Colleghi mi raccomando, io non intendo dare adito a nessuna trista caccia all'untore di manzoniana memoria né fare del terrorismo ma solamente riflettere su una pericolosa tendenza che si sta affermando - come temevo e mi confermate - nel mercato dell'incontrismo.
Consideriamo il fenomeno e non le singole persone.
Ho paura che le giovani generazioni (sia dal lato pay che punter) siano meno informate di noi con pochi lustri in piu' sulle conseguenze letali di certi comportamenti sconsiderati.
La colpa secondo me é anche dei media che ormai spesso rappresentano falsamente l'hiv come qualcosa per cui non si muore piu'...ignorando le tremende condizioni di non-vita in cui versa anche per decenni chi contrae questa orrenda malattia.
Quando noi eravamo giovanissimi ci bombardavano invece di utili pubblicita' progresso con tanto di aureole viola.
Inoltre il catto-perbenismo imperante tende a mettere la cenere sotto il tappeto e impedisce che un'informazione trasparente arrivi ai giovani.
Se io avessi un figlio gli direi chiaramente e senza ipocrisie che a pay o nel free occasionale si scopa solo col guanto se si ha cara la vita.
Saluti,
Oscar
No, il problema è che di HIV e di educazione sessuale non se ne parla proprio più. Punto.
Perchè sembra che a parlarne, in Italia, si "istighi" la gente a chissà quali comportamenti promiscui (e contro la famiglia "naturale"?) invece di capire che, facendo educazione sessuale, si fa sopratutto prevenzione contro le malattie e, non secondario, prevenzione contro i pregiudizi (di ogni sorta?).
Forse è questo che da fastidio.
Un po' come quella "vulgata" che vorrebbe che di crimini, truffe, guerre e terrorismo se ne parlasse il meno possibile perchè "da un lato si spaventa la gente, da un altro si forniscono modelli d'emulazione per tante altre persone". Mah...
E come sempre aggiungo, non da solo fastidio a certa gente, ma da anche e proprio fastidio alla gente comunque, a tutti noi. Che ufficialmente vogliamo aver un'immagine pubblica più che presentabile, mentre nel privato vogliamo aver la "libertà" di fare e tener nascoste le peggiori zozzerie che ci passano per la testa.
Avanti così...che così andiamo a sbattere...