Cos’è un bravo SUB (sottomesso)?

Registrato
26 Settembre 2008
Messaggi
104
Reaction score
12
Età
55
Località
Milano
Cari utenti, nell’ultimo post abbiamo parlato della parte dominante (DOM), ma anche da parte remissiva (SUB) ci sono alcune regole da rispettare.

Diventare un bravo SUB – se lo volete diventare veramente - non si impara da oggi a domani. Ci vuole del tempo. Cercatevi un obiettivo e godetevi il percorso verso l’obiettivo!

Cosa rende un SUB bravo non è un fatto stabile come “bianco” o “nero” invece una cosa di interpretazione come “caldo” o “freddo”. Prima il SUB deve pensare per se stesso in che cosa trova il suo essere contento. Dovete decidere vuoi che cosa va bene e che cosa non va bene. Ad esempio volete dare contro parole e resistenza allora datele. Volete essere puniti per questo comportamento prendete la punizione. Vedete le vostre contro parole già come dichiarazione della vostra volontà, cercatevi un/una DOM che rinuncia a punizioni.

Quando il/la tuo/a DOM vi dichiara un bravo SUB – va benissimo. Vuol dire che siete in sintonia. Se non è così siete su due strade diverse. Non corrisponde la sua idea con la vostra di un bravo SUB, allora non siete compatibile. Rimanete da lui/lei non siete contenti tutte e due. Il/la DOM con un SUB disobbediente e il SUB con un/una DOM che vi stressa con cose troppo impegnative per voi.

Un c o n s i g l i o non prendete altri SUB come esempio perfetto. Siete vuoi che dobbiate decidere cosa va bene o no per voi stessi. Questo non è un impegno di lavoro che prendete! :good:

Le regole del gioco per i SUB’s

Nella nostra comune siamo tutti contenti che esistono DOM’s e SUB’s. E per fortuna esiste anche SSC (safe, sane and consensual) e ci possiamo fidare dell’altra persona e viceversa. E pensate cosa faccia un DOM se non esistono SUB’s che si lasciano andare sotto le loro mani e subiscono con la propria volontà la loro sadica cattiveria? Magari perdono la speranza? Ma nonostante esistono alcune regole di gioco che devono essere seguite già prima dell’incontro.

Divieti – di non fare mai!
Un SUB single non cerca né qualcuno per giocare né una relazione stabile. Che vuol dire il SUB si fa trovare. IL SUB può segnalare in modo discreto che lo è ancora libero, su come fare tocca a voi di trovare il modo giusto. Mai pronunciare in modo diretto che cercate qualcuno e, certamente non davanti un/una DOM! Svegliate il suo/sua interesse nei vostri confronti ma, non mostrate mai che avete interesse a lui/lei. Anche se avete una voglia matta a chiederlo se vi potete incontrare a bere un caffee assieme, lasciatelo perdere. Magari questi possono essere segnali che non volete proprio dimostrare.
Una cosa che SUB dovrebbe mai fare: Dare al/alla DOM la sensazione che sta per perdere il controllo della situazione. Anche se sapete che la decisione di incontrarci realmente e nelle vostre mani, lasciatelo nella credenza che è lui/lei che ti ha colpito con il suo modo di essere dominante e il SUB non può fare altro ad incontrarlo.
Naturalmente anche un DOM vuole conquistare: un SUB che dice subito su tutto sì non lo/la trova sicuramente interessante. Pensate che cosa lo/la volete dare – a un DOM piace di avere la sensazione che vi dovete convincere per essere frustato e umiliato da lui/lei. Il/la DOM vorrà essere la persona che rompe la tua resistenza e vi convince!

