci sia altro post)
esatto, amico, e questo discorso si potrebbe allargare alla politica ecc ma qui siamo in un forum di diversa natura e quindi continuiamo sul filone, non so se ti sei accorto che negli ultimi tempi vengono invitati alle trasmissioni sempre più pay, trans e che parlano sempre dei loro clienti come di orchi affamati che le sfruttano e le trattano come schive/i facendo nascere nell'opinione pubblica, che non frequenta il mondo punter, l'idea che noi siamo tutti delle bestie ignoranti, violenti, maniaci sessuali
 
Commenta
Alto