Consigli d'amore... Cosa ne pensate della mia situazione?

Reaction score
0
Ciao a tutti, mi chiamo Luca e ho 32 anni.
da pochi mesi (circa 4), mi sono lasciato con la mia ragazza.

Premetto che la decisione l'ho presa io e vi dico il perché.

Il nostro rapporto è durato quasi 3 anni.
lei mi ha voluto fortemente fin da subito, ma io uscivo a pezzi da una storia lunga e molto sofferta, quindi ho "faticato" molto a lasciarmi andare.
Tuttavia, superati i primi mesi di tira e molla la storia ha preso una buona piega, anche se dopo circa un anno lei è rimasta incinta (avevamo 30 anni) e lei ha deciso di non tenere il bambino.

Non sto a dirvi quanto sia stato doloroso e quanto lo sia tuttora (almeno per me che sto realizzando solo adesso di aver perso la cosa più bella del mondo.

Per farla breve, i motivi che mi hanno portato a decidere questa rottura sono stati molti:
con lei non ridevo mai, mancava del tutto quella "simpatia reciproca" che aiuta la coppia a superare i momenti bui.

con lei era tutto difficile, si lamentava sempre di tutto dal lavoro alla sua vita (pur avendo tutto). classica figlia di papà che pur avendo tutto, si lamenta e si lamenta...
io non reggevo più questo suo lato caratteriale e ho cominciato a chiedermi "ma se questa si lamenta di tutto ORA, che non abbiamo grossi problemi, un domani che magari avremo un figlio o un mutuo, cosa succederà'?".
Premetto che io a differenza sua sono una persona "normale" dal punto di vista economico, non ho il ... parato e lotto tutti i giorni per cavarmela.

Nonostante le avessi fatto presente che questi atteggiamenti iniziavano ad infastidirmi molto, lei ha conitnuato per mesi e mesi, fino a che io non ce l'ìho più fatta e lho mollata.

Dopo esserci lasciati ci sono stati i classici mesi di "tira e molla", in cui ci siamo riavvicinati e in cui IO le ho prospettato la possibilità di smettere di fare i ragazzini ed iniziare un percorso più strutturato convivendo, magari anche per pochi giorni a settimana visto che ho casa.
lei non ha voluto, dice che non era pronta e che non voleva impegnarsi in questo modo, che si sente giovane per "rinchiudersi in casa".

che è vero che non aveva obiettivi, ma che sicuramente non voleva che i miei obiettivi diventassero i suoi...

premetto che non volevo certo rinchiuderla in casa a fare la mia "badante" o la seconda mamma,...io sono autonomo ed autosufficiente in casa e non ho bisogno di nessuno.

infine, mi ha detto che non le piacciono i bambini (altrimenti non avrei fatto quel che ho fatto) e che non è un suo obiettivo di vita (w la sincerità).

detto questo non lho più risentita da due settimane enon la vedo da quasi due mesi, se non per un rapido incrocio in macchina in cui ho sentito il cuore sobbalzare...mi dispiace che sia finita perché abbiamo vissuto tre anni intensi costellati da tante esperienze (molte anche drammatiche), ma come si fa ad impostare il proprio futuro con una persona che non condivide il tuo obiettivo?

Reaction score
47
Quando due persone non hanno gli stessi sogni e obbiettivi per il futuro non possono condividere una vita insieme.

A mio parere ai fatto bene a voltare pagina, i sussulti con il tempo passeranno.

Commenta
Reaction score
4
il tuo è un rapporto che non doveva nemmeno iniziare , ma meno male si è concluso vedrai come hanno già detto il tempo farà il suo, la vita di coppia è condivisione di sacrifici ed obbiettivi , già col tempo i problemi nasceranno inevitabilmente figuriamoci iniziarla con problemi. hai fatto bene e sicuramente la prossima sarà migliore

Commenta
Reaction score
1
Hai fatto piu' che bene.... il tempo cancella tutto, tieni duro e diverititi sei giovane... magari avessi ancora la tua eta'!!!

Commenta
Reaction score
49
Per me (ignorante sull'argomento) si deve avere diversità di vedute nelle piccole cose ed identità nelle grandi. Non mi pare sia il vostro caso...

Commenta
Reaction score
12
Da quel poco che hai detto, e senza conoscere nulla, mi pare che tu abbia fatto bene, la cosa necessaria.
Se sei stato sincero, chiaro e la situazione era diventata insostenibile devi fare quello che hai fatto.

Non è facile, ma si vive una volta sola e più tardi si portano avanti situazioni insopportabili più grande il problema poi...
Prova ad immaginarti te sposato con lei e dei figli (anche se non voluti..)

Volta pagina e guarda avanti faticando il necessario e cerca il meglio per te rispettando gli altri.

In bocca al lupo

Commenta
Reaction score
0
io ho provato fin da ultimo a "proporre" un cambiamento che portasse a qualcosa di serio.
ad una svolta nel rapporto.

Le ho proposto di convivere qualche giorno a settimana da me per iniziare a condividere la quotidianetà e le piccole spese ordinarie (bollette e spesa alimentare). Non mi sembrava che questa ipotesi fosse di cosi difficile realizzazione.

Lei si trincerava dietro al fatto di guadagnare poco, e per carità è anche vero, ma poi spendeva soldi per scarpe, viaggi (negli ultimi 2 anni si è fatta 30 giorni a londra e 15 a boston) , concerti e cazzate varie...
tutto questo da una DONNA di 32 anni non lo accetto.

anche se lei si sente una teen non lo è più

Commenta
P

PPPPS

Ospite
Ospite
coraggio... hai fatto la cosa giusta data la situazione descritta... hai scritto che "lei ha scelto di non tenere il bambino"...tu eri d'accordo sì oppure no con lei ?

Commenta
Reaction score
11
secondo me ognuno è libero di fare quello che piu crede la tua libertà finisce dove comincia la sua se la tipa non se la sentiva di rinunciare ai vizi che aveva si vede che non eri cosi importante come credevi volta pagina e non hai perso nulla anzi, io non contivido l'aborto solo in alcuni casi rarissimi, per il resto con tutti gli anticoncezionali che ci sono è da stupidi rimanere in attesa, amo troppo i bimbi anche quando a poche settimane dal concepimento e trovo le donne in attessa di un dolcezza disarmante, anche gli indiani americani pensavano che le donne erano più vicino al grande spirito perchè avevano il dono di concepire la vita, divertiti.

Commenta
Reaction score
8
se hai 32 anni approfittane trovarti una di 20/22.. almeno x 10/15 anni regge...

Commenta
Reaction score
0
Mi sono lasciato da una di 32 anni che pensava di essere una teen, l ultima cosa che farei e mettermi con una ragazzina di 20 anni!!☺️

Commenta
P

PPPPS

Ospite
Ospite
Diciamo che la scelta e stata sua io non sarei certo scappato difronte alla mia resposnabilita

non so il motivo che l'ha spinta a non tenere il bambino (e non sono fatti miei) ma posso intuirli da come l'hai descritta... già l'aborto poteva essere un campanello d'allarme per non spingersi oltre con la relazione...lei benestante con un lavoro, anche tu lavori e sei indipendente con una casa...rimane incinta e non lo vuole tenere a 32 anni... :sad:
dal tuo racconto non hai perso gran che...

Commenta
Reaction score
0
Lei dice che ha fatto bene a non tenerlo perché sarebbe stata triste e non l avrebbe accettato
A distanza di due anni dall episodio non ha cambiato minimamente idea mentre io tornassi indietro non lo rifarei mai

Commenta
P

PPPPS

Ospite
Ospite
in generale la penso come wolverin3, ma se nascono e crescono senza essere accettati e senza l'amore della madre è meglio abortire...
meglio di tutto sarebbe prevenire con una bella pillola...se non si usa il profilattico...

Commenta
Reaction score
0
Scusate ma nel mio caso abbiano avuto sculo perché lei è rimasta incinta prendendo la pillola
Classico caso su un milione

Commenta
Reaction score
0
So' esattamente come ti senti perché ho attraversato la stessa identica situazione due anni fa. Noi però eravamo stati assieme un paio di anni in più.
A distanza di un anno, mi ero reso finalmente conto che davvero, ho fatto bene a troncare. Se nella persona che hai accanto manca così tanto di quello che tu ritieni indispensabile, non puoi avere un progetto di vita.
Queste cose le ho più chiare ora, anche grazie ad una ragazza, più simile a me, che mi sta facendo capire quanto può essere facile stare con qualcuno, quando è giusto.

Commenta
Alto