A quanto pare siamo in tanti con lo stesso problema... anche io ho più o meno la stessa età...
pensavo che non potesse accadere a me di avere un calo di desiderio, di non avere voglia di fare sesso! eppure è da un po' di tempo che lo faccio tanto per farlo... come se fosse un'esigenza vitale, come mangiare, bere, respirare... benché di fatto non sia così!
non mi mancano le occasioni
Free, compagna fissa e "trombamiche" sono sempre disponibili, ma sono io che ormai vado con il contagocce! ho provato recentemente anche il mondo escort, che non conoscevo... pensavo di avere più stimoli ma non è stato così.. bello ma, dato il mio periodo poco felice, evidentemente e palesemente poco coinvolgente! anche io come te, caro
angeloffire, faccio il mio "compitino", ma senza grande partecipazione da parte mia e, ahimè, del fratellino... quasi svogliato direi! ma il mio fratellino ed io siamo la stessa cosa! quindi, è ovvio che qualcosa non va come dovrebbe! sono molto stressato: lavoro (che c'è per fortuna anche se con qualche delusione, ma che mi impegna molto, sia mentalmente che fisicamente), impegni economici e familiari (vecchi e nuovi), vita frenetica piena di spostamenti e con conseguente alimentazione non sempre equilibrata e sana, sono un bel fardello, ma rientrano in fondo nella normalità! io in fondo ho tutto! c'è chi vive davvero di stenti e la mia condizione quindi dovrebbe rasserenarmi.
Sono anche andato da un andrologo, il quale mi ha confermato che non ho alcun problema fisico (nè idraulico

), ma che le cause sono tutte imputabili alla vita che conduco, alla mia testa che non smette mai di frullare, anche di notte probabilmente. Avevo cominciato a cercare di mangiare più sano, a cercare di stressarmi meno... la cosa è durata per qualche settimana ma poi tutto è tornato come prima, solito tran tran.
Ho ancora l'interesse a creare situazioni di sesso, mi giro se vedo passare una bella gnocca, mi incuriosisce sempre tanto la donna, continuo a rimanere in contatto con tante "amiche" che non aspettano altro che vada a soddisfarle, ma poi, tutto si "normalizza" e l'interesse diventa abitudine... quasi rifuggo gli incontri, un po' per mancanza di voglia (appunto) un po' per timore di fare cilecca (fino ad ora mi è capitato solo 3 o 4 volte con la mia compagna, mai con altre)! peraltro sono di palato molto fine, se la donna non è bella, io non ci vado a prescindere! quindi il "parco gnocca" è selezionato e dovrebbe essere stimolante per me!! ed invece? poco entusiasmo, scarso interesse, latitanza dalla gnocca...
Non so dare quindi un suggerimento su come risolvere il problema, ma condivido quello che dicono in tanti qui (ma anche il medico) e cioè che questo (fottutissimo) stress sta creando non pochi problemi! quindi provare (per me riprovare) a condurre una vita migliore da diversi punti di vista, sarebbe forse il tentativo più logico e più efficace per "risollevare", morale, desiderio e... fratellino!
Saluti a voi punter!
P.S.: bello questo confronto tra
tombeur de femmes o similari, lo vedo molto costruttivo e molto sincero!