CRISI 2013, SPENDETE UGUALE AL 2012 O INIZIATE A TIRARE LA CINGHIA????

F

Fulmine123

Ospite
Ospite
Piccolo sondaggio:
con la crisi e la situazione attuale, di questo 2013, avete speso uguale o di meno rispetto al 2012, per le Girls e più in generale per vizi e divertimento???
Io personalmente, ho speso meno e sto tirando la cinghia, per pagare le varie tasse, balzelli e tributi, e anche i prezzi dei generi alimentari non scherzano, e voi?
Che succederà nel 2014?
 
Registrato
24 Giugno 2010
Messaggi
26
Reaction score
1
Località
Modena
Cattivik4.gif
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
757
Reaction score
93
Località
Versilia
Io personalmente ho speso un po' meno dell'anno scorso. Dovrei chiudere l'anno con qualcosina meno di 1800 euro per le zoccole. Non mi sembra una grande cifra (anche se c'e' da aggiungerci la benzina). Non è neanche tanto il fatto che mi sono trattenuto quanto è che frequentando ormai quasi totalmente OTR la spesa è contenuta. Inoltre io sono un tipo che se esco e non trovo la Girl (come aspetto e come è vestita) che non mi va a genio preferisco non fare nulla. Per il resto essendo single non ho problemi ma tendo a spendere poco perché per mia scelta ho un tenore di vita abbastanza frugale e non mi va visto il periodo di buttare via dei soldi.
 
Commenta
Registrato
28 Settembre 2013
Messaggi
26
Reaction score
0
Piccolo sondaggio:
con la crisi e la situazione attuale, di questo 2013, avete speso uguale o di meno rispetto al 2012, per le Girls e più in generale per vizi e divertimento???
Io personalmente, ho speso meno e sto tirando la cinghia, per pagare le varie tasse, balzelli e tributi, e anche i prezzi dei generi alimentari non scherzano, e voi?
Che succederà nel 2014?
ho speso in generale di più del 2012 per l'aumento della pressione fiscale e dei beni di consumo e ho certamente ridotto le spese voluttuarie(vacanze e figa pay) rimanendo in pari tra le entrate e le uscite nel 2013
 
Ultima modifica di un moderatore:
Commenta
Registrato
7 Ottobre 2011
Messaggi
5.509
Reaction score
40
Località
La città del sole
Premesso che le mie risorse destinate al punteraggio non sono mai state granchè, più che tirare la cinghia ora, rispetto a prima, ci penso mille volte prima di andare da qualche pay e uscire fuori dal portafogli i soldi.
Rispetto al 2012 ho sicuramente speso meno e, di conseguenza, sono stato con meno ragazze.
 
Commenta
Registrato
22 Gennaio 2010
Messaggi
432
Reaction score
69
Località
Ferrara
Quest anno sono già arrivato, aggiornato a questa sera a 8520 euro grazie anche all'aumento di retribuzione da gennaio. Mi dovrei dare una regolata... Sto cercando ogni mese d'ora in poi, di spendere ogni volta meno. Non avevo mai tenuto il conto ma quest anno mi sono reso conto dell'entità del vizio.
 
Commenta
Registrato
12 Giugno 2009
Messaggi
604
Reaction score
21
Madonna mia, quando vedo certe cifre mi vengono i brividi. Complimenti a chi se le può permettere.
Io, come molti, ho risentito sensibilmente della crisi, ma non solo quest'anno... sono 3-4 anni che le cose vanno sempre peggio.
Cerco di selezionare, andare sul sicuro, andare solo quando veramente necessario e qualche volta farmi qualche sega in più... ecco che così riesco a limitare i danni.
Il mio obbiettivo per il 2014 è di stare sotto la soglia dei 1000 euro/anno.
Quest'anno ci sono andato vicino.
 
Commenta

cavaliere

Espulso
Account sospeso
Registrato
5 Ottobre 2010
Messaggi
217
Reaction score
2
Ho circa il 20% di entrate in meno. Cinghia stretissima finchè la ruota non gira.

Personalmente sono passato da una personale "spending review" di tipo montiano ai "tagli lineari" di 3monti.
Visto infatti che la libera professione, a livello lavorativo personale, ha subito un tracollo del 55% circa ho tagliato:
- vacanze e più in generale, viaggi di piacere;
- ristoranti;
- cinema e, in più in generale, le spese del tempo libero;
- regali e regalini di compleanno e similari;
- uso della macchina;
- vestiti;
- cibo (nel senso che preferisco prendere i prodotti in offerta e, almeno per quanto riguarda quelli non deperibili, anche quando non ne ho esattamente bisogno).
Ancora non riesco a prendere una decisione sul capitolo "spese di studio" perché, prima di licenziare la segretaria o di passare in uno studio meno costoso, preferisco ancora aspettare (o, almeno, vedere se e cosa succede nel 2014): soprattutto per quel che concerne la segretaria, ho difficoltà a livello strettamente umano a licenziarla (oltre che a livello di gestione strettamente manageriale: una scrivania più brutta la puoi cambiare in un giorno, il personale formato non lo ricrei velocemente).
Capitolo girls: al riguardo non ho fatto i conti esatti ma un rapido confronto del numero delle mie vecchie rece con quello di quest'anno mi è bastato a farmi capire quanto anche nel settore abbia tagliato pesantemente: solo girls "fidelizzate" o recensite positivamente in modo quasi del tutto univoco (e mi sono accorto che, quando leggo una rece, la prima cosa che guardo è il prezzo della ragazza, tenendendo a preferire quelle da 50 euro, massimo 70 e scartando tendenzialmente quelle da 100).
Rispondo al tread citando Luma per dirle che è "fortunata" visto che sue colleghe mi hanno parlato di tracolli del 50-80% e che passano anche 2/3 giorni senza un cliente e che, nei giorni "buoni", al massimo arrivano 3 persone....
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
0
Reaction score
131
Località
pianeta Terra
Rispondo al tread citando Luma per dirle che è "fortunata" visto che sue colleghe mi hanno parlato di tracolli del 50-80% e che passano anche 2/3 giorni senza un cliente e che, nei giorni "buoni", al massimo arrivano 3 persone....

Mi dispiace molto ma non sono pay( non ho tempo, voglia, ne sono abbastanza bella per farlo), parlavo della mia azienda. Nel mio caso il 20% in meno negli ultimi mesi con tutti i costi fissi e tasse, più lo stipendio di 4 dipendenti( che vanno pagate anche se le entrate ci sono ridote) fanno veramente la differenza, mi dispiacerebbe molto dover fare tagli con il mio personale perchè so bene che è difficile trovare lavoro oggi ma si va avanti così non potrò fara diversamente. Spero tanto che cambi qualcosa in Italia ma non credo che lo faranno a breve termine.


 
Commenta

cavaliere

Espulso
Account sospeso
Registrato
5 Ottobre 2010
Messaggi
217
Reaction score
2


Mi dispiace molto ma non sono pay( non ho tempo, voglia, ne sono abbastanza bella per farlo), parlavo della mia azienda. Nel mio caso il 20% in meno negli ultimi mesi con tutti i costi fissi e tasse, più lo stipendio di 4 dipendenti( che vanno pagate anche se le entrate ci sono ridote) fanno veramente la differenza, mi dispiacerebbe molto dover fare tagli con il mio personale perchè so bene che è difficile trovare lavoro oggi ma si va avanti così non potrò fara diversamente. Spero tanto che cambi qualcosa in Italia ma non credo che lo faranno a breve termine.



Scusa luma, avevo frainteso la tua presenza sul forum!
Comunque stesso problema, piu' o meno della tua azienda: tasse e costi fissi invariati (se non in crescita), ricavi ridotti. pero' ti assicuro, almeno per quel che mi riguarda, che cerchero' di tagliare i costi del personale per ultimo, prima semmai faccio tagli ai costi della struttura.
 
Commenta
F

Fulmine123

Ospite
Ospite
Ecco questo è interessante:
http://www.lanazione.it/firenze/cronaca/2013/12/18/998305-lavoro-mc-donald-esselunga.shtml
Mc Donald assume, paga base circa 810 lordi, ovvero al netto forse nemmeno 650 euro al mese, ma come si fa a vivere così! Che futuro per un giovane? Basta pensare che il pane costa al KG tra 2,50euro e 3 euro. E il caro affitto, le bollette, il caro benzina???
Stipendio da fame, assolutamente inadeguato al costo della vita, stiamo finendo peggio dei paesi che una volta si chiamavano del terzo mondo.
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
0
Reaction score
131
Località
pianeta Terra
Scusa luma, avevo frainteso la tua presenza sul forum!
Comunque stesso problema, piu' o meno della tua azienda: tasse e costi fissi invariati (se non in crescita), ricavi ridotti. pero' ti assicuro, almeno per quel che mi riguarda, che cerchero' di tagliare i costi del personale per ultimo, prima semmai faccio tagli ai costi della struttura.

Non ti deve scusare non sei il primo a pensarlo sono una mosca bianca qua.
Ho già fatto il calcolo con un buget preciso per il biennio dopo la trasferta nella mia nuova sede
( avevo anche questi costi a carico) e non posso sforare, tutti i tagli possibbili sono già stati fatti, mi dispiace moltissimo ma non credo potrò fare in modo diverso pur sapendo che il capitale umano è molto importante
( e avendo già sostenuto spese con la loro formazione).

 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
0
Reaction score
131
Località
pianeta Terra
Ecco questo è interessante:
http://www.lanazione.it/firenze/cronaca/2013/12/18/998305-lavoro-mc-donald-esselunga.shtml
Mc Donald assume, paga base circa 810 lordi, ovvero al netto forse nemmeno 650 euro al mese, ma come si fa a vivere così! Che futuro per un giovane? Basta pensare che il pane costa al KG tra 2,50euro e 3 euro. E il caro affitto, le bollette, il caro benzina???
Stipendio da fame, assolutamente inadeguato al costo della vita, stiamo finendo peggio dei paesi che una volta si chiamavano del terzo mondo.

Capisco tutto ma gli Italiani stessi non fanno nulla per cambiare e ribelarsi a questa cosa quase come se tutto quello che sta accadendo ora fosse normale.
Una nazione intera dormiente, passiva, boh... onestamente non riesco a capire.
Avete capitale umano di qualità( ho conosciuto persone di gran spessore qua), ottimi prodotti,
un vastissimo patrimonio artistico culturale, paesaggi meravigliosi.
E' un vero peccato.


 
Commenta
Registrato
2 Aprile 2013
Messaggi
95
Reaction score
16
Località
nella terra del gnocco fritto e dei tortelli verdi
sono un libero professionista e ho visto il mio fatturato calare vistosamente negli ultimi anni sono passato da 60-70 mila € anno del 2007 a 40-50 del 2013
insomma il 20-30% in meno se poi calcoliamo che le tasse hanno avuto un incremento del 15% in media sono alla frutta
comunque siccome non mi interessa e penso che la vita vada goduta io i mie 300-400€ in media al mese li spendo tra pesca e pay
anche se sono tre anni che non vado in vacanza
 
Commenta

cavaliere

Espulso
Account sospeso
Registrato
5 Ottobre 2010
Messaggi
217
Reaction score
2
Capisco tutto ma gli Italiani stessi non fanno nulla per cambiare e ribelarsi a questa cosa quase come se tutto quello che sta accadendo ora fosse normale.
Una nazione intera dormiente, passiva, boh...


A me piace definirla "anestetizzata".
da cosa? da chat, whatsap, facebook, forum vari e dal calcio: l'altro giorno leggevo un'intervista di gigi riva che insinuava che lo spalmamento delle partite fosse pensato per "tenere le persone davanti alla tv e non farle pensare al frigo vuoto".
Anche io nel mio piccolo mi ci metto in questa massa.... passo non a caso più tempo su questo forum (che è l'unico che frequento) per colpa delle "praterie di tempo libero" che, mio malgrado, mi ritrovo e non nascondo di farlo anche per non pensare alla situazione attuale...
 
Commenta

cavaliere

Espulso
Account sospeso
Registrato
5 Ottobre 2010
Messaggi
217
Reaction score
2
Quando in molti non saranno in grado di fare la spesa alimentare, e lostomaco inizierà a brontolare, ci pensaranno, eccome se ci penseranno.

concordo, ma, intanto, fanno di tutto per evitare di fartici pensare. panem et circenses...
 
Commenta
Registrato
12 Giugno 2009
Messaggi
604
Reaction score
21
Stiamo andando un pelo off topic, ma la cosa mi interessa e condivido che si dovrebbe fare qualcosa, ma cosa?
E' facile parlare, ma che cosa dovremmo concretamente fare?
Scendere in piazza? Lo stanno facendo, non serve.
Non andare a votare o fare voti di protesta, Già fatto, non serve.
Non pagare le tasse? Qualcuno è costretto e sappiamo come va a finire con cartelle esattoriali che sono istigazioni al suicidio.
Scendere in strada con l'esercito e fare piazza pulita della classe politica e dirigenziale? Forse sarebbe una soluzione, ma è anacronistico e impraticabile e comunque non risolverebbe i problemi di debito pubblico, recessione, disoccupazione... (potrei andare avanti per ore)
Cosa dobbiamo fate? Qualcuno me lo dice?
 
Commenta
Alto