Deluso

Reaction score
0
Oggi sono stanco, troppo lavoro, poco riposo, parlare con qualcuno mi farebbe bene , il lavoro non va male anzi , la salute per fortuna regge ancora .. ho 43 anni, ma sono deluso , deluso da un mondo di persone vuote, invidiose, in malafede.
Basta che un giorno io sorrida un pò di più , o peggio abbia qualche piccolo dubbio sul lavoro che arrivano gli avvoltoi, nessuna ti aiuta...
E' orribile , scusate lo sfogo, un forte abbraccio a tutti, specialmente alle persone pulite....

Reaction score
41
E' un mondo difficile, marcio per la maggior parte. Dominato dai cattivi, i buoni, i puri dentro sofffrono a vivere e ad assistere a questa situazione. Sarebbe più facile sedersi e continuare a guardare, arrendersi, ma non è giusto. Non è giusto per noi stessi, per la nostra dignità. Tocca non abbassare la testa e continuare a resistere, a combattere, fino allo stremo delle forze. E' difficile, lo so, difficilissimo, sono tanti i momenti in cui si vorrebbe mollare tutto, oppressi dalla stanchezza e dalla delusione, inoltre non è detto che questa lotta ci assicurerà la vittoria, ma quanto meno salverà noi stessi, la nostra dignità, il nostro orgoglio. E, secondo me, non è cosa da poco...

Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
"Il fine è solo l' utile, il mezzo ogni possibile
la posta in gioco è massima, l' imperativo è vincere
e non far partecipare nessun altro
nella logica del gioco la sola regola è esser scaltro
niente scrupoli o rispetto verso i propri simili
perchè gli ultimi saranno gli ultimi
se i primi sono irraggiungibili."

- Quelli che Benpensano -

Purtroppo sempre attuale come canzone.
Tieni botta ambiguo1, non sei solo.
Ci vuole un buono stomaco per digerire questo schifo.

Commenta
Reaction score
13
non preoccuparti, è uno stato d'animo piuttosto condiviso, e anche normale direi: la maggior parte della gente per lavoro è costretta a passare buona parte della propria giornata con persone che se va bene non sceglierebbe di frequentare, se va male si tratta di veri e propri stronzi.
Non che al di fuori del lavoro le cose cambiano, quando si vivono rapporti familiari o amicali fatti di frequentazione senza parlarsi davvero, ma solo con lo scopo di esserci. Mai come in quest'epoca è vera la frase: "chi trova un amico trova un tesoro" e io ti auguro di trovarne...

Commenta
Reaction score
3
diciamo, per praticità, che "questa" vita la vivo
La cosa che più mi ha colpito, l'elemento che ho colto come determinante nel tuo sfogo è quel "parlare con qualcuno mi farebbe bene". Non sono i problemi, a mia opinione, la cosa che più ci angustia. E' l'incapacità e l'impossibilità di condividerli REALMENTE con gli altri. Parlare con qualcuno che ti sa ascoltare dimezza immediatamente il peso di ogni problema. Spero che in questo senso, sapere che qualcuno ti ha ascoltato, possa esserti di aiuto. Un saluto. Come se ci conoscessimo ... e buona fortuna ...

Commenta
Reaction score
132
Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te
la stan perdendo e te ne attribuiscono la colpa,
se sai aver fiducia in te stesso quando tutti dubitano di te
ed essere indulgente verso chi ti dubita;
se sai aspettare e non stancartene,
e mantenerti retto se la calunnia ti circonda
e non odiare se sei odiato,
senza tuttavia apparire troppo buono né parlare troppo da saggio;
se sai sognare senza abbandonarti ai sogni;
se riesci a pensare senza perderti nei pensieri,
se sai affrontare il Successo e la Sconfitta
e trattare questi due impostori nello stesso modo;
se riesci a sopportare di sentire la verità che tu hai detto
distorta da imbroglioni che ne fanno una trappola per gli ingenui;
se sai guardare le cose, per le quali hai dato la vita,
distrutte e riesci a resistere ed a ricostruirle con strumenti logori;
se sai fare un fascio di tutte le tue fortune
e giocarlo in un colpo solo a testa e croce
e sai perdere e ricominciare da capo
senza mai lasciarti sfuggire una parola su quello che hai perso;
se sai costringere il tuo cuore, i tuoi nervi, i tuoi muscoli
a sorreggerti anche quando sono esausti,
e così resistere finchè non vi sia altro in te
oltreché la volontà che dice loro: "Resistete!";
se riesci a parlare con i disonesti senza perdere la tua onestà,
o ad avvicinare i potenti senza perdere il tuo normale atteggiamento,
se nè i nemici né gli amici troppo premurosi possono ferirti,
se per te ogni persona conta, ma nessuno troppo;
se riesci a riempire l'inesorabile minuto
dando valore ad ogni istante che passa:
il mondo e tutto ciò che è in esso sarà tuo,
e, quel che conta di più, tu sarai un Uomo, figlio mio!

