Domande da novizio...

Reaction score
0
Ciao ragazzi... avrei alcune questioni tecniche da sottoporre ad Admin o a BigGun... non so se contattarlo direttamente (non vorrei rompere per delle cavolate) o se c'è una sezione apposita: nel dubbio scrivo in questa sezione aperta. Dunque, ho 3 domande:
1) essendo un novizio, per pubblicare una recensione devo prima inviarla via e-mail ad admin, come ho letto da qualche parte, o posso scriverla direttamente nell'apposita sezione del forum?
2) ho letto il thread intitolato "Matrice" e pubblicato da ADMIN: si parla di inserire dei riferimenti fissi ai vari annunci delle ragazze allegando uno screenshot della pagina web (*)... ma così facendo si pubblicano immagini delle ragazze violando la policy (non scrivo in tono polemico, è solo un chiarimento), o sbaglio?
3) una volta effettuato l'accesso, mi capita che, navigando tra le varie sezioni mi venga richiesto, ogni tanto, di effettuare nuovamente l'accesso, come se la mia sezione scadesse; per motivi vari navigo sotto Proxy e utilizzando software di criptaggio dell'indirizzo IP: è forse questa la causa del problema?

Mi affido ad ADMIN o ad utenti esperti per la risoluzione delle mie questioni...

(*) Nota: per la creazione di screenshot di pagine web consiglio, agli utenti Firefox (dalla versione 2 in poi), l'estensione "Screengrab" (http://www.screengrab.org/home/download/): installa una piccola icona in basso a destra nella barra di stato e permette di fare una fotografia alla pagina completa o ad una parte di essa. Io lo utilizzo per farmi una raccolta personale degli annunci.

Reaction score
1
1) essendo un novizio, per pubblicare una recensione devo prima inviarla via e-mail ad admin, come ho letto da qualche parte, o posso scriverla direttamente nell'apposita sezione del forum?
Solo chi è stato messo nel gruppo dei "tacchini" deve seguire la trafila dell'invio all'admin della rece via e-mail.
Si è trovato nel gruppo dei tacchini chi, per un periodo di 60 gg (circa) è stato iscritto ma non ha postato nulla quasi nulla pertanto gli si è tolta la possibilità di accedere alle sezioni contenenti info e rece.
I nuovi iscritti possono accedere a tutto il forum e quindi possono inserire le proprie rece in piena autonomia.
2) ho letto il thread intitolato "Matrice" e pubblicato da ADMIN: si parla di inserire dei riferimenti fissi ai vari annunci delle ragazze allegando uno screenshot della pagina web (*)... ma così facendo si pubblicano immagini delle ragazze violando la policy (non scrivo in tono polemico, è solo un chiarimento), o sbaglio?
Anche io avevo interpretato la policy come te e non ho mai inserito ne' foto ne' annunci direttamente su forum ma solo i link.
Evidentemente l'interpretazione autentica dell'ADMIN adesso consente espressamente di farlo quindi credo che nessuno possa essere cazziato se si attiene a quanto contenuto nel nuovo Thread .....
3) una volta effettuato l'accesso, mi capita che, navigando tra le varie sezioni mi venga richiesto, ogni tanto, di effettuare nuovamente l'accesso, come se la mia sezione scadesse; per motivi vari navigo sotto Proxy e utilizzando software di criptaggio dell'indirizzo IP: è forse questa la causa del problema?
Si è molto probabile che lo sia .... tuttavia su questo punto ti risponderà in maniera più esauriente l'ADMIN.

Interessante la segnalazione che fai per firefox ..... ma purtroppo il 99% degli utenti non credo che usi Linux anche se firefox lavora più che egregiamente su piattaforma windows.

Alla prossima :i-m_so_happy:

Commenta
Reaction score
0
  • Creatore Discussione
Grazie mille per le risposte e per il benvenuto nella sezione delle presentazioni, Rick! Spero di risolvere il problema dei login multipli, che è abbastanza scocciante... vedremo cosa dice ADMIN, se no mi tocca disabilitare il proxy per navigare su PunterForum!

Per quanto riguarda Firefox, io lo uso su Windows XP: infatti nasce come browser multipiattaforma (gira su Linux, Win, e MacOS), è la sua natura open-source che lo rende automaticamente associabile a Linux. Ma sai come si dice, de gustibus... io mi trovo bene con Firefox, magari altri con Internet Explorer, altri con Opera :).

A presto per questioni meno tecniche e più tromberecce!

Commenta
T

Thor

Ospite
Ospite
Ho inserito un addendum al post "la matrice" che consente temporaneamente l'utilizzo del sistema citato al fine di testare questa modalità.

Commenta
Reaction score
379
Fauntleroy ha scritto:
In effetti il dubbio era venuto anche a me, si possono prendere foto da un siot (bakeka) e metterle su un altro (qui)? O si viola qualche regola di privacy o altro?

Commenta
Reaction score
11.158
itto9 ha scritto:
Fauntleroy ha scritto:
In effetti il dubbio era venuto anche a me, si possono prendere foto da un siot (bakeka) e metterle su un altro (qui)? O si viola qualche regola di privacy o altro?

