excursus77 ha scritto:Penso che combattere lo sfruttamento di certe donne sia giusto, ma non tutte sono sfruttate, alcune lo fanno per scelta.
Il Legislatore dovrebbe interpretare e trasporre in legge quella che e' la volontà dei cittadini (che hanno votato i membri del parlamento!!), siamo così sicuri che la volontà degli italiani sia quello di eliminare il fenomeno della prostituzione? io penso che la vera volontà degli italiani sia quello di regolamentare questo fenomeno che esisterà sempre.
Con questo progetto di legge e con l'attuale legge Merlin si colpiscono solo quelle donne che si fanno pagare in denaro, ma il concetto di prostituzione deve essere allargato a tutte/i coloro che per ottenere vantaggi usano il metodo di scambio più vecchio del mondo (ministri compresi!!) e poi fanno finta di non averlo usato.
Sarebbe ora di finirla con il perbenismo cattolico, lo stato e' e deve essere laico, bisogna imitare altri esempi europei che hanno accettato il fenomeno e ne hanno saputo trarre vantaggi.
Molte volte ho pensato di avviare una raccolta di firme per un referendum volto ad eliminare dalla legge Merlin la norma che impone la chiusura delle case di tolleranza, in questo modo si continuerebbe a punire lo sfruttamento, ma si darebbe la possibilità a chi vuole di avvalersi di questo prezioso servizio.
Chissà che non ci venga l'idea di avviare una raccolta di firme ..... ehehehe... (unico problema, sono sicuro che il comitato del referendum sarebbe strasputtanato...)
IO firmo