Consigli d'amore... Cosa ne pensate della mia situazione?

Reaction score
115
Dal tuo racconto se hai scritto con totale sincerità la tua storia, sei una persona da ammirare.
Hai fatto tutto il possibile per cercare di riaddrizzare un rapporto che aveva preso una piega sbagliata, hai 32 ed è giusto iniziare a guardare al futuro in modo concreto.
Il fatto che quando l'hai incrociata per strada sei sobbalzano è tutto normale, ma col tempo passerà o magari (spero per te) in breve tempo potrai trovare una donna con la testa sulle spalle....
Conosco una coppia di amici dove la loro storia rispecchia molto la tua situazione, in più loro avevano già una figlia, si sono sposati solo che dopo qualche mese lei voleva continuare a fare la ragazzina e uscire la sera come una ventenne, e il loro matrimonio non è arrivato neanche al primo giro di calendario.....HAI FATTO BENE!

Commenta
Reaction score
0
Ciao ☺️
Penso di aver detto tutto con sincerità e lo dimostra il fatto che pur avendo la lasciata sia stato io a cercare in tutti i modi di salvare il rapporto proponendo qualcosa di "serio"
Lei non aveva alcuna intenzione però di "mettere la testa a posto" e diventare grande.
Ma poi io mica volevo costringerla in casa a figliare, però almeno iniziare a costruire qualcosa di serio si.
Nonostante questo la sua difesa era sempre la solita...non ho soldi ecc ecc però poi quando le faceva comodo i soldi c erano o venivano elargiti dal babbo...io le dicevo "se ti interessasse costruire qualcosa quando il tuo babbo ti da 400 euro potresti indirizzarli in. Parte per i nostri progetti"
Ma non era d accordo

Commenta
Reaction score
1
hai fatto benissimo amico! non avresti avuto un lungo futuro con quella o peggio ancora avresti avuto un futuro infelice. Magari per le rotture della tua futura moglie avresti avuto le p.... così piene che saresti dovuto andare a pay! A parte gli scherzi, dispiace lasciarsi dopo tanti anni però se certi atteggiamenti dall'altra parte non piacciono e fanno girare le scatole, meglio chiudere che continuare in agonia. Spero che ti stai già riprendendo e che stai rimettendo nelle tue mani la tua vita. Divertiti e continua con questa testa che sa pensar bene

Commenta
Reaction score
0
È proprio quello il punto.
Se inizio a "soffrire" la persona che ho accanto vuol dire che ci sono delle problematiche di base.
L amore dovrebbe essere leggerezza

Commenta
Reaction score
0
premesso che ho vissuto molte (troppe) primavere più di te penso che la vicenda abbia due risvolti; la prima quella che valuti col cervello che ti dice che la cosa non era possibile e che comunque era una storia senza futuro, la seconda quella che valuti col cuore e li la vicenda è completamente diversa perché se ancora ti fa battere il cuore quando la vedi ........... la mia opinione è di seguire il tuo cervello in quanto no si costruisce un rapporto duraturo solo col cuore e altre parti (basse) del corpo, vivere in due non è facile e un minimo di ragionamento ci vuole.

Commenta
Reaction score
34
Ciao Luca.
Non sembra che la tua situazione offrisse sbocchi positivi.
Non mi piace la tendenza di coloro che interpretano i rapporti con la mentalità dell'usa e getta, che appena non funziona si cambia; è sbagliato anche perdere tutta la vita a cercare di aggiustare qualcosa che non potrà mai andare.
Nel tuo rapporto delle due cose che sono la base per costruirlo e saldarlo non ne funzionava neppure una: fruibilità del quotidiano e progettualità. Bene hai fatto a provare a spiegare le cose e a cercare collaborazione per migliorarle e bene hai fatto a riconoscere il fallimento del tuo tentativo. L'effetto collaterale certamente positivo, nel lungo termine, è di aver generosamente offerto anche a lei la possibilità di trovare un'altra persona con un carattere, uno stile di vita e delle esperienze più adatte alle sue, con la quale essere felice per ogni occasione, per ogni sorriso.

Commenta
Reaction score
142
a mio modesto e sempice parere siete persone con obiettivi differenti perciò bene così (che vi siete mollati)

Resto però perplesso...da alcune situazioni:

siete arrivati agli sgoccioli della relazione e lei ti dice che non ama i bimbi...parlarne prima?

Lei dovebbe condividere i tuoi obiettivi? A mio avviso si costruiscono assieme....

Insomma siete stati tre anni di trombo-amici senza convivere (nulla di male) ma se non siete riusciti a chiarirvi in tre anni su quali basi passavi ad un rapporto di coppia...(inteseo come convivenza)? Da quanto scrivio mi sembra chiaro che eravate non compatibili.

Tu cerchi una famiglia lei no e ti assicuro che ci son molte donne dai 35 ai 40 che non cercano famiglia, alcune già sposate specie over quaranta spesso a parte la mternità rimpiangono di esser sposate...

Perciò concludendo hai fatto bene a troncare perchè evidentemente non cercate le stesse cose.

Pensa la contraddizione io cerco una compagna un appoggio, ma non una famiglia e non amo i bambini, e mi ritrovo spesso a conoscere donne che voglio famiglia e figli, perciò spesso vuoi per paura vuoi per eccesso di onestà manco inizio la relazione per non ingannare me stesso e la lei di turno...

Coraggio amico mio il tempo aiuta e in bocca al lupo...

Commenta
Reaction score
0
grazie a tutti per le risposte.

vedete la cosa che più mi dispiace di questa storia sta nel fatto che, seppur iniziata male, secondo me c'erano dei presupposti interessanti.
Sarebbe stato necessario che (soprattutto) lei ammorbidisse alcuni lati del suo carattere a volte troppo spigoloso e inflessibile.

Che le abbia voluto bene è fuori di dubbio perché non si puo stare con una persona come lei se non si prova qualcosa.
IO ho il brutto vizio di darmi molto per la partner e di essere sempre presente e disponibile.

ma questa mia caratteristica mi ha fatto incontrare persone che avevano molte esigenze e molti bisogni e che hanno sempre visto in me un cuscinetto per i propri problemi. Questo giochino alla lunga porta a sfinirmi e quindi ho capito che non è una cosa giusta nel rispetto della mia persona.

d'ora in poi cerchero di voler bene prima a me stesso e poi a chi ho accanto.

Sul discorso degli obiettivi, sono d'accordo con te. Si costruiscono insieme, ma se una persona dice di non volerli mica si puo costringere.
Lei ha sempre detto che non era la classica ragazza con un forte istinto materno, ma io credevo che la brutta esperienza passata ed il fatto di avere una persona come me accanto (il classico ragzzo tranquillo "di casa") la portasse ad avvicinarsi a questo lato materno...

Commenta
Reaction score
0
Grazie per le risposte
Io pensavo che quella brutta esperienza dell aborto ci avrebbe avvicinato e avrebbe fatto sorgere in lei un po di istinto materno.
Purtroppo invece ci siamo allontanati
A distanza di due anni sentirsi dire che è stato giusto farlo mi ha fatto male, io darei un occhio per tornare indietro e prendere una decisione diversa

Commenta
Reaction score
0
Me la presenti? Io ho 45 anni e me ne sento non più di 15 (dentro, perché fuori, ahimé, è tutt'altra cosa) ::D Scherzi a parte, credo che ci siano pochi ma fondamentali aspetti della futura vita di coppia che devono essere chiariti prima di iniziare una relazione seria e che si vorrebbe duratura: figli, religione, fine vita, priorità finanziarie, libertà di comportarsi come si desidera con i rispettivi genitori. Ho visto amici mandare in pezzi il proprio matrimonio per uno, o vari, dei motivi elencati. Quando ti sei reso conto che la tua relazione non avrebbe avuto gli sbocchi da te auspicati, secondo me, hai fatto bene a terminarla. Ovviamente non significa che, nonostante la differenza di vedute, tu non abbia voluto bene alla tua ragazza e perciò è normale che ti senta comunque triste e in qualche modo smarrito per la fine della vostra storia.
Consigli da darti non ne ho, non sono nemmeno tanto bravo ad occuparmi dei cazzi miei... per esperienza personale, però, sono certo che il tempo lenirà le tue pene. In bocca al lupo :)

Commenta
Reaction score
0
a mio modesto e sempice parere siete persone con obiettivi differenti perciò bene così (che vi siete mollati)

Resto però perplesso...da alcune situazioni:

siete arrivati agli sgoccioli della relazione e lei ti dice che non ama i bimbi...parlarne prima?

Lei dovebbe condividere i tuoi obiettivi? A mio avviso si costruiscono assieme....

Insomma siete stati tre anni di trombo-amici senza convivere (nulla di male) ma se non siete riusciti a chiarirvi in tre anni su quali basi passavi ad un rapporto di coppia...(inteseo come convivenza)? Da quanto scrivio mi sembra chiaro che eravate non compatibili.

Tu cerchi una famiglia lei no e ti assicuro che ci son molte donne dai 35 ai 40 che non cercano famiglia, alcune già sposate specie over quaranta spesso a parte la mternità rimpiangono di esser sposate...

Perciò concludendo hai fatto bene a troncare perchè evidentemente non cercate le stesse cose.

Pensa la contraddizione io cerco una compagna un appoggio, ma non una famiglia e non amo i bambini, e mi ritrovo spesso a conoscere donne che voglio famiglia e figli, perciò spesso vuoi per paura vuoi per eccesso di onestà manco inizio la relazione per non ingannare me stesso e la lei di turno...

Coraggio amico mio il tempo aiuta e in bocca al lupo...

Su questo punto era molto ondivaga.

A volte diceva "fino a 40 anni c'è tempo" oppure "non credere che io sia una di quelle che vuole star in casa con i figlioli " " se non dovessero venire pace mica c'è solo quello nella vita"

A frasi del tipo

"Se fossi sicura che mi venisse una femmina la farei anche fra due anni"

Insomma diceva cose senza senso
Comunque il fatto principale è stato l aborto,
Io quello non l ho ancora superato ma almeno lo sto affrontando, lei non ne ha mai voluto parlare neanche ad anni di distanza l ultima volta mi disse. "Non ne. Voglio parlare perché è una cosa che riguarda al 99% me e non voglio più pensare a questa storia"

Io credo che quando ad una coppia succede una cosa così o si affronta e si metabolizza insieme oppure ci si lascia

Commenta
Alto