Discussione Di nuovo, ridiamo un po'

Registrato
20 Dicembre 2021
Messaggi
967
Reaction score
3.436
GPZ8iDsXAAENT2a
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.452
Reaction score
39.104
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
<OT su questioni di equilibrio statico>
Vero che di coglioni il mondo è pieno, ma qua si va contro le leggi della fisica! 🤔
ora noi mettiamo questa cosa, che ha pure un senso pedagogico, nel thread umoristico proprio poichè la bellezza dell'ironia sta anche nel suo essere piuttosto selvatica con regole, stereotipi e convenzioni sociali. Però dovremmo ricordare che anche dalle nostre parti appena una trentina d'anni fa la parola sicurezza era quasi sconosciuta.
I thai sono semplicemente ancora in quello stadio dello sviluppo sociale nel quale l'impianto, la macchina, il manufatto, il cantiere, l'economia dell'impresa specifica, rivestono un interesse superiore a quello della incolumità o della vita del lavoratore, tanto più se laotiano o cambogiano.

Senza appoggio nei piedi posteriori (che sembrano nel vuoto) la scala non può reggere il peso dell'operaio (o della scala stessa)!!
Naturalmente me lo sono chiesto ma sono così abituato a vedere i lavoratori dell'edilizia che si arrampicano su ponteggi in bambù legati con le foglie, che verniciano la facciata di un palazzo seduti su un'assetta di legno sospesa o che fanno manutenzione con la corda di canapa legata in vita che addirittura questo quadretto m'è sembrato più verosimile del solito.
In particolare non vediamo la sommità della scala, che potrebbe essere appesa.
Che dire comunque della "cintura ventrale" che vincola la persona all'infisso in leggero profilato di alluminio....
</OT>
 
Ultima modifica:
Commenta
Alto