CURIOSITA': le altre prestazioni di servizio che si pagano in anticipo per intero....

teorico

Espulso
UOMO
Registrato
10 Aprile 2011
Messaggi
198
Reaction score
11
Gli affittacamere: molti di loro si fanno pagare prima, specie se il soggiorno dei clienti non supererà uno o due gg. Inoltre nel regolamento della casa spesso è indicato che se sarà trasgredito un solo punto dello stesso, il titolare è tenuto ad allontanare il cliente senza restituzione della somma versata in anticipo. Uno dei punti fermi di questi regolamenti è quello che ogni cliente della casa non può ospitare nella propria stanza alcun ospite; al limite si può stare nel salottino o in cortile, se presenti. Scordiamoci quindi di far venire pay outcall in camera, quando pernottiamo in qualcuna di queste case (solitamente molto più low-cost rispetto a camere d'albergo,motel, pensioni e B&B).
 
Commenta
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
708
Reaction score
34
Località
Reggio nell'Emilia
Io dissento sul punto. E' falso che le prestazioni sessuali si paghino in anticipo e per intero.
Si tratta di libera contrattazione la quale è ammessa non soltanto sull'ammontare ma anche sulla modalità di pagamento. L'utente tempimoderni afferma di non avere mai pagato in anticipo prestazioni sessuali e di essersi sempre rifiutato di farlo allorquando richiesto (e non ci è andato tre volte).
In alcuni bar, ristoranti e altri locali di somministrazione la consumazione si paga all'ordinazione. Una buona ragione di farlo è che in uno scambio di beni volontario non si configura mai il reato di furto ma si realizza soltanto un credito, ovvero chi va via senza pagare non ruba ma sarà soltanto tenuto a pagare, indefinitamente finché non lo farà. Ho portato questo esempio per far notare che tutte le transazioni si basano su un rapporto di fiducia e che capita più o meno spesso che una delle due parti sia debole nel rapporto e voglia porsi in una posizione di maggior tutela, appunto anticipando o posticipando il pagamento rispettivamente.
Un controesempio in cui il bene ceduto è somministrato prima del pagamento ed è ben difficile da riprendere indietro è il rifornimento di carburante; il preteso diritto del gestore di trattenere il veicolo che contiene il suo carburante non pagato è stato abbondantemente messo in dubbio e quel dubbio è lecito se si pensa che sebbene non ancora pagato il carburante è stato già ceduto mediante l'immissione nel serbatoio. Allo stesso modo la prostituta che non venisse pagata non avrebbe modo di ritirare tardivamente il consenso all'atto che è già stato compiuto col suo assenso.
Tradizionalmente nel rapporto tra prostituta e cliente si considerava parte debole l'esercente. Considerando le esperienze altrui che leggo su questo forum e valutando i progressi sociali nel comportamento delle persone penso che questo equilibrio tra i rischi sia cambiato e che adesso sia più frequente che il cliente non abbia fornita la controprestazione. Io insisto comunque sul punto che si tratta di un rapporto di fiducia e di fiducia ce ne vuole molta da entrambe le parti, tanto nell'accogliere in casa uno sconosciuto quanto nel mettere una parte sensibile tra i denti di una sconosciuta e se si pensa bene a tutti i rischi quello economico passa in secondo piano. Parlando con quelle esercenti che per loro abitudine si fanno pagare dopo emerge che hanno chiaro proprio questo concetto e in effetti uno dei motivi per cui preferisco il pagamento posticipato è che mi rassicura sul fatto di avere a che fare con una persona responsabile che ha compreso le implicazioni anche non economiche del frangente in cui ci troviamo. Devo infine ammettere che quando ho avuto un incontro con pagamento posticipato conclusosi in maniera insoddisfacente con palese colpa dell'operatrice ho pagato lo stesso quanto richiesto; il pagamento posticipato non fornisce di per sé alcuna garanzia, è piuttosto un indizio sul buon carattere della controparte.
 
Commenta
Registrato
14 Ottobre 2013
Messaggi
58
Reaction score
7
Pagamento anticipato o postecipato,
sinceramente per me non fa alcuna differenza, leggo invece di alcuni colleghi, molto infastiditi, quando gli viene chiesto di saldare anticipatamente il conto.

ma sarò strano io...
strano al punto che sino ad un paio di anni fa la parte che mi divertiva di più era la fase di contrattazione sul rate :pleasantry:
e se l'amica si infastidiva e la prestazione dell'opera era "scazzata" la cosa mi divertiva ancora di più
al punto che sapendola scazzata e desiderosa di scaraventarmi fuori dalla porta, nel più breve tempo possibile, la cosa mi arrapava ancora di più e me la inculavo con enorme soddisfazione.

ma ripeto sarò strano io.

:preved:
 
Commenta
Registrato
2 Settembre 2013
Messaggi
163
Reaction score
8
se non esistessero gli stronzi che "dopo" non pagano il problema non si porrebbe.
Certo, varrebbe in tutti i servizi a pagamento (anche non sessuali) ma nel caso della prostituzione l'esercente, anche solo per questioni fisiche, non avrebbe alcuna possibilità di farsi pagare..
E successo a 2 mie amiche (troie) che dopo un pranzo e una chiavata threesome in hotel con un punter vecchio ma bastardo non le ha volute pagare dicendo che bastava il pranzo e che erano state consenzienti.. da allora si facevano pagare prima...
 
Commenta
Registrato
8 Gennaio 2013
Messaggi
463
Reaction score
141
dato che di fiducia si parla...ecco perchè si fanno pagare prima...
del resto come già detto tutti gli acquisti on line finchè non paghi la merce non parte...così anche nei rapporti commerciali tra ditte che magari non si conoscono ancora bene...
Nel caso in questione posso apprezzare il dopo ma francamente poco cambia, se lei è abituata a chiedere l'obolo prima per cattive esperienze, tu finchè non paghi non hai la prestazione quindi o giri i tacchi o paghi...sulla qualità della stessa (la prestazione) poco incide il pagamento anticipato o meno se una è frettoloso e svogliata lo sarà sia che si paga prima sia che si paga dopo...
 
Commenta
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
303
Reaction score
17
Età
61
Località
veneto
Così, di primo acchito, mi viene in mente il tichet sulle prestazioni sanitarie c/o le asl (chi non è esente naturalmente). Infatti prima di usufruire della visita richiesta (oculistica,ortopedica,ortodontica, ecc.), generalmente occorre passare prima dalla cassa per il saldo e poi portare allo specialista che ci visiterà

Curiosamente le visite mediche "a pagamento" , me le hanno sempre fatte pagare dopo.

Mi sono sempre chiesto del perche' di questa differenza.
 
Commenta
Registrato
16 Giugno 2010
Messaggi
118
Reaction score
135
Località
Terza stella a destra poi dritti sino al mattino
In verità, visti i tempi, anche molte aziende commerciali ( mi riferisco al B2B) hanno modificato le formule di pagamento.
Sono in molti ormai, soprattutto per i nuovi clienti, a richiedere il saldo anticipato all'ordine, di solito a fronte di
uno sconto cassa più o meno importante.
Per esperienza, la cosa funziona ed anche abbastanza bene.
Ammetto di essere rimasto abbastanza stupito quando la proposta
è stata accettata anche da aziende molto grandi e dal Brand rinomato, che di solito impongono le loro condizioni di fornitura.
 
Commenta
Alto