Disco-party

Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.089
Reaction score
29.430
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Le mie mandorline ascoltano solo del bum-bum-pop locale, molto cantato e dal ritmo elementare. Non capiscono la musica western e dunque mi faccio pochi scrupoli ascoltando quel che mi piace. Ecco una mia possibile listarella:
- Barbara Dennerlein
- Carla Bley
- Yellow Jackets
- Snarky Puppy
- Dave Weckl band
- Jaco Pastorius trio
- J. Hendrix
- J. Scofield
- C. Santana
- George duke
- Soft Machine
- Pat Metheney
- Billy Cobham band
 
Commenta
Registrato
3 Settembre 2010
Messaggi
310
Reaction score
430
Località
Vicenza
A me onestamente la musica di sottofondo non crea nulla di "valore aggiunto" ma se cè un sottofondo "lounge, deep, Chill out" a volume molto basso piacciono, ma siccome sono una pigna in culo e a casa mia o in auto, da quando ero ragazzo, amo che la musica esca da impianti di qualità, amo sentire il calore e la profondità del "basso" che fa quella bella vibrazione avvolgente, allora mi "solletica" e mi accompagna un po nell'amplesso, ma ascoltata dai telefonini, o dalle casse grandi quanto un pacco di fazzoletti, peggio ancora dalle tivu tipo telefunken!!!! non riesco a tollerarla, mi da un fastidio peggio della voce della Letizzetto! Mi fa l'effetto contrario!!! Meglio la tv accesa su una trasmissione o un telefilm, almeno non la sento, basta che non salti fuori mastrotta. Una bellissima colonna sonora, con un impianto 3D fatto bene è ascoltare la riproduzione di un temporale...Ahha per me sotto lelenzuola è fantastico, poi il tuono con dei woofer seri, ti fa vibrare la pelle, meraviglia....Ovvio che non dovete avere vicini di casa o devono essere sordi bene! In genere dalle brasiliane si sente quasi sempre musiche latine, pseudo disco-latino, trap-rap-eurodisco latinizzato o roba simili, tra l'altro o dai portatili o dai suddetti telefoni, sono immancabili come l'odore di aglio che disolito pervade la stanza, per non dire l'appartamento, per non dire tutto il condominio.
 
Commenta

alligator

UOMO
Membership
Registrato
29 Agosto 2010
Messaggi
643
Reaction score
1.052
Località
Bologna downtown
Quando c'erano le feste in casa (lo so', ex teen-ager ora boomer :) ) se volevi stringere
una pari eta' dopo Donna Summer e Barry White dovevi pur mettere su dei lenti..... ;)

MORRIS ALBERT - FEELINGS

BARRY MANILOW - MANDY

BARRY MANILOW - THE OLD SONGS

THE BANGLES - ETERNAL FLAME
 
Commenta

KrystalClub

Webmaster
Registrato
26 Ottobre 2020
Messaggi
45
Reaction score
105
Età
46
Località
VICENZA
Vabbè sono un rincoglionito ma il link funziona. Questo capolavoro è il marchio di fabbrica del pre serata al Krystal.


 
Commenta

Derek Zoolander

UOMO
Membership
Registrato
24 Novembre 2022
Messaggi
133
Reaction score
2.766
Grazie per gli spunti. Prometto che nel weekend aggiorno la playlist
 
Commenta

alligator

UOMO
Membership
Registrato
29 Agosto 2010
Messaggi
643
Reaction score
1.052
Località
Bologna downtown
Boh...non vorrei essere fuori tema nel postare brani e nel caso Derekzoomlander che hai
aperto il thread dimmelo e mi taccio ....
Perche' mi sono accorto che i brani da ''intorto'' ;) usati ai miei tempi sono diventati quasi piu' evergreen
che altro anche se ,posso assicurarlo, alle ragazze (le old-milf attuali :)) apprezzavano molto....ognimodo :

Perche' non usare un long-slow (10:22 !) di un re della soul music anziche' i soliti 3/4 minuti ?
BARRY WHITE - I CAN'T BELIEVE YOU LOVE ME

ART GARFUNKEL - I ONLY HAVE EYES FOR YOU

VAN MORRISON - HAVE I TOLD YOU LATELY

GARLAND JEFFREYS - SURRENDER

SPANDAU BALLET -HOW MANY LIES
 
Commenta

Derek Zoolander

UOMO
Membership
Registrato
24 Novembre 2022
Messaggi
133
Reaction score
2.766
Ho aggiunto le segnalazioni specifiche che mi avete fatto. Ho trascurato le segnalazioni generiche (un singolo artista).
Per gli album segnalati, ho scelto un brano di testa mia.
Siamo arrivati a 3 ore di musica.
Mi riservo di riascoltare la compilation e, da buon responsabile stronzo del progetto, tagliare quel che non si adatta allo spirito o che "stoni" nel complesso.
Non me ne vogliate ;)
 
Commenta
Registrato
29 Ottobre 2022
Messaggi
36
Reaction score
1.938
Località
Sicilia
Nella mia personale lista preferita metterei in sottofondo

Billy Idol - Eyes Without A Face​



..e poi ovviamente questi due brani, che non possono assolutamente mancare!

George Michael - Careless Whisper​


George Michael - Kissing A Fool​

 
Ultima modifica:
Commenta
Alto