Perdonami ma tinder esiste da almeno un decennio, lo usavo ai tempi dell'università e su un'app ci ho conosciuto la mia attuale scopamica, mentre tu sei quello che si bulla di scopare solo a pagosbagliato, ma pesantamente
per la mia generazione (tra il 95 e il 2010 facciamo) più del 70% delle coppie si forma online
quindi tinder e i socia SONO la realtà quotidiana, ora ti chiederei la tua età e scommetto che sei ALMENO over 30, quindi non hai cognizione di causa

Sgombrato il campo dagli equivoci sul resto possiamo discuterne.
Non potrei mai negare che il mondo social sia tracimato nel mondo reale, lo sperimentiamo tutti ogni giorno, e non ho nemmeno dubbi che per chi è più giovane sia peggio, ma solo un ragazzino che vive chiuso nella sua cameretta può pensare che interagire di persona sia uguale a fare match su un'app (con algoritmi fatti apposta per farti sbavare a vuoto).
Aggiungo che anch'io alla tua età vedevo i social straripare di narcisisti e fanfaroni, ma, ad un decennio di distanza, così sono rimasti solo quattro coglioni con la sindrome dell'influencer (patologia riconosciuta da molti psichiatri tra l'altro) considerati con sufficienza da chiunque abbia un minimo di sale in zucca. Perché? Perché le persone maturano, si rendono conto della tossicità del mondo virtuale e ne limitano l'influenza sulla loro vita quotidiana. Se la tua generazione non farà questo passo vuol dire che il degrado culturale (e la conseguente fragilità psicologica) è stato molto pesante, ma io sono convinto che la maggioranza riuscirà a farlo.
Detto questo ciascuno ha la sua esperienza e non c'è ragione o torto, se la tua è che tutte le ragazze giudicano gli uomini solo come figurine su tinder mi dispiace davvero. Un paio di consigli però mi sento di darteli: il primo è di cambiare frequentazioni e ambiente, che non tutti sono così, magari uscendo con persone più grandi, il secondo è di uscire tu per primo da questa mentalità (che non vuol dire non usare tiktok o instagram ma cambiare modo di relazionarti col mondo) per non finirci invischiato, in stile profezia che si autoavvera.
Bye