CRISI

Reaction score
0
E' appena andato via un cliente.

Mi ha lasciata di un depresso unico................

E' un esperto di economia e mi ha raccontato che il mondo da questo lunedi sta finendo.

Che stiamo per crollare in una fase davvero orrenda e grave.

Che la gente nel giro di poco avra davvero problemi anche per mangiare, che si sta fermando tutto.

Io non cpaisco molto, ma davvero le cose stanno cambiano in peggio cosi rapidamente?

Be si alcuni segnali li sto cogliendo anche io: la gente e' sempre piu cattiva........

Reaction score
13
quando le cose vanno male, saltano fuori subito i consueti saputelli pronti a dire:"-io lo sapevo-". Quello che come al solito fa incazzare è: "beh se lo sapevi, perchè non l'hai detto prima?". Perchè la Lehman Brothers è fallita e lo si è saputo il giorno stesso in cui ha fatto il botto? Dov'era la Sec, gli analisti finanziari cosa cazzo li pagano a fare? Senza andare troppo lontano, dov'era la Consob quando la Parmalat e la Cirio sono fallite? E le banche che hanno continuato a vendere in modo indiscriminato bond e obbligazioni nonostante sapessero che le aziende erano decotte da tempo? L'Alitalia è ormai un'azienda in liquidazione, la Telecom fra breve andrà a ramengo se non verrà acquistata da qualche compagnia straniera. Siamo in mano a capitalisti che fanno i manager con i soldi degli altri.
Certo che le cose vanno male, anzi vanno peggio. E il guaio è che non c'è rimedio. O meglio ci sarebbe se tutti quanti lottassimo per toglierci di torno tutta questa marmaglia di gente strapagata che ha messo il paese in ginocchio.

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
se non è troppo indiscreto vorrei appoggiartela eddyvedder, non temere non avrai di che dolertene :wink:

Commenta
Reaction score
9
Ciao KLE,

provo a risponderti...

In momenti come questi "La disinformazione" ovvero l'informazione "pilotata" è più di una certezza...
siamo davanti a tre alternative:

- La situazione è più grave di quello che ci viene detto (meglio non spaventare i bambini se no poi fanno i capricci)
- La situazione è meno grave di quello che ci viene detto (spaventiamo i bambini e intanto gli freghiamo i giocattoli)
- La situazione è..., non lo sa nessuno (siamo tutti tornati bambini che si ciucciano il ditino)

Personalmente propendo per la seconda ipotesi ma è altrettanto certo che nessuno di noi può far nulla per cambiare
le cose..., quindi preoccuparsi troppo non serve...

A chi per lavoro non viene richiesto di sorbirsi l'ammucchiata di "notizie" di questo periodo,
consiglio di staccare la spina del televisore e di evitare come la peste la lettura dei quotidiani...

L'effetto benefico vi assicuro, si apprezza solo dopo 3 giorni di cura :wink: :wink: :wink:

Rimanendo sereni, riusciamo se non altro a "contagiare" positivamente quelli che ci stanno vicini...

xxxchaos :yes3:

Commenta
Reaction score
379
eddyvedder ha scritto:
Perchè la Lehman Brothers è fallita e lo si è saputo il giorno stesso in cui ha fatto il botto? Dov'era la Sec, gli analisti finanziari cosa cazzo li pagano a fare? Senza andare troppo lontano, dov'era la Consob quando la Parmalat e la Cirio sono fallite?
Anche se prevenire è indubbiamente meglio, almeno in America l'FBI una sessantina di manager se li è già incaprettati ben bene... qui in Italia invece sono quasi tutti lì belli tranquilli nonostante tutti i danni fatti all'economia del paese. :cray:

Comunque boys, bisogna pensare positivo. Le crisi sono in parte dovute allo sclero da panico. Proiettate pensieri positivi intorno a voi, e magari qualche ciulatina in più per rilassarsi non ci starebbe male :smile:

Commenta
Reaction score
2
la crisi c'e'..come ce ne sono state molte altre.
Passera', magari portandosi dietro qualcosa, ma cmq poco e poi verra' dimenticata come quelle prima...

Commenta
P

positcor

Ospite
Ospite
Io investo in gnocca! :big_boss:

Starò a zero con il conto, ma sai quanto ci guadagno in salute?! :ok:

Commenta
Reaction score
4
In effetti sono anni che si dice che ancora non abbiamo toccato il fondo,nell'ultimo periodo ci sono mercati in stallo,per esempio si stà fermando l'edilizzia ed intorno ad essa si fermano migliaglia di artigiani,per no parlare di altri settori che risentono della crisi da diverso tempo,però anche io sono ottimista e lo sono a maggior ragione perchè non è solo un problema italiano ma mondiale.
Quindi pensieri positivi sempre.

Commenta
Reaction score
0
vabbe allora non e' cosi nera come mi dicevo questo qua.

Mi parlava di prossimi scenari di spese al supermercato col coltello!

Gia stavo pensando al suicidio! :crazy:

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
magari è stata solo una manovra per intenerirti

non mi dire che gli hai fatto lo sconto! :shok:

Commenta
Reaction score
2
witchfinder ha scritto:
torinese1972 ha scritto:
Intanto hanno abbassato i tassi d'interesse di mezzo punto. :preved: :preved: :preved:

Ci fai 'na pippa...

:good:

Ci faremo pure una pippa ma spero che il buon Tric... abbia capito che ha rotto i coglioni continuando ad alzare i tassi :rtfm:
Mezzo punto di ribasso mi sembra un buon inizio.

Commenta
Reaction score
1
Sorridi KLE .....

sorridi e fregatene

del sistema monetario
della crisi
dei musi lunghi
della tv
della fine del mondo

succederà domani
forse
non succederà mai
forse

è oggi che conta
e oggi sorridi.

Commenta
Reaction score
11.156
positcor ha scritto:
Io investo in gnocca! :big_boss:

Starò a zero con il conto, ma sai quanto ci guadagno in salute?! :ok:

Come detto poco da in un altro forum la gnocca e' un bene di rifugio.

Forse volevo dire che e' un bene dove rifugiarsi.

A gusto mio l'importante che resti un bene e non un pene.

Chissa', prima o poi cambio idea ? Evoluzione della specie ? In fondo, per quanto sia integralista, devo ammettere che loro hanno il 50% in piu' di parco giochi circolante in caso di necessita' di sfogo sessuale...

Commenta
Reaction score
0
Di certo non è un momento roseo,io lavoro nel settore industriale e fatti 2 conti ad oggi sono a un meno 20% di fatturato rispetto allo scorso anno e molti clienti fanno anche fatica a pagarmi (dicono... :cray: ),i mezzi di comunicazione giornali e televisioni sicuramente non aiutano a stemperare almeno un pò il clima da "fine del mondo" che si è creato e dispensano suggerimenti del tipo "i soldi teneteli nel materasso " :shok: :shok: ......io ho seguito questi suggerimenti da tempo,li metto nel materasso....DELLE GIRLS.. :biggrin: :biggrin:

Commenta
D

dagonet

Ospite
Ospite
itadick ha scritto:
Di certo non è un momento roseo,io lavoro nel settore industriale e fatti 2 conti ad oggi sono a un meno 20% di fatturato rispetto allo scorso anno e molti clienti fanno anche fatica a pagarmi (dicono... :cray: ),i mezzi di comunicazione giornali e televisioni sicuramente non aiutano a stemperare almeno un pò il clima da "fine del mondo" che si è creato e dispensano suggerimenti del tipo "i soldi teneteli nel materasso " :shok: :shok: ......io ho seguito questi suggerimenti da tempo,li metto nel materasso....DELLE GIRLS.. :biggrin: :biggrin:

Come non essere d'accordo!
Se posso un (censored) andate a guzzare e lasciate perdere telegiornali e quotidiani che tanto devono solo vendere numero di copie e fare audience!
Mandateli affanculo tutti questi terroristi mediatici, e scaricate le tensioni a cavallo di una bella passerina...e come per magia tutto sarà risolto!

Commenta
Alto