decisamente OT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
10.002
Certo è che cattiveria, avarizia, egoismo e disonestà si pagano sempre... è solo una questione di tempo, ma il conto arriva, regolarmente...

non ne sono cosi' certo .........

230580_4205662873923_1914860916_n.jpg

non ne sono cosi' certo .........

230580_4205662873923_1914860916_n.jpg

Caro Pupi, hai toccato un tasto molto... troppo doloroso, che purtroppo mi tocca in modo personale, diretto...
Quello che accadde, si rese possibile grazie alla pazzia, alla lucida follia, al disprezzo della vita, di pochi ed alla complicità, alla volontà di "non vedere" di molti, all'isteria di massa di un'intera nazione... la Germania...

Alla resa dei conti alcuni si sono suicidati, altri condannati a morte dal tribunale degli uomini, altri ancora hanno scontato condanne più o meno pesanti... di molti si sono perse le tracce e forse avranno fatto una fine peggiore...

Ma qual'è la condanna, la pena che può rendere giustizia a crimini che nessuna mente umana dovrebbe poter concepire?

Quella nazione non ha pagato... e non gli basterebbe l'eternità per pagare...

Sei mai stato a Mauthausen, Auschwitz? Hai visto le montagne di capelli, occhiali, scarpe, vestiti, protesi dentarie? Le lampade fatte con la pelle umana? I forni? Le camere a gas? L'indifferenza ed il fastidio delle popolazioni che abitano quei paesi...?

Io non posso perdonare... non ci riesco proprio, non ne sono capace... e forse questa è la condanna peggiore...

Ma questa è un'altra storia... scusate l'OT...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto