Doppio account whatsapp

con iphone puoi prendere una e-sim/virtual sim (per il punter) e abbianrla a whatsapp business. usi poi la tua normale con whatsapp etc
 
A me un altro numero servirebbe solo per sfuggire alla lista nera,ma vista la facilità con cui è facile entrarci dovrei cambiare SIM periodicamente solo per questo hobby assolutamente non ne vale la pena
 
Ultima modifica:
Sotto consiglio di un punter in un post del forum, ho sempre usato l'area personale del mio Samsung. Perfetta su tutto, come se non esistesse. Ha solo un problema... Purtroppo all'avvio del telefono compare l'icona del lucchetto in alto, e l'unico modo per farla scomparire è sbloccare l'area personale inserendo la password (nel mio caso). Questo però fa capire che ho qualcosa dentro l'area personale, in quanto quando non si ha nulla non compare nessuna icona . Purtroppo mi sono informato e, anche se congelata, non si può evitare che compaia il lucchetto nella barra in alto all' avvio del telefono... Questo grazie a un aggiornamento del cazzo emesso da Samsung. Prima si poteva scegliere se mostrare l'icona all'avvio o meno.
 
io ho un iPhone dual sim (fisica ed eSIM) con due WhatsApp (normale e business). Mi sembra piuttosto semplice. L’area MDM mi sembra eccessiva, è utile magari per il lavoro o altre attività che richiedono anche una gestione documentale, ma per il solo fatto di avere un altro numero non credo sia utile
 
Io uso normalmente un altro telefono, perché mi sembra più sicuro e più pratico, però di solito con Chrome su iPhone apro whatsapp web e dal mio normale smartphone controllo il Whatsapp dell'altro da lì. Molto pratico, anche perché non devi passare a business o installare software.
 
Da oggi whatsapp consente di avere 2 profili sulla solita App sul solito telefono.
 
Credo due numeri separati, vedendo la pubblicità.
Confermo: due numeri separati.
Al momento dell'attivazione del secondo profilo chiede di inserire il secondo numero di telefono, sul quale poi verrà inviato l'SMS di attivazione.
Utile per chi ha un telefono dual SIM e non vuole installare WhatsApp Business o altre app di messaggistica.

Personalmente però per un puntercell lo sconsiglio: la rubrica dei contatti è in comune tra i due profili, ed è meno facile nascondere ad occhi indiscreti notifiche o chat compromettenti.

Meglio due ambienti separati, con rubriche separate, su cui installare un secondo WhatsApp.
 
Infatti.. può essere utile magari per il lavoro, così da avere tutto su di un unico cellulare, ma per il nostro hobby sempre meglio avere due telefoni separati con rubriche separate
 
Ma avendo il doppio profilo, se si cambia l'immagine avatar del primo profilo, in automatico cambia anche l'avatar del secondo?
 
Io ho uno smartphone dual SIM con due account whats app separati. Me lo feci configurare da un operatore Very e finora non ho mai avuto problemi. Il whats app principale è situato nella prima videata, mentre il whats app secondario è messo nella terza videata. Hanno due suonerie diverse, quindi dal suono mi accorgo se arriva un messaggio dal primo o dal secondo numero. Quando scrivo, chi riceve, riceve dall'account che ho scritto e io praticamente non devo fare niente.
Solo pregare che lo smartphone non mi lasci a piedi, perché non saprei come devo fare per avere di nuovo quello che ho. Per completezza di informazione i due account whats app hanno due account Google diversi.
 
Onestamente non vi sto capendo perché complicarsi così tanto la vita. I telefoni Samsung dual sim, cioè quasi tutti, hanno la possibilità di installare un doppio account per whapp, per viber, per telegram e altro.
Si presenta poi come in foto.
Certo il doppio account si vede, ma si può proteggere con l'impronta digitale.
Poi se avete una moglie che vi guarda il telefono, cambiate moglie
 

Allegati

  • Screenshot_20240320_005746_One UI Home.jpg
    Screenshot_20240320_005746_One UI Home.jpg
    206,6 KB · Visite: 72
Diciamo che avere il secondo numero whatsapp sul telefono ufficiale non mi costringe a portarmi dietro sempre il vecchio punterphone (anche perché le fidelizzate le contatto tramite whatsapp).
Ma come mai non usi un solo cellulare? Dico anche per chiamare. È per non fare vedere che nel tuo main hai due SIM di cui una disattivata? O è perché il registro chiamate anche con lo spazio dedicato ai mischia tra i due profili?
 
Indietro
Alto