Costi accessori OTR

Reaction score
58
Buongiorno
Dopo un po' di tempo sono tornato a fare una bella serata di Otr che mi piace soprattutto perchè posso starmene da solo a pensare agli affari miei senza nessuno che mi scassa intervallando il tutto con una sana ricerca di qualità stradale.
La cosa che mi ha più sorpreso, forse perchè associato all'Otr proprio non ci avevo fatto caso, è che i costi accessori dello svago sono diventati più alti dello svago stesso.
Mi spiego meglio:
- panino + bibita al chioschino di fiducia in zona calda: non meno di 6 €
- autostrada per girare veloce da una parte all'altra: non meno di 2/4€ se ti va bene
- benzina/gasolio: per una serata discreta (che ne so tre o quattro ore) almeno 20/30 €
Totale non meno di € 40.
Con tale somma, complice la crisi e trattando un po' e caso mai riaccompagnando a casa qualcuna, si riesce tranquillamente a farne due!
Azz!

Reaction score
76
Eh si... concordo, io e Gambadilegno per andare a Bologna abbiamo speso 30 euro di benzina e 15 di autostrada = 45 euro... ok abbiamo diviso ma non e' poco.
Diciamo che io nel mio PT normale faccio circa 60km pari a 5 litri di benzina quindi circa 10 euro a cui devo aggiungere una bibita ed eventuali caselli.. di questo periodo sono guai...
infatti questa settimana sono in pausa punter.

Commenta
Reaction score
548
Compà avete ragione ma che volete fare, d'altronde se facciamo tutto questo è perchè farlo ci provoca "piacere".
Se non ci fosse il piacere con sacrificio si potrebbe rinunciare al contorno ( vedi panino + bibita) ma appunto la rinuncia si sa che "deprime"
Occorre la via di mezzo.

Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Reaction score
4.807
Perchè non fate come quando andavate a scuola? Panino e bibita si comprano dal salumiere di fiducia o al supermercato. :biggrin:

Valutare inoltre di passare al GPL o metano (anche se quest ultimo squalifica un po' le prestazioni dell'auto).

Oppure il put-car-sharing: 4/5 punter otr in un'auto. Mentre uno gira, gli altri, dotati di capace cestino contenente generi di conforto quali panini e bibite (da supermercato) fanno un pic-nic al chiaro di luna aspettando il ritorno del primo e poi si cambia.....

p.s. Potete anche mandarmi in posti irriferibili....

Commenta
Reaction score
548
Oggigiorno Hawkweye i tuoi sono preziosi consigli, adeguati ai tempi:victory::biggrin:

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
166
Effettivamente la situazione è critica..il fascino del Pt non ha eguali ma putroppo ha un costo.....Io parto da casa con la prescelta designata..dritto sull'obiettivo in prima serata come monta di servizio la tipa riducendo il consumo benzina..ho la "fortuna" che lavorando di notte sulle strade del meretricio è un Pt in coninuo aggiornamento senza intervistare almeno per quando riguarda Reggio..per Bologna ci pensano i Mitici Cavalieri a darmi qualche dritta....:biggrin:
Ormai si è arrivato quasi al paradosso che spendi "quasi meno" andando a loft...più o meno siamo lì...

Commenta
Reaction score
58
  • Creatore Discussione
Ciao Hawk
dato che per esigenze lavorative e faimliari ho un van a sette posti...

Commenta
Reaction score
32
- Io mangio a casa e al massimo prendo una bottiglietta d'acqua o di coca ai vari distributori automatici o mangio qualche volta
quache schifezza quando vado con alcune OTR al MC merda o dal paninaro di turno

- L'autostrada la evito a meno che non ho fretta e non ho voglia di metterci + di 1 ora per andare tipo a Bologna o sono stanco e voglio tornare a casa da bologna a orario decente

- come detto prima niente autostrada solo via emilia e tangenziale e via di cruise control a poco più di 70 in modo da fare entrare la 6° marcia così si9 risparmia e andata e ritorno da reggio a bologna con giro completo dei viali 150 km 7-8 litri di carburante al massimo, a 1.60 circa sono poco + di 10 euro

Commenta
Reaction score
166
@street...possiamo anche concordarci per un 40 botte con la girl..le prime 20 tu e le seconde 20 io...:biggrin:

Commenta
Reaction score
137
Valutare inoltre di passare al GPL o metano (anche se quest ultimo squalifica un po' le prestazioni dell'auto).

Certamente, signor Arciere! Come ti permetti di dire che il metano squalifica le prestazioni! Hai mai provato l'ebbrezza di sorpassare con la terza?:rofl:

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
1.027
Le serate passate a fare il segugio OTR erano molto soddisfacenti, mi davano una bella sensazione magari d'estate con i citati passaggi ai chioschi! Un bel passatempo per me peccato che ho abbandonato il tutto per la paura della pula! Troppi controlli.....

Commenta
Reaction score
21
Perchè non fate come quando andavate a scuola? Panino e bibita si comprano dal salumiere di fiducia o al supermercato. :biggrin:

Oppure il put-car-sharing: 4/5 punter otr in un'auto. Mentre uno gira, gli altri, dotati di capace cestino contenente generi di conforto quali panini e bibite (da supermercato) fanno un pic-nic al chiaro di luna aspettando il ritorno del primo e poi si cambia.....

MITICO !!!!

però sarebbe carino.... magari un bel "camper dell'amore" così si sta comodi... a turno, uno guida e quindi in movimento evita le trappole dei puffi... uno o più tromban nei vari lettini... e chi non ha da meglio da fare, gira le costine sul fornelletto!

Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
Dite che questo darebbe troppo nell' occhio?
a-team-van.jpg

Commenta
Reaction score
6
forse è scontata questa osservazione....ma i costi sono eccessivi anche perchè...ci si allontana parecchio dalle proprie zone quando si va a caccia...immagino le solite menate....e se mi vedono? e se riconoscono l'auto? insomma dobbiamo concludere che il rischio ficcanaso e impiccioni è diventato un ...costo non indifferente per questo sport...le famose variabili del mercato :scratch_one-s_head:

Commenta

Bertold

UOMO
Membership
Reaction score
50
D'estate è pure divertente, senza accorgersene però girano l'orologio ed i kilometri.
Ma ora con tutte ste ordinanze e blitz hanno fatto passsare la voglia.

Commenta
Reaction score
1
davvero la pula in giro ha, almeno a me personalmente, fatto perdere in parte il piacere del PT, particato selvaggiamente negli anni passati..e in quegli anni non si badava al costo....

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
239
E' vero, in effetti, una serata sulla strada costa, i controlli rompono le scatole, ed alla fine ti chiedi se non era meglio fare altrimenti, tipo andare dalla "solita" che, non dico con meno, ma quasi, ci toglie ogni pensiero. Però, guidare in sè mi rilassa, "mappare" il territorio mi incuriosisce, il brivido della nuova scoperta mi affascina, la paura di essere sgamato da un conoscente mi intriga, lo scazzo di controllare la presenza della pula fa tanto telefilm americano, il fatto di non avere la paranoia del fake mi tranquillizza, a volte trovi delle vere e proprie perle, e, non da ultimo, il panino dallo zozzone mi piace. Una volta ogni tanto, si può anche andare.

Commenta
Reaction score
12
io vado a putt.ane otr in bicicletta da marzo inoltrato fino a settembre inoltrato..e montom in camporella con "mucho gusto":w00tmesalia:..niente costi accessori perchè mangio parecchio a casa prima di partire per la "missione" in modo da avere energie per la serata..certe serate faccio anche 20-30 km prima di concludere goduriosamente con la prescelta...

Commenta
Alto