La privacy in italia e' una cosa molto relativa... tanta burocrazia e poca sostanza. In linea di principio i problemi nel fare queste cose sono due:

1-Privacy: se tu pubblichi un tuo dato su un sito visibile a tutti rinunci al diritto alla tua rpivacy per quel dato.
2-Favoreggiamento (promozione): in questo caso non si tratta di favoreggiamento ma di citare le fonti e i riferimenti che nel tempo adrebbero persi.

Sarebbe un po' come parlare di una squadra di calcio senza poter fare mai il nome ne' della squadra ne' dei giocatori... un po' sterile non vi pare ?

Per migliorare ulteriormente questo aspetto proporrei di poter mettere gli allegati solo in formato compresso (ZIP) in modo che la visualizzazione del contenuto (sia esso immagine, pdf, o altro) non sia automatico ma su richiesta dell'utente interessato. Questo ""meccanismo" dovrebbre nelle mie intenzioni allontanare ulteriormente il rischio di essere considerato favoreggiamento....

Se il favoreggiamento fosse davvero perseguito dovrebbero chiudere tutti i vari siti come bakeca e le maggiori testate giornalistiche che pubblicanoi i famosi annunci economici gratuitamente.

Commenta
T

Thor

Ospite
Ospite
Tutte osservazioni giuste e sensate. La procedura sarà quindi quella di inserire come allegato lo SCREEN SHOT della pagina annuncio zippato.

Un plauso è dovuto all'utente Powerdj. Per i suoi contributi è stato deciso di assegnargli la prima delle cinque stelle del grado maximo.

Complimenti!

Commenta

highlander

UOMO
Membership
Reaction score
1.695
ADMIN ha scritto:
Un plauso è dovuto all'utente Powerdj. Per i suoi contributi è stato deciso di assegnargli la prima delle cinque stelle del grado maximo.
Complimenti!

bravo Powerdj! :good:

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
grande PowerDJ!!!!!!! Questo si che e' spirito di miglioramento ed innovazione! :good:

Commenta
Reaction score
11.158
Fauntleroy ha scritto:
Fauntleroy ha scritto:
Grazie mille per le risposte e per il benvenuto nella sezione delle presentazioni, Rick! Spero di risolvere il problema dei login multipli, che è abbastanza scocciante... vedremo cosa dice ADMIN, se no mi tocca disabilitare il proxy per navigare su PunterForum!

Ho capito a cosa ti riferisci. Purtroppo no e' un problema risolvibile da ADMIN perche' non e' un problema di ADMIN e del forum.

Cerco di spiegarmi meglio: Quando tu navigi il tuo browser gestisce alcune informazioni che ti definiscono durante la navigazione sui siti, in particolare le "SESSIONI" e i "COOKIES". I secondi sono files in cui il sito scrive temporaneamente delle informazioni e rimangono sul tuo pc (molti infatti per la privacy li cancellano spesso). Le prime sono concetti un po' piu' astratti da spiegare ma per farti capire, una sessione si apre quando ti colleghi ad un sito e rimane attiva finche' navighi. Queste informazioni sono usate dal sistema del forum per l'autenticazione utente e vengono mantenute durante la tua permanenza sul forum.

Quando usi un proxy tutte queste informazioni non le gestisce piu' il tuo broser ma un server intermedio che fa finta di essere te, ma non e' te, e che filtra molto (anche troppo) le informazioni, limita i cookies e gestisce male le sessiorni: rende le cose molto complicate. Inoltre non e' detto che quel server sia uno solo, ma potrebbe essere un cluster che passa le tue richieste da un server ad un altro, come se tu per consultare il forum ti spostassi continuamente da un pc a un altro ad ogni click.
Il risultato e' che per garantirti piu' privacy, ti tocca romperti le palle con i vari login....

Io sono nella stessa situazione in ufficio e infatti di giorno leggo e basta mentre posto solo di sera da casa mia con tutta calma....

Spero di avervi fatto capire qualcosa :good:

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
powerdj_97 ha scritto:
Fauntleroy ha scritto:
Fauntleroy ha scritto:

Ho capito a cosa ti riferisci. Purtroppo no e' un problema risolvibile da ADMIN perche' non e' un problema di ADMIN e del forum.

Cerco di spiegarmi meglio: Quando tu navigi il tuo browser gestisce alcune informazioni che ti definiscono durante la navigazione sui siti, in particolare le "SESSIONI" e i "COOKIES". I secondi sono files in cui il sito scrive temporaneamente delle informazioni e rimangono sul tuo pc (molti infatti per la privacy li cancellano spesso). Le prime sono concetti un po' piu' astratti da spiegare ma per farti capire, una sessione si apre quando ti colleghi ad un sito e rimane attiva finche' navighi. Queste informazioni sono usate dal sistema del forum per l'autenticazione utente e vengono mantenute durante la tua permanenza sul forum.

Quando usi un proxy tutte queste informazioni non le gestisce piu' il tuo broser ma un server intermedio che fa finta di essere te, ma non e' te, e che filtra molto (anche troppo) le informazioni, limita i cookies e gestisce male le sessiorni: rende le cose molto complicate. Inoltre non e' detto che quel server sia uno solo, ma potrebbe essere un cluster che passa le tue richieste da un server ad un altro, come se tu per consultare il forum ti spostassi continuamente da un pc a un altro ad ogni click.
Il risultato e' che per garantirti piu' privacy, ti tocca romperti le palle con i vari login....

Io sono nella stessa situazione in ufficio e infatti di giorno leggo e basta mentre posto solo di sera da casa mia con tutta calma....

Spero di avervi fatto capire qualcosa :good:

Mi piaci PowerDJ, non che io voglia trombarti :biggrin: ma sei un tipo in gamba, rendi le cose semplici, punti il problema e lo rendi interpretabile! Sei un grande! :good:

Commenta
Reaction score
11.158
Nella vita tanti problemi non esistono, basta fare un'analisi semplice e darsi una risposta semplice...

Altre volte invece e' un po' piu' complicato ma basta una mano per capire...

Io per esempio ho tanto bisogno di qualcuno che mi faccia capire come funziona con le femmine perche' piu' vado avanti piu' non capisco :unknw:

E l'unica analisi che mi resta e' quella del sangue :rofl:

Commenta
Reaction score
41
powerdj_97 ha scritto:
Nella vita tanti problemi non esistono, basta fare un'analisi semplice e darsi una risposta semplice...

Io per esempio ho tanto bisogno di qualcuno che mi faccia capire come funziona con le femmine perche' piu' vado avanti piu' non capisco :unknw:

E l'unica analisi che mi resta e' quella del sangue :rofl:
allora per il sottoscritto il problema si complica: continuo a non capire le donne pur avendo fatto anche le analisi del sangue.
Sarà grave ?

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
powerdj_97 ha scritto:

Telefoni.
Arrivi in loco.
Telefoni per farti aprire.
Rompi il ghiaccio.
Contratti.
La paghi.
La spogli.
Jela lecchi.
Te lo fai leccare.
Te lo fai gommare.
Jelo infili.
Cambi posizione e infili ancora.
Vieni.
Accendi una sigaretta.
Dai un bacino e saluti.

Dai non è poi così difficile!

:biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Commenta
Reaction score
22
witchfinder ha scritto:
powerdj_97 ha scritto:

Telefoni.
Arrivi in loco.
Rompi il ghiaccio.
Contratti.
La paghi.
La spogli.
Jela lecchi.
Te lo fai leccare.
Te lo fai gommare.
Jelo infili.
Vieni.
Accendi una sigaretta.
Dai un bacino e saluti.

E' sempre da apprezzare la sintetica concretezza dei Colleghi.......Senza di noi, che ne sarebbe della povera Italia!!!!.....

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
Big Five ha scritto:
E' sempre da apprezzare la sintetica concretezza dei Colleghi.......Senza di noi, che ne sarebbe della povera Italia!!!!.....

Vallo a dire ai nostri "superiori"...
Quelli "tecnici" e quelli "artistici"....

:spiteful:

Commenta
Reaction score
3
witchfinder ha scritto:
powerdj_97 ha scritto:

Telefoni.
Arrivi in loco.
Rompi il ghiaccio.
Contratti.
La paghi.
La spogli.
Jela lecchi.
Te lo fai leccare.
Te lo fai gommare.
Jelo infili.
Vieni.
Accendi una sigaretta.
Dai un bacino e saluti.

Questa me la stampo e la tengo nel portafogli per essere ripassata all'occorrenza!!! :biggrin: :ok: :biggrin:
(un po' come quando nei telefilm americani i poliziotti tirano fuori il foglietto per leggere i diritti dell'arrestato! :rtfm: :sarcastic_hand: )
Grande WitchFinder :good:

Commenta
Reaction score
0
Ciao ragazzi, da quanto tempo non mi faccio sentire!!! Scusatemi, ma ho avuto un po' di sfighe ultimamente, sia dal punto di vista informatico che di salute! Ora però mi sono un po' ripreso, e spero mi attenda un periodo di gnocca :biggrin: !!! Ringrazio Powerdj per la chiarezza e la completezza delle informazioni: conciso, semplice e impeccabile :good: . I miei complimenti anche a Witch, per la sua guida rapida d'uso alle donne :rtfm: : credo che anche io la stamperò e ne farò un memorandum da tenere con me, sperando che la morosa non lo trovi, se no poi si lamenta che con lei salto sempre la parte del pagamento :big_boss: . Che altro dire? Beh, avrei un paio di recensioni da scrivere, spero di avere abbastanza tempo per farlo nell'immediato! A presto ragazzi! :preved:

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
Fauntleroy ha scritto:
credo che anche io la stamperò e ne farò un memorandum da tenere con me, sperando che la morosa non lo trovi, se no poi si lamenta che con lei salto sempre la parte del pagamento

Non ti crucciare, dai...tanto lei, come tutti noi che abbiamo la morosa, la paghi a rate...

...e con un tasso di interesse da usura!!

:shok:

:spiteful:

Commenta
Alto