Se - "Lettera al figlio" di Rudyard Kipling

Lo letto molte volte in portoghese da ragazza. A febbraio un amico vedendomi con il sorriso giallo mi disse "dovresti leggere If di Kipling" rileggerlo ora mi ha dato molto forza per superare i momenti oscuri che ho passato/passo forse può servire d'aiuto anche a te.
Boa Sorte!

Commenta

alligator

UOMO
Membership
Reaction score
1.218
Non so se dirti che non sei l'unico a provare certe sensazioni ti rincuorera' .....mal comune mezzo gaudio e'
un detto che lascia il tempo che trova e comunque lascia l'amaro in bocca....
Posso dirti che fare il callo a certe situazioni negative e' una alternativa per farsi piu' robusti dentro.....e' vero'
pero' che di calli io ormai ne ho parecchi e non per questo mi sento meglio,anzi.....pero':unknw: .....

Commenta
Reaction score
13
Non so se dirti che non sei l'unico a provare certe sensazioni ti rincuorera' .....mal comune mezzo gaudio e'
si chiama "condivisione"..di sicuro non risolve i problemi ma può fare sentire meno soli...

Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
Posso dirti che fare il callo a certe situazioni negative e' una alternativa per farsi piu' robusti dentro.....e' vero'
pero' che di calli io ormai ne ho parecchi e non per questo mi sento meglio,anzi.....pero':unknw: .....

se sei fatto in un certo modo difficilmente puoi sentirti meglio anche se i " calli " ti permettono di entrare in quella consapevolezza che ti porta a comprendere molte cose e ad agire, nel modo che ti è possibile, di conseguenza. Ciao

Commenta

alligator

UOMO
Membership
Reaction score
1.218
Lo so' Aly...lo so'.....ma per evitare di affondare a causa dei vari colpi della vita (chiamiamoli cosi'....) ci si cerca
di esorcizzarli in vari modi a seconda del proprio carattere .....e il ''callo'' in realta' e' solo uno dei vari modi che uno
puo' trovare....piu' che altro e' per evitare un auto-affondamento nichilista che non servirebbe a niente....
Il problema e' essere persone sensibili ......e il mondo non e' fatto per persone sensibili....:unknw:....

Commenta
Reaction score
0
Buongiorno e grazie a tutti, leggervi e un pò come sentirvi per me, il mondo e le persone oggi sono queste purtroppo.
Resistere ed andare avanti ascoltandovi con affetto, e qualche lacrima, mi rende forte.

Commenta
Reaction score
9
Oggi sono stanco, troppo lavoro, poco riposo, parlare con qualcuno mi farebbe bene , il lavoro non va male anzi , la salute per fortuna regge ancora .. ho 43 anni, ma sono deluso , deluso da un mondo di persone vuote, invidiose, in malafede.
Basta che un giorno io sorrida un pò di più , o peggio abbia qualche piccolo dubbio sul lavoro che arrivano gli avvoltoi, nessuna ti aiuta...
E' orribile , scusate lo sfogo, un forte abbraccio a tutti, specialmente alle persone pulite....
Evidentemente, qualcosina in specifico ti è successa.
A volte riusciamo a reagire a grandissimi problemi, altre volte, ci sono parole o comportamenti da parte di altri, che sono inaspettati (soprattutto) ma taglienti , pungenti, che trafiggono e fanno malissimo. Il problema è che è difficilissimo cancellarli: ti si insediano dentro, e ci pensi , ci pensi...
Poi, inevitabilmente, ti metti in discussione tu, e pensi di essere sbagliato, perchè quello che ti hanno detto o fatto è comunque in relazione al tuo modo di essere e ti chiedi: "ma faccio bene o non ho capito un cazzo?" "e in futuro?" "e allora anche quell'altro o altra farà o si comporterà cosi'?"
Sai cosa c'è? Che il cattivo o la puttana, o lo stronzo, o l'ignorante, ci danno un vantaggio immediato: si presentano subito, e sappiamo come relazionarci,a loro, difficilmente prendiamo l'inculata.
Ma ci sono dei camaleonti, avidi, ipocriti, falsi, che hanno una innata capacità di mimetismo, e al momento in cui si rivelano, noi ci sentiamo stupidi, derubati della fiducia, e ci mettiamo in discussione...
Io a volte faccio un "gioco": DI OGNI DIFFICOLTA', NE FACCIO UNA OPPORTUNITA' !!
Ciao...

