Quello che non capisco è se la tipa in questione spacca la minchia a prescindere, su tutto e a tutti, oppure rompe solo per quanto riguarda l'alimentazione...
In quest'ultimo caso è possibile che, così facendo, tenti di sublimare e reprimere il suo desiderio compulsivo nei confronti del cibo...
Insomma, potrebbe essere che la tipa è potenzialmente una che si sfonderebbe di cibo, ma, avendo nella sua mente un imperativo categorico che glielo impedisce, ha abbracciato il salutismo e lo impoea a tutte le persone che la circondano, amici, conoscenti ed anche estranei...
Una così, comunque, la sopporti solamente se non hai le palle per stare da solo, perché ci vogliono le palle per stare da solo...
PS Anch'io sono un purista della carbonara, anche se, qualche volta, mi viene in mente di usare alimenti alternativi, quali le uovo di anatra o di quaglia al posto delle uova di gallina (un uovo di struzzo mi sembra eccessivo...) o la carne di cinghiale al posto del guanciale (magari anche carne di facocero, ma è quasi introvabile...). In ultimo, perché non usare pasta fatta con farina di banana? (Evitate facili battute, ragazzi!)