Penso che le donne siano profondamente diverse da noi, certamente molto più serie e rigorose anche verso sé stesse.
Noi sappiamo anche essere dei giocherelloni e sappiamo riderci addosso, per loro è molto più difficile.
Penso che le donne sentano molto di più le responsabilità del matrimonio, dei figli, della famiglia.
Anche perché con loro il passare del tempo è più crudele e il loro fisico muta più velocemente.
Noi maschi invece del matrimonio percepiamo solo il peso quando ci sentiamo ingabbiati.
Noi siamo dei gaudenti, troviamo la nostra felicità essenzialmente nel godere fisico, loro invece spesso trovano la loro felicità nel sacrificio, nella dedizione a un ideale, qualche volta anche nella dedizione completa al compagno, se pur non meritevole di tale privilegio.
Certe volte ci appaiono stupide, disattente, meno intelligenti di noi, facili da fregare e prendere in giro, ma sotto la loro apparente stupidità ci sono degli ingranaggi che funzionano perfettamente, e registrano e soppesano ogni nostra piccola azione, e alla fine arriverà implacabile il verdetto, e, se del caso, la vendetta, servita a freddo, quando tu ignaro di tua sorte, penserai di essertela cavata.
Io amo mia moglie e la stimo e l'ammiro per tutto quello che riesce a fare e che vorrei riuscire a fare anche io.
Gestisce il suo lavoro e contemporaneamente la casa, fa 10 lavori in contemporanea e li finisce tutti e bene, io nel mentre ne faccio 3, di cui uno l'ho fatto a metà, l'altro lo sto facendo e il terzo lo rimando a domani.
E' sempre stata una donna piuttosto attraente, molto giovanile (anche per questo l'ho sposata), e dimostra molti meno anni di quelli che ha, e per questo ha anche una nuvola di coscritti assatanati che le girano intorno.
Sono praticamente sicuro che non mi tradirà mai, non perché non provi attrazione per altri uomini, o perché sia soddisfatta o meno dei nostri rapporti, ma solo ed esclusivamente per profondo rispetto e rigore morale verso se stessa; lei è libera di fare quello che vuole, e questa libertà le pesa, perché tradendomi lei sa benissimo che io soffrirei, ma alla fine la comprenderei e l'amerei comunque, e quindi lei se dovesse tradirmi alla fine tradirebbe solo sé stessa.
Forse ho fatto un discorso un poco complicato, ma volevo dire che le donne pensano in modo diverso da noi e sentono maggiormente il peso degli impegni presi e delle responsabilità assunte, per cui assumo per noi, che siamo più propensi al compromesso, al lasciar correre, alla trattativa, dei comportamenti talvolta del tutto incomprensibili.
Questo è anche il motivo per il quale noi possiamo tranquillamente andare a "pay", mentre per loro, per la loro autostima, sarebbe una condizione assolutamente inaccettabile.
Insomma una donna per tradire ha bisogno in genere molto di più che una pura attrazione fisica del momento, e, quindi, le donne risultano in genere anche più fedeli e corrette di noi uomini.
Poi, naturalmente, ci sono le eccezioni che, come sempre, confermano la regola.