Permessi - da rispettare!
Una volta che avete dato il permesso di incontrarsi non disdire l’appuntamento nell’ultimo momento state dietro la parola che avete dato. Questo non è un comportamento da SUB! Il DOM deve avere comprensione che voi avete paura e vi esitate. Anche un/una DOM è solo un essere umano con sentimenti e lui/lei non si merita di essere preso in giro.
Per il SUB maschile: Allora avete deciso di essere SUB, ambientatevi di lasciare fuori della porta i tipici comportamenti da maschio che avete dimostrato nella vita al di fuori del BDSM. Un comportamento così fa ridere alla DOM e lei non lascia mai accadere una situazione di questo genere. Non siete più voi a dare comandi, abituatevi! E lei che vi dice dove dovete andare e quando e non in contrario come siete abituati finora.
Per la SUB femminile: Dimenticate tutte le cose che sapete di emancipazione! Un DOM (anche se magari molto gentile) è abituato al controllo della situazione e del vostro comportamento anche se magari non si accorge di questo. Lasciatelo il suo volere e la sua dignità! Sarebbe meglio anche per voi.

Alla fine: Siete onesti. Non nascondete mai le paure e le avversioni ma, neanche i vostri desideri e fantasie. Aprite la bocca e dite cosa volete o che cosa non volete. DOM’s non sono magi! Cosa succede adesso non è più fantasia e un incontro reale fra due persone che non si conoscono ancora. Non pensate che il/la DOM della vostra scelta sarà così come nei vostri sogni! Ma se è veramente così congratulazioni.

Buona fortuna per chi sarebbe la prima volta! :smile:

Miss Jane

PS: Vorrei sentire ben volentieri come pensate voi su questo argomento!
 
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
442
Reaction score
1
Età
60
Località
Ravenna
Miss
direi che le regole esposte sono chiare e si può aggiungere ben poco ..... forse solo che le regole hanno sempre e comunque le dovute eccezioni.
Comunque provo a porre l'accento più che su di esse sulle modalità del primo approccio e sui tempi richiesti.
Non credo nei rapporti Dom/sub mercenari o per essere più preciso non credo nella autentica e genuina sottomissione a pagamento.
Per questo tutte le mie esperienze sono state fatte con sub conosciute fuori dal giro di annunci mercenari.
Tuttavia condivido in pieno quanto scritto qui:
http://www.femdomitalia.org/nuke/module ... t&sid=1205
Secondo la mia esperienza gli approcci, il dialogo, la conoscenza reciproca ha quasi sempre richiesto periodi medio lunghi in cui ci si scambiavano email e qualche telefonata.
Lo scopo è in primo luogo guadagnare la fiducia della persona con cui si è in contatto ..... fiducia reciproca tra le altre cose ed in secondo luogo stbiire con esattezza fantasie, desideri, limiti, divieti ...... conoscersi appunto.
Ed è vero ..... se la sub non stuzzica la fantasia del Dom, non riesce a mantenere viva la sua attenzione ha ben poche speranze di passare dalla parole ai fatti.

:yes3:
 
Commenta
Registrato
1 Ottobre 2008
Messaggi
20
Reaction score
0
Località
Lombarda
Rick Deckard ha scritto:
Miss
direi che le regole esposte sono chiare e si può aggiungere ben poco ..... forse solo che le regole hanno sempre e comunque le dovute eccezioni.
Comunque provo a porre l'accento più che su di esse sulle modalità del primo approccio e sui tempi richiesti.
Non credo nei rapporti Dom/sub mercenari o per essere più preciso non credo nella autentica e genuina sottomissione a pagamento.
Per questo tutte le mie esperienze sono state fatte con sub conosciute fuori dal giro di annunci mercenari.
Tuttavia condivido in pieno quanto scritto qui:
http://www.femdomitalia.org/nuke/module ... t&sid=1205
Secondo la mia esperienza gli approcci, il dialogo, la conoscenza reciproca ha quasi sempre richiesto periodi medio lunghi in cui ci si scambiavano email e qualche telefonata.
Lo scopo è in primo luogo guadagnare la fiducia della persona con cui si è in contatto ..... fiducia reciproca tra le altre cose ed in secondo luogo stbiire con esattezza fantasie, desideri, limiti, divieti ...... conoscersi appunto.
Ed è vero ..... se la sub non stuzzica la fantasia del Dom, non riesce a mantenere viva la sua attenzione ha ben poche speranze di passare dalla parole ai fatti.

:yes3:


Leggi femdomiitaliaaaaa??? :woottrizomeno: Non dirmi che sei anche iscritto :whistle3:
 
Commenta
Registrato
1 Ottobre 2008
Messaggi
20
Reaction score
0
Località
Lombarda
Comunque bando alla battuta e solo con riferimento alla mia esperienza attraverso annunci,comunità e forum,feste noto che sono molto di più i sub maschi a prestare fiducia alla mistress e proponimento al gioco quasi immediato piuttosto che le donne.
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
442
Reaction score
1
Età
60
Località
Ravenna
No LadyO, non lo leggo ne' tantomeno sono iscritto.
Mi sono imbattuto per caso in quella pagina che è, tra le altre cose, la traduzione di uno scritto di Gloria Brame.
Citazione quindi casuale quella del sito.

:preved:
 
Commenta
Registrato
13 Giugno 2008
Messaggi
351
Reaction score
62
Località
Milano
Secondo me essere un buon SUB (come me! :biggrin: ) consiste essenzialmente nell'avere le idee chiare sui propri gusti e sopratutto sui propri LIMITI! illustrare per filo e per segno le pratiche che preferisci (mi piace farlo quasi come una lista della spesa...), come una sorta di confine, uno spazio entro il quale la Padrona e' libera di muoversi e di trasformare la tua banale e fredda "lista della spesa" in una sessione FemDom nel quale sei sotto il suo completo controllo.
 
Commenta
Registrato
26 Settembre 2008
Messaggi
104
Reaction score
12
Età
55
Località
Milano
  • Creatore Discussione
  • #7
Max Mosley ha scritto:
Secondo me essere un buon SUB (come me! :biggrin: ) consiste essenzialmente nell'avere le idee chiare sui propri gusti e sopratutto sui propri LIMITI! illustrare per filo e per segno le pratiche che preferisci (mi piace farlo quasi come una lista della spesa...), come una sorta di confine, uno spazio entro il quale la Padrona e' libera di muoversi e di trasformare la tua banale e fredda "lista della spesa" in una sessione FemDom nel quale sei sotto il suo completo controllo.


Caro Max, la tua versione è una forma che viene usati da tanti SUB, così come dici tu, prima ti fai le idee chiare su cosa vuoi e quindi quasi in automatico manifesti i Tabu's che magari col tempo e la crescita assieme con la DOM (ma questo non riesce a fare in solo una sessione) superi piano piano. :ok: Miss Jane
 
Commenta
Registrato
29 Settembre 2008
Messaggi
100
Reaction score
42
Località
A Roma
Lungi da me la presunzione di essere un buon sottomesso, pero' credo e nei miei rari incontri con Dominatrici ( io non sono libero e cio' mi preclude una relazione con Domine no-prof, e qui a Roma le prodomme sono pochissime e male attrezzate) io cerco di segnalare alla Mistress quali sono i miei limiti e le mie fantasie, ma poi lascio a Lei il completo controllo della sessione per fare in modo che la Sua fantasia si liberi.
Anche con un rapporto professionale nel quale si e' nella condizione di poter dettare lo svolgimento della sessione io comunque penso che bisogna dare spazio alla creativita' della Dom, cosi' si capisce anche e piuttosto chiaramente qual'e' il grado di coinvolgimento che l'arte S/M genera nella Divina, se lo fa' solo per soldi sara' una sessione noiosa e ripetitiva, se invece e' una persona che ha passione per quel che fa' il risultato sara' una sessione coinvolgente (quasi) come una Dominatrice no-prof.

Salutoni... Fede
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2008
Messaggi
92
Reaction score
0
Ciao, sapete dirmi quali sono i passi da fare per incominciare ad interpretare il ruolo di sub? é da tanto che ciò mi attira ma non so da dove partire..
 
Commenta
Registrato
26 Settembre 2008
Messaggi
104
Reaction score
12
Età
55
Località
Milano
manuberto ha scritto:
Ciao, sapete dirmi quali sono i passi da fare per incominciare ad interpretare il ruolo di sub? é da tanto che ciò mi attira ma non so da dove partire..

un manuale non esiste, se ti senti parti a frequentare le feste e poi vedi se ti piace... :smile:
 
Commenta
Alto