Commenta
Reaction score
13
Coraggio, io vengo da una bruttissima storia, causata da una ragazza ex-andiamo che rischiava di farmi andare verso un punto di non ritorno; per fortuna ne sono uscito, con qualche danno, anche pesante, ma tutto passa e tutto si sistema, ed è stato molto importante avere vicino persone pronte ad ascoltarmi, ma soprattutto vere persone che non hanno esitato a dirmi "ma brutto coglione, potevi chiedere aiuto...." o a farsi vive nonostante da tanto tempo non le sentissi o mi fossi allontanato da loro... come hai visto anche qui c'è subito brava gente pronta ad ascoltarti
Il tuo magari è uno sfogo momentaneo, tutto ti sembra negativo, ma cerca di essere positivo, inizierai a vedere la luce in fondo al tunnel e seguila, non te ne pentirai... credimi, se ce l'ho fatta io che ero quasi con la vita distrutta ce la puoi fare anche tu, pur non conoscendoti ne sono certo
Ciao

Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
Lo so' Aly...lo so'.....ma per evitare di affondare a causa dei vari colpi della vita (chiamiamoli cosi'....) ci si cerca
di esorcizzarli in vari modi a seconda del proprio carattere .....e il ''callo'' in realta' e' solo uno dei vari modi che uno
puo' trovare....piu' che altro e' per evitare un auto-affondamento nichilista che non servirebbe a niente....
Il problema e' essere persone sensibili ......e il mondo non e' fatto per persone sensibili....:unknw:....

il mondo dovrebbe essere fatto di persone sensibili....guarda che risultato eh!
mai affondare, mai dare la soddisfazione a chi non merita nemmeno la benchè minima considerazione.
meglio essere una bella spina nel fianco se è necessario!
mi farò prestare la spada laser di qualche buon jedi. :wink:

Commenta
Reaction score
3
Succede... anche io qualche settimana fa avevo postato una discussione dal titolo, un po' giù di corda ... vedrai che passerà...

Commenta
Reaction score
204
anche a me spesso capita di essere stanco, deluso e che le cose vanno male. In questi momenti però magari mi prendo un giorno di pausa facendo ciò che mi piace e far star bene per ricaricare le energie perchè NON BISOGNA MOLLARE. E' vero che in giro è pieno di avvoltoi arroganti e chi è buono lo prende nel di dietro però alla fine chi fà del male lo sconterà. Personalmente cerco sempre di trovare energie per risalire la china ed il bello sta nel vedere la faccia di quelli che ti volevano male che, nonostante i loro sforzi, alla fine non ti hanno scalfito.
DEVI CERCARE DI REAGIRE ... vedrai alla fine risolverai tutto e ti sentirai più forte e sicuro

Commenta

Bertold

UOMO
Membership
Reaction score
50
Non bisogna mollare... bisogna cercare di non lasciarsi imbruttire diventando aridi e meschini.
Se gli altri si comportano male non rinunciamo mai ad un sorriso, ad un bel gesto ad essere signori... se non altro per noi stessi.

Commenta
Reaction score
41
Ha ragione Bertold! Se il mondo fa schifo, se la maggior parte è costituita da cattivi, meschini, falsi, doppiogiochisti, pronti ad approfittarsi degli altri, ciò non vuol dire che la soluzione migliore sia conformarsi a tutto ciò! occorre rimanere sempre se stessi. E bisogna farlo per se stessi, per rispetto verso se stessi e verso la propria dignità personale! quella si che non si dovrebbe mai perdere.

Commenta
Alto