Discussione Di nuovo, ridiamo un po'

Reaction score
24.611
a0800ca87df3c3eb2ddfde3aaf20581d.jpg
dd9cede36da3ecc46a8e39c6e983bece.jpg

a17ff30b6e428c26e8fd6c75fc47e4bc.jpg

Commenta
Reaction score
88
Caro @Power , la lisca di pesce sembra sia legata al fatto che lui da giovane fosse magrissimo, in più amava il mare (della Versilia, in particolare) quindi si definiva magro come una lisca di pesce, firma che poi è restata anche quando era ingrassato. Infatti, scherzando, diceva che prima o poi l'avrebbe dovuta cambiare con un pesce più grosso, magari una balena.
P.S. piccola curiosità: sembra che il nome del suo pistolero Cocco Bill, sia dovuto ad un venditore di cocco che sulle spiagge della Versilia (appunto) gridasse: cocco billo coccoooo....
Jacovitti era di Termoli in Molise. Sicuramente amava il mare, forse più l’Adriatico che il Tirreno

Commenta
Reaction score
1.535
Sicuramente, caro @petissso51 , ma il lavoro lo portò a giro per l'Italia, ed all'inizio carriera a Firenze, dove appena possibile scappava per andare al mare vicino, cioè la Versilia.
Questo è quello che lessi tempo fa su cartaceo, dovrei scartabellare la mia libreria per ritrovare dove l'ho letto. Anzi, appena ho tempo vado e rileggo. Sono anziano e potrei sbagliare

Commenta
Alto