Dietrologia spicciola

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
30 Settembre 2010
Messaggi
317
Reaction score
224
Località
Milano
ciao a tutti, volevo porvi questa (stupida forse) discussione:
sarà che ormai vedo tutto lercio (la politica, lo sport, il mondo degli affari e della finanza etc), ma a me è venuto in mente questa cosa che sinceramente, anche se potrebbe sembrare una forzatura, dopotutto non la vedo così campata in aria:

ieri il Milan ha vinto contro il barcellona per ben 2-0, contro ogni sensato pronostico.
escludendo le considerazioni esclusivamente sportive/calcistiche (il mian ha giocato bene bla bla bla), io credo che questa vittoria frutti al berlusconi tipo 20-30mila voti in piu.

E se si fossero messi d'accordo? del tipo: fateci vincere facile stasera, domenica ci sono le elezioni.... al ritorno (a elezioni fatte) mettiamo tutto a posto. 3-0 o 4-1 e via.
Ragazzi, io non la vedo cosi assurda. Dato che ormai è palese che ci pigliano per il culo (la politica, i media, lo sport etc).
 
Registrato
12 Giugno 2009
Messaggi
604
Reaction score
21
Da interessatissimo di calcio e da pochissimo interessato di politica mi sento di dire che per come è andata la partita è difficile che sia come dici tu.
Aspettiamo il ritorno, se passa il Milan il tuo pensiero (comunque stuzzicante e non certo fuori luogo) è sicuramente falso, se passa il Barcellona non lo sapremo mai...
 
Commenta
Registrato
17 Giugno 2008
Messaggi
541
Reaction score
14
su dago ho appena letto: dalla coop sei tu (che investe il prestito sociale in fondi e non in azienda) al montepacchi di siena siamo noi - il debito turato in monti.eurobond sarà tramutato in azioni per il tesoro- sempre a carico nostro di noi itagliani tutti naturalmente perchè noi siamo il popolo bue .. questa sì che è una storia vera .. mica bruscolini .. rossi bianchi neri verdi gialli bianchi rosa viola siamo tutti su quella banca .. pardòn barca ..
poi mi parte di ricordare che domenica a san siro si giocherà il derby milan - inter .. ma questa è tutta un'altra storia ..
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2010
Messaggi
317
Reaction score
224
Località
Milano
  • Creatore Discussione
  • #5
su dago ho appena letto: dalla coop sei tu (che investe il prestito sociale in fondi e non in azienda) al montepacchi di siena siamo noi - il debito turato in monti.eurobond sarà tramutato in azioni per il tesoro- sempre a carico nostro di noi itagliani tutti naturalmente perchè noi siamo il popolo bue .. questa sì che è una storia vera .. mica bruscolini .. rossi bianchi neri verdi gialli bianchi rosa viola siamo tutti su quella banca .. pardòn barca ..
poi mi parte di ricordare che domenica a san siro si giocherà il derby milan - inter .. ma questa è tutta un'altra storia ..

appunto, siamo il popolo bue, e chi va allo stadio fa parte del popolo bue. non è un mistero che la squadra di calcio sia uno degli strumenti per ottenere il consenso, è servito e serve a berlusconi, è servito ad Agnelli, perchè anche se non era direttamente in politica era l'imprenditore della allora piu importante industria italiana per cui politica di fatto la faceva.
e poi, le partite le truccano. si è visto cosa è venuto fuori in italia, e non solo. e mi sa che è solo la piccola punta dell'iceberg.
mah.. comunque, come dice lozoodi105, se passera il barca no lo sapremi mai. vero.
 
Commenta
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
261
Reaction score
86
Se in Italia siamo davvero coglioni da votare uno che ha governato per 15 anni (e con che risultati) perchè la sua squadra ha vinto una partita di calcio allora fanno bene a truccare partite, intascarsi i nostri soldi e cagarci pure in bocca.
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2010
Messaggi
317
Reaction score
224
Località
Milano
  • Creatore Discussione
  • #7
Se in Italia siamo davvero coglioni da votare uno che ha governato per 15 anni (e con che risultati) perchè la sua squadra ha vinto una partita di calcio allora fanno bene a truccare partite, intascarsi i nostri soldi e cagarci pure in bocca.

guarda che non sarebbe cosi strano. le folle si influenzano anche con queste cose. ma non perche siamo un popolo di coglioni. è cosi e basta. i media (e con questo ci metto dentro tutto, anche lo sport) influenzano le masse. è cosi e sarà sempre cosi.

poi su questa partita piu ci penso e piu mi convinco che sia cosi.
pensate al contrario, e cioè se il milan avrebbe perso malamente 3-0 con una figuraccia, a pochi giorni dalle elezioni. Berlusconi non poteva permetterselo. la vicinanza di quest'evento sportivo che lo coinvolge con le elezioni non puo passare inosservata.
Per cui... inoltre ho letto la notizia che Rosell (il presidente del Barca) nei giorni precedenti la partita era a Milano per affari. lo so, potrebbe essere per qualsiasi cosa ma sapete com'è.... :)

e poi, diciamocelo, nella moltitudine delle masse la maggior parte delle persone non è che siano dei genii. è pieno di "coglioni" che votano berlusconi anche solo perchè è il presidente della loro squadra. te lo garantisco. io per esempio ne conosco almeno uno (e non è un'analfabeta, è tutt'altro che stupido, eppure..).

Detto questo, beninteso, non è che considero chi vota berlusconi un coglione. ognuno è libero di votare chi gli pare, berlusconi compreso.

Poi, fra 2 settimane il Milan passa il turno e allora sarete tutti liberi di dare del coglione a me... :)
 
Commenta
Registrato
29 Giugno 2009
Messaggi
382
Reaction score
131
Località
all'estero
guarda che non sarebbe cosi strano. le folle si influenzano anche con queste cose. ma non perche siamo un popolo di coglioni. è cosi e basta. i media (e con questo ci metto dentro tutto, anche lo sport) influenzano le masse. è cosi e sarà sempre cosi.

poi su questa partita piu ci penso e piu mi convinco che sia cosi.
pensate al contrario, e cioè se il milan avrebbe perso malamente 3-0 con una figuraccia, a pochi giorni dalle elezioni. Berlusconi non poteva permetterselo. la vicinanza di quest'evento sportivo che lo coinvolge con le elezioni non puo passare inosservata.
Per cui... inoltre ho letto la notizia che Rosell (il presidente del Barca) nei giorni precedenti la partita era a Milano per affari. lo so, potrebbe essere per qualsiasi cosa ma sapete com'è.... :)

e poi, diciamocelo, nella moltitudine delle masse la maggior parte delle persone non è che siano dei genii. è pieno di "coglioni" che votano berlusconi anche solo perchè è il presidente della loro squadra. te lo garantisco. io per esempio ne conosco almeno uno (e non è un'analfabeta, è tutt'altro che stupido, eppure..).

Detto questo, beninteso, non è che considero chi vota berlusconi un coglione. ognuno è libero di votare chi gli pare, berlusconi compreso.

Poi, fra 2 settimane il Milan passa il turno e allora sarete tutti liberi di dare del coglione a me... :)

Non mi intendo di calcio ma posso dirti quanto ho sentito oggi, sia in tv che alla radio. Dopo passerò alle considerazioni personali, sia sportive sia non.
1. Il Barcellona non sta brillando in Champions. Anzi...;
2. il Barcellona sta facendo un gravissimo errore (che ieri ha pagato caro): credere di poter vincere in Europa SENZA allenatore;
3. il Barcellona soffre quando va sotto di un gol: in soldoni, NON E' CAPACE di rimontare;
4. il Barcellona avrà pure sto cazzo di tìchi-tàca (o come si scrive questo suo modo di giocare) ma ha solo questo. Certo, gli basta nel 99% dei casi ma guarda caso, l'Inter, il Chelsea di Di Matteo o il Milan gli hanno reso pan per focaccia;
5. il Barcellona farà pure 3 reti a partita quando gioca in Spagna.... ma è pur vero che le squadre spagnole non si rendono conto che quando giochi contro il "Barca", devi cambiare modulo se no ti fanno a pezzi. In soldoni: è facile dare 4 pappine a chi è tecnicamente e tatticamente inferiore a te.

Considerazioni personali calcistiche:
1. sono sempre sorridenti quando vincono. Ma quando perdono non sanno fare altro che attaccarsi agli arbitri, al campo pieno di buchi, a giochetti da quattro soldi che manco il più idiota degli idioti farebbe. Come quando l'Inter vinse da loro e dopo nemmeno 5'' dalla fine della partita accesero gli idranti e tutta l'Inter era sott'acqua. Oppure quando fecero la finale di Champions a Roma: in semifinale quando eliminarono il Chelsea per merito dell'arbitro, non mi pare di avere mai sentito un catalano protestare. Anzi...;
2. non so se hai avuto modo di leggere un pamphlet che è stato scritto contro il Barcellona intitolato "Odio il Barca". Un giornalista italiano critica assai questo mito della cantera: ragazzini che da quando hanno 8 anni vengono indottrinati a giocare tutti nello stesso modo (e se da bimbo hai praticato uno sport di squadra a livello agonistico come ho fatto io, ben saprai che fino a 18 anni sarebbe meglio lasciar perdere gli schemi e dare libero sfogo alla fantasia). Questo giornalista ricordava una partita amichevole tra i giovani del Barca e una selezione di ragazzi di squadre romane che finì 8 a 0. Il giornalista alla fine si chiedeva: ma gli allenatori del Barca non insegnano ai ragazzini che vincere va bene ma umiliare l'avversario è una cosa vergognosa?
http://www.ilsole24ore.com/art/cultura/2012-09-24/calcio-odia-barcellona-111623.shtml?uuid=AbEXWmiG ;
3. spesso si legge di corruzione nello sport. Ti domando, ma a quale livello sta questa corruzione? Mi spiego meglio: ma tu pensi davvero che Messi, pallone d'oro non so quante volte, possa accettare di mettere la sua faccia in un caso di compravendita di partite come questa? Ma dico io, e te lo chiedo sinceramente, tu rifletti 3 secondi prima di aprire bocca o spari fuori la prima cazzata che ti viene in mente perché odi Berlusconi? Ma tu pensi davvero che i giocatori del Barca, metà dei quali sono campioni di Europa-del Mondo-di Europa (il triplete che nessuno ha mai fatto nella storia), decidono di VENDERE una partita perché fa comodo ad un politico italiano oramai stracotto? No perché se tu pensi questo deve davvero avere una opinione del genere umano come di un genere di vermi. Lascia che ti dica una cosa. Al mondo c'è gente che crede ancora in espressioni come dignità, onore, rispetto.

Se poi vogliamo dubitare su tutto e dire che M. Phelps ha vinto tutte quelle medaglie perché i suoi sponsors hanno comprato tutti i suoi avversari, facciamolo pure... Poi ci finiamo la birra che abbiamo davanti e concludiamo la serata con una bella gara di rutti, visto che questo è il livello della conversazione.

Detto tutto questo, io ho una domanda.
Io mi domando, chi parla di popolo bue, mette anche se stesso nel branco o crede di essere il prescelto da Dio, il figlio di una razza superiore che dominerà il paese dopo la morte dell'uomo di Arcore? E soprattutto, quando parla di popolo bue, ci include anche il sottoscritto che legge il suo pensiero o no?

No perché io, sinceramente, non mi sento un bue.
Anche in America c'erano alcuni repubblicani che urlavano "Obama non è americano è un musulmano".
Non è il fatto di essere buoi o cretini. E' che se metti insieme una massa di persone vengono sempre fuori discorsi sconclusionati. Non a caso si parla di "chiacchiere da bar" o di "dietrologia spicciola" come dici tu.
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2010
Messaggi
317
Reaction score
224
Località
Milano
  • Creatore Discussione
  • #9
ma sai i calciatori sono a libro paga (e che libro paga) di presidenti, per cui fanno quello che gli dicono.

un ultima cosa: usa toni meno offensivi grazie. non sparo la prima cazzata che mi viene in mente ogni volta che apro bocca (uso parole tue)
anche perche a parte il fatto che ho premesso col titolo del thread che si tratta di dietrologia spicciola, ti posso dire che non hai capito un caxxo:
io non odio affatto berlusconi, l'ho anche votato in passato e mi è sempre stato simpatico. e mi è simpatico ancora adesso anche se non lo voto e non sono milanista

te saludi
 
Commenta
Registrato
17 Giugno 2008
Messaggi
541
Reaction score
14
a questo punto mi viene da pensare che se lui si fosse ritirato a vendere pentole e non fosse più tornato in pista la campagna elettorale sarebbe stata moscia come sono mosci tutti i suoi avversari .. mosci insipidi e incapaci .. grillo parlante a parte ..
 
Commenta
Registrato
1 Agosto 2012
Messaggi
1.137
Reaction score
106
Località
maceratese
potrebbe anche darsi che la partita sia stata taroccata....ma per me piu' semplicemente il signor b si ritrova baciato per l'ennesima volta dalla fortuna, gli casca sempre la ciliegina sulla torta.... e comunque concordo sul fatto che tanti elettori siano un po' infinocchiati sul connubio "milan vince e quindi voto b!"
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2010
Messaggi
317
Reaction score
224
Località
Milano
in italia sono piu quelli che odiano il milan che i suoi tifosi, per cui fatti due conti

non è una questione di numeri ma di, come dire.. di immagine, che in periodo di campagna elettorale è FONDAMENTALE. guarda come hanno sputtanato Giannino. perchè hanno aspettato a farlo proprio 5 giorni prima delle elezioni? è chiaro che è fatto ad arte. se lo volevano solo sputtanare potevano farlo ben prima. invece han scelto il momento adatto.

ma non vedete come funziona? in campagna elettorale obama che abbraccia la moglie e balla con lei, clinton che suona il sax e altre amenita varie.

Poi la questione della partita è solo un "sospettino" che mi è venuto in mente, piu probabilemente il milan ha vinto e basta. ma il sospetto mi rimane. vedremo tra 15 giorni. se passa il milan allora non ci saranno dubbi. in caso contrario.. mah!
 
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.328
Reaction score
12.292
Età
52
Località
Rimini
Lo so
SONO NOIOSO

...ma il regolamento di questa sezione e più in generale del forum cita

REGOLAMENTO
1. Sono assolutamente vietate le discussioni con argomento la politica, la religione.
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto