DIFFICOLTA' DI ACCESSO AL SITO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Punterforum non piu accessibile

Ho provato a cambiare indirizzo IP come da suggerimenti qualificati, ma non è servito a niente, di nuovo bloccata la connessione normale. Anonymouse.org non funziona più neanche a me, va in timeout. L'unica connessione che per ora mi funziona abbastanza bene è TOR

Re: Punterforum non piu accessibile

A me sembra che non funzioni nulla, navigo solo con Tor e male, visto che adesso non riesco nemmeno a vedere tutte le sezioni del forum, mentre se invio un messaggio, capita di dover fare ancora login. :sad:

Ultime informazioni:

Il problema della mancata connessione è da imputarsi al fatto che molti utilizzano connessioni con IP dinamico, ovvero tutte le volte che accedono alla rete, viene assegnato loro un nuovo indirizzo. Per qualche ragione (sicuramente da imputare alla configurazione delle nostre protezioni) tali connessioni rimangono attive anche dopo che l'utente abbandona il sito. Motivo per cui è facile, nell'arco di qualche ora, avere un dato non corrispondente al vero, di 150/200 connessioni simultanee per indirizzo IP. Questa situazione viene individuata come un tentativo di SYNFLOOD ovvero "affogamento del server con multiple connessioni", quindi l'indirizzo IP viene temporaneamente bloccato per 1800 secondi (trenta minuti).

Questa è la motivazione tecnica. Stiamo provvedendo in merito al fine di risolvere definitivamente la problematica.

oggi sembra tutto tornato alla normalità, almeno per quanto mi riguarda.

Nei giorni scorsi le ho provate tutte, ma si vede che il mio ip dinamico non piaceva molto e sempre mi ritrovavo fuori per mezz'ora.

Comunque mi complimento nuovamente con Big x l'impegno che dedica a questo servizio, immagino le ore a sporconare su settaggi e logs di ogni genere.

PS. io anche con anonymouse non accedevo, sempre timeout

Administrator ha scritto:
Per qualche ragione (sicuramente da imputare alla configurazione delle nostre protezioni) tali connessioni rimangono attive anche dopo che l'utente abbandona il sito. Motivo per cui è facile, nell'arco di qualche ora, avere un dato non corrispondente al vero, di 150/200 connessioni simultanee per indirizzo IP. Questa situazione viene individuata come un tentativo di SYNFLOOD ovvero "affogamento del server con multiple connessioni", quindi l'indirizzo IP viene temporaneamente bloccato per 1800 secondi (trenta minuti).

Questa è la motivazione tecnica. Stiamo provvedendo in merito al fine di risolvere definitivamente la problematica.

Sono daccordo, infatti ha volte mi è capitato, con anymouse o con la normale connessione di non poter più visualizzare il sito, salvo poi nel tentativo di accedervi successivamente, tramite login, notare che nella lista degli utenti presenti nel forum, figurava ancora il mio nick, come sei io stessi navigando dentro ad esso, mentre invece ero fuori.

Tenete monitorata la cosa. Grazie.

Dal computer di casa accedo e navigo senza problemi, da quello del lavoro non si entra proprio ma neppura alla pagina Iniziale, "impossibile accedere ecc ecc..................."

franco1962 ha scritto:
Dal computer di casa accedo e navigo senza problemi, da quello del lavoro non si entra proprio ma neppura alla pagina Iniziale, "impossibile accedere ecc ecc..................."

Anche io...sono potuto entrare oggi da un computer che ieri dava fofait ma da quello dell'ufficio non navigo nemmeno oggi.. :sorry:
Non è che mi lasciate fuori proprio a me che sono quello che ogni tanto segnala al boss qualche lurker da bannare :biggrin:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto