O si richiede il rimborso del volo (cosa che ho fatto, rimborso entro 7gg... staremo a vedere) tramite app o sito.
Oppure si accettano voli sostitutivi che sono o scomodi (tipo partire oggi da Treviso per Frankfurt International col ritorno però su BG) oppure voli alternativi assurdi su Colonia o Norimberga che sinceramente non so cosa farmene, visto che avevo già l'hotel e l'auto prenotata a Francoforte, e poi immagino che il volo del ritorno resti uguale, per tanto arrivo su Colonia o Norimberga e poi... ritorno da Francoforte?
No grazie, il weekend dev'essere di figa e relax non di incazzatura e sbattimenti da una città all'altra, come spese doppie.
Ora, visto che il sito internet della ryanair non funziona, mi tocca inviare tramite PEC una sfilza di documenti e dichiarazioni infinita per tentare di richiedere il rimborso dell'hotel, del nolo auto e del parcheggio a BG, totale 265€.
Ieri prima del mio volo c'erano almeno 12 voli in ritardo, di cui quello per Londra con solo 5 ore di ritardo.
Comunque il problema non è dello scalo di BG ma della Ryanair che sono organizzati da schifo e volando su Frankfurt International l'hanno fatta fuori dal vaso.
Lo stesso veivolo ieri avrebbe dovuto fare:
Francoforte-Lisbona
Lisbona-Francoforte
Francoforte-Pisa
Pisa-Francoforte
Francoforte-Bergamo
Bergamo-Francoforte
Gli ultimi due voli sono stati cancellati perchè avevano accumulato troppo ritardo, quindi il volo Francoforte-Bergamo che doveva partire alle 18:50 è arrivato da Pisa a Francoforte alle 20:10, di conseguenza hanno pensato bene di cancellare due voli.
Comunque è una tratta infame, negli ultimi 7 giorni sulla BG-Frankfurt ci sono state due cancellazione e 2 ritardi gravi. Puntuale 2 volte su 7, non male come percentuale...