Differenze tra festa donna varie zone d'italia

Reaction score
66
I video linkati da mino82, sono quello che è rimasto, oggi, della festa della donna in italia.
Quindi, e non lo penso solo da oggi, ciò che scrive Marika, francamente, non mi pare tanto fuori luogo.
Se questa è, com'è diventata, la festa della donna,, tantovale toglierla dal calendario.
(Non me ne voglia tardis e i gestori di ristoranti e locali, nonchè, se ce ne sono, eventuali rivenditori di mimose)
L'otto marzo, nell'Italia in bianco e nero, era un'altra cosa.
Le mondine, le operaie, loro hanno lottato veramente per una donna migliore nella società.
Le politicanti in "guerra" per le quote rosa odierne, sono cartoni animati, usciti dal salone di bellezza dei vip, che non hanno una storia alle spalle, nè un'esperienza, nè un vissuto degno di una mondina, o di una operaia.
L'unico obbiettivo è una quota rosa da esibire davanti alle telecamere.
Le mondine e le operaie non avevano bisogno di farsi strusciare da bellocci di finto muscolo, una notte all'anno.
Più che chiederci qui, cosa pensiamo di quei video, vorrei chiedere a quelle donne se è così che pensano di ricordare i milioni di donne che ogni anno subiscono violenza.
Da loro vorrei sapere se è così che intendono lottare contro gli stupri, di cui ancora sono vittime ogni giorno.
Era davvero un'altra cosa l'otto marzo, nell'italia in bianco e nero.

PS. Un arbusto vivo di mimose è un inno alla donna.
I mazzetti recisi venduti agli angoli delle strade, sono il messaggio più eloquente di uno stupro.

Commenta
Reaction score
9.989
La data che dovrebbe servire come riflessine( ci sono morte delle povere operaie) ora non è altro che una data per alzare il gomito e comportarsi nei peggiori dei modi. Per me è una gran presa per i fondelli.

guarda che la storia delle operaie morte in fabbrica e' una leggenda .:pardon:
o meglio ....... sara' anche vera , ma NON e' per quello che e' nata la festa della donna . :pardon:

Commenta
Reaction score
9.989
faccio solo un appunto ........ ma voi un branco di omini in giro per un addio al celibato l'avete mai visto ?? non e' che ci facciamo una gran bella figura ....
per una volta all'anno che escono e si lasciano andare anche le piu' morigerate .......... e lasciatele ridere , bere , ruttare a squarcia gola , ubriacarsi , perdere le mutandine in giro e svegliarsi alla mattina senza sapere bene che cosa sia successo la sera prima .....
ogni tanto mi sembrate tutti delle zitelle inacidite ..... :pleasantry:

Commenta
Reaction score
40
Sì..mi accodo sostanzialmente a poppi. Pur condividendo i post scritti da altri/e , starei più leggera sulla questione..anche se sono distanti da me, mi strappano comunque un sorriso di simpatia, assolutamente non di disprezzo. Più tolleranza insomma...c'è di peggio!

Commenta
Reaction score
40
ah, pardon, non ho risposto alla domanda del topic, che poi è quella la questione. Io penso che la propensione delle donne a scaldarsi nei locali rifletta sostanzialmente la propensione in generale a fare vita sociale delle città medesime. Per dire...sicuramente a Milano ci sarà stato più fermento che a Pedesina. E' così durante tutto l'anno. Per la varietà di eventi organizzati, di quantità di locali etc.

Commenta
Reaction score
2
Reaction score
47
Il giorno della loro festa dovrebbe servire per riflettere e far riflettere sulla condizione della donna e sulle violenze subite dalle donne, anche perché la festa nasce su di un evento tragico scaturito proprio dalle condizioni disagevoli in cui lavoravano in quel periodo, condizioni che dopo tanti anni di decantata emancipazione ancora persiste qui e in tutti i restanti paesi del mondo.

Commenta
Reaction score
0
faccio solo un appunto ........ ma voi un branco di omini in giro per un addio al celibato l'avete mai visto ?? non e' che ci facciamo una gran bella figura ....
per una volta all'anno che escono e si lasciano andare anche le piu' morigerate .......... e lasciatele ridere , bere , ruttare a squarcia gola , ubriacarsi , perdere le mutandine in giro e svegliarsi alla mattina senza sapere bene che cosa sia successo la sera prima .....
ogni tanto mi sembrate tutti delle zitelle inacidite ..... :pleasantry:

Appunto per questo fa cadere le braccia che la parità dei sessi e la festa dell'8 marzo si celebrino assumendo gli stessi comportamenti idioti, come se la parità dovesse livellarsi verso il basso.

Come cantava Vecchioni: " Voglio una donna donna con la gonna...non una che sia stronza come un uomo"

Aggiungo: magari qualcuna di quei video si scandalizza nel sentire di uomini che vanno a prostitute

Commenta
Reaction score
9.989
Appunto per questo fa cadere le braccia che la parità dei sessi e la festa dell'8 marzo si celebrino assumendo gli stessi comportamenti idioti, come se la parità dovesse livellarsi verso il basso.

Come cantava Vecchioni: " Voglio una donna donna con la gonna...non una che sia stronza come un uomo"

Aggiungo: magari qualcuna di quei video si scandalizza nel sentire di uomini che vanno a prostitute

mah ........... a parte che qualsiasi festa al giorno d'oggi ha perso il suo significato originario trasformandosi e omologandosi tutte ad una sorta di festa del consumismo ( il natale in primis !! ) ..... non vedo perche' alla festa della donna dovrebbero andare in giro tutte in tenuta a lutto oppure raccogliersi in piazza per rivendicare la parita' dei sessi .
se cosi' facessero diventerebbe la festa della retorica o dell'ipocrisia ....... e' una festa ? ok .... allora lasciamo che festeggino allegre e spensierate ecchediamine !!!
alla parita' , alla violenza sulle donne , agli omicidi compiute da mariti o fidanzati che sfogano la loro repressione in modi molto lontani da quello che e' il "buon senso" rimangono altri 364 giorni per pensarci .

io noto una notevole differenza tra stringere due chiappe di un culturista su un palchetto e farsi ciucciare il pisello ....... :unknw:

Commenta
Reaction score
40
immagino che qui il giorno di natale lo passiate tutti a servire alle mense della caritas :)

Commenta
Reaction score
66
mhhh, non è che mi hai convinto del tutto pupi.
personalmente un po' di differenza sostanziale (o ideologica, se ancora c'è spazio a questo mondo per questo) sarei tentato a tenermela.
ci sto a sacrificare sul sacro altare del consumismo, un buon numero di feste, nate e cresciute nei centri marketing della comunicazione,
ma faccio fatica a svaccare proprio su tutte.
di questo passo una bella atomica su un paio di grosse metropoli, così tanto per festeggiare la festa mondiale della pace.
insomma, si può anche fare il contrario, di quanto proponi.
un po' di rigore ideologico (non lutto o ipocrisia) l'otto marzo, e poi festeggino allegre e senza mutandine gli altri 364 giorni dell'anno. :)

Commenta
Reaction score
47
io noto una notevole differenza tra stringere due chiappe di un culturista su un palchetto e farsi ciucciare il pisello ....... :unknw:

Guarda caso proprio 5 minuti fa un mio amico mi faceva vedere delle foto su FB fatte in un locale delle mie parti dove una donna se lo faceva sbattere in faccia dallo spogliarellista.
Lo spogliarellista aveva uno di quei slip con il portacazzo incorporato.
Adesso ti domando: ma quella nella vita normale se lo fa sbattere sulla faccia dal marito o dal fidanzato? Secondo me no

Commenta
Reaction score
7
Boh, io penso che la gente fattura con quelle troiate qui. Un po' come i locali di lap dance.

Soldi buttati: sempre meglio andare a troie (o puttani), almeno scopi !!

Commenta
F

fabxpiace

Ospite
Ospite
Infatti credo sia inutile fare tanto casotto per una "celebrazione" il cui scopo originario è perduto nel tempo e da tempo.
Se per una sera la mia girl prende e va a fare porcate con le sue amiche che male c'è? Noi forse non lo facciamo, magari negi altri giorni dell'anno?

Non mi sembra di scrivere su "chierichetti forum", sono per il vivi e lascia vivere.

Ste scusa ma se vai in un qualsiasi locale di strip tease non credo ti facciano vedere le girls che si provano capi in passerella, senza farti "annusare" niente...

Commenta
Alto