Discussione Di nuovo, ridiamo un po'

Reaction score
73.655
gru.jpg

Commenta
Reaction score
1.522
Trovo oltremodo poco consona e poco divertente questa "battuta ". Primo perché ci sono esseri umani che muoiono e soffrono durante la traversata, e purtroppo vengono qui da noi per avere un futuro ed una vita migliore. La vera battuta sarebbe:
Visto come ci fanno vivere qua in Italia, se loro vengono da noi convinti di stare meglio , vuol dire che da loro stanno proprio di merda!
Grazie

Commenta
Reaction score
7.226
Gentile Manuele spesso mi tacciono di essere rigido e pure qua dentro m’han detto che ho poco ironia.
È pur vero che almeno un paio dei signori nella foto non son proprio malnutriti, anzi.
Bisogna contestualizzare, magari la foto è di un gruppo di colleghi olandesi o canadesi in gita in barca e la foto non c’entra nulla coi migranti. L’hanno semplicemente usata per una battuta sarcastica su un altro tema.
È il “bello” della comunicazione ed ora cogli attuali strumenti e internet la cosa è esasperata: uno s’inventa una cazzata e poi diventa la verità.
Io da parte mia inizio a segnalare battute sulla politica e sulla religione (se i mussulmani dobbiamo rispettarli non vedo perché si possa sfanculare un cattolico).

Bye🛴

Commenta